
16 Luglio 2020
Pare che Gmail, Google Calendar e Google Drive siano in arrivo su Outlook.com, la versione web del client di posta di Microsoft. Un utente ha avuto in qualche modo accesso a una versione di test del servizio e ha condiviso due screenshot dimostrativi su Twitter.
You can now add your gmail account on https://t.co/qrV9WCmJyQ ! pic.twitter.com/KYvZe6wx7q
— Florian B (@flobo09) November 20, 2019
Même Google Drive est parfaitement intégré avec Outlook maintenant ! pic.twitter.com/0bzV8x6KnQ
— Florian B (@flobo09) November 20, 2019
Le informazioni su cui lavorare sono poche, anche perché al momento non sono emersi altri riscontri. Sembra comunque che l'implementazione sia analoga a quella in Outlook per Android e iOS: le inbox rimangono sostanzialmente separate, e bisogna passare manualmente dall'una all'altra. Lo stesso vale per il calendario e per Drive. Non c'è l'opzione di inbox unificata come avviene proprio nel servizio di posta di Google.
Il feedback dell'utente avvalora la tesi che siamo ancora in fase di test: l'esperienza d'uso non è ancora del tutto rifinita. Per esempio, non è possibile aggiungere più di un account Google, e il passaggio da una casella di posta all'altra causa il ricaricamento dell'intera pagina. Microsoft per ora non ha rilasciato commenti.
Commenti
Ero sarcastico :D mi sono dimenticato di mettere la faccina. Office 365 è diventato un mostro di produttività con i nuovi servizi. La suite Office ora mai passa quasi in secondo piano con rispetto a tutti i servizi che hanno creato.
No vabbè non esageriamo gsuite non se la gioca alla pari con Office 365.
Fosse solo quello, se devi eliminare delle email ci mette secoli, Gmail ha le bulk action...
Si scherza ovviamente
Non sai cosa ti perdi
Un applicazione che puoi inserire tutti i servizi di posta elettronica, è fatta molto bene e soprattutto si ricevono tutte le notifiche di ogni mail ricevuta
Basta che non rovinano outlook
Esatto, contrariamente a ciò che accade su Gmail...
Veramente le inbox su Outlook per Android sono unificate da una vita, al contrario di quelle su Gmail dove all'avvio viene mostrata solo quella di default...
Vera la cosa della posta indesiderata. Sono costretto ad aprirla più volte in una settimana...
Lo associo alla versione web (idem la versione ios). Le differenze le consideravo dal punto di vista del nome/interfaccia.
Non credo che siamo in pochi. In azienda tutti i venditori mi hanno fatto cambiare l'impostazione delle conversazione dell'iphone. Ok che si potrebbe discutere sul fatto dell'abitudine, ma quando non avevo cambiato il parametro impazzivo per capire a quale email stavo rispondendo e a che punto erano arrivate le risposte. Inoltre gestisco diversi indirizzi di posta, se li avessi tutti un un'unica inbox so già che farei dei casini allucinanti.
Cos'è Spark ??
Sono quasi commosso, pensavo di essere l'unico a odiare le mail per conversazione e la inbox unificata.
Non lo uso e non me ne metto
Uso Spark e mi tolgo tutti i pensieri
Ma come vi fa a piacere una roba del genere? Già non riesco ad usare le email se sono organizzate in conversazione, figuriamoci se è tutto unificato. Se l'email viene usata per lavoro, secondo me le impostazioni da smartphone sono quanto di meno pratico per poter lavorare con le email.
E quello di Android.
Sicuramente, infatti la GSuite se la gioca alla pari con Office 365. Si può criticare tutto di Microsoft, ma sui servizi non ne sbagliano una. Per quando riguarda il client di posta. Non mi sembra che l'app di ios sia perfetta. Non sai quante lamentele mi sono arrivate in questi giorni che quando inoltrano una conversazione abbastanza lunga glie la tronca e mette il resto delle email in allegato che nessuno vede. Mentre per Android, con mia grande sorpresa non posso collegare il mio account Office 365 al calendario di Sistema. Evviva la libertà di Android.
come fa Google su docs, sheets ect...e si migliorano entrame di giorno in giorno! Questo è il bello di questo mondo
Di un'importanza vitale.
Malattie mentali qui dentro level 100+
l'inbox unificata su Outlook per android c'è da un sacco eh……………………..
Alla fine microsoft ha 3 client. Quello web, quello a pagamento di office e quello di windows 10 e nessuno dei 3 fa le stesse cose -.-
Inseguono google su tutti i servizi... uso outlook su android ed ios e spesso mi rendo conto che oramai un client esterno ha i suoi limiti probabilmente prima o poi dovrò abbandonarlo ... pensare che erano i leader su tutto.
io invece volevo usare un account Gmail su Outlook di Office sul PC ma occorre creare a mano la cartella "Tutti i messaggi" e poi quando si vanno ad archiviare le e-mail non si cancellano da "Posta in arrivo", assurdo
E intanto sulla App Desktop (Windows) Office 365 manca ancora l’inbox unificata. E siamo quasi nel 2020.