Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps v10.30: in arrivo nuove funzioni per i veicoli elettrici

19 Novembre 2019 8

Google Maps per Android si prepara a ricevere ulteriori funzionalità dopo l'introduzione dei nuovi pulsanti dedicati alla visualizzazione della mappa 3D e modalità Street View. A riferirlo è XDA Developers, che nelle scorse ha realizzato un teardown dell'APK in versione 10.30, individuando alcune stringhe di codice che anticipano l'arrivo di novità per i veicoli elettrici.

Le nuove funzioni - ancora non disponibili per essere utilizzate pubblicamente - includono:

  • Paga per la ricarica: su Google Maps sarà possibile inserire un metodo di pagamento nel profilo del veicolo elettrico dell'utente.
  • Punti di ricarica compatibili: i possessori di automobili elettriche avranno la possibilità di personalizzare la ricerca delle informazioni nell'app visualizzando unicamente i punti di ricarica compatibili con il proprio mezzo.

Non è la prima volta che si parla di EV su Google Maps. Oltre un anno fa, infatti, l'azienda di Mountain View aveva iniziato ad inserire alcuni prime utili informazioni in merito alle stazioni di ricarica. Da aprile, invece, è possibile sapere in anticipo (e in tempo reale) il numero delle porte di ricarica effettivamente disponibili.

La release 10.30 di Google Maps verrà distribuita nei prossimi giorni sul Play Store. Non è ancora noto quando Google deciderà di introdurre le nuove funzionalità emerse.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Perchè non sei l'unico al mondo e ognuno ha le sue necessità; se fosse per me VR e i telefoni top di gamma non esisterebbero visto che da oltre 600 euro non ne ho mai presi ma il mondo è bello perchè è vario.

qaandrav

grazie non lo sapevo

ma perché devo perdere tempo ogni volta? quasi ad ogni aggiornamento ne aggiungono di nuove

ghost

Intendevo tutte (quelle che non servono) io faccio come te nello specifico ho tenuto solo il traffico, parcheggio e condivisioni del tragitto con gli amici quando viene attivato

Andrea Z.

beh tutte tutte meglio di no, bisogna fare un minimo di attenzione.
Io in genere disattivo quello che non mi serve alla prima volta che arriva.

Andrea Z.

dove hai parcheggiato già è una funzione implementata nei servizi google

ghost

Basta disattivarle tutti da notifiche e/o dal menu notifiche dalle impostazioni del telefono

ghost

Ora manca solo "Dove ho lasciato la mia macchina a scaricare" e non serve altro

qaandrav

L'iimportante è che siano funzioni e non ulteriori notifiche che già ora maps è arrivato ad una quantità di eventi notificabili veramente assurda

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria