Google Maps: arrivano in Italia i pulsanti per mappe 3D e Street View

15 Novembre 2019 6

Google Maps torna ad ricevere nuove funzionalità su Android dopo l'introduzione della gestione avanzata del profilo direttamente dall'app negli ultimi giorni. I recenti cambiamenti integrati migliorano la visualizzazione della mappa grazie a due nuovi stili livello, anche se per entrambi i casi non si tratta di una vera e propria novità in senso assoluto.

Le modifiche incluse, disponili a partire dalla release 10.28 anche in Italia, permettono agli utenti di accedere velocemente ad una visualizzazione 3D della mappa attraverso un apposito pulsante inserito nel piccolo menù a scomparsa nella parte alta dell'interfaccia utente. Un'altra aggiunta recente fa riferimento ad un nuovo pulsante Street View, che come facilmente intuibile dal nome, mostra tutte le strade compatibili con l'omonima funzione presente da anni su Maps ed Earth e che fornisce viste panoramiche a 360°.

Entrambe le novità, come specificato in apertura, sono già disponibili anche nel nostro Paese. L'attivazione, tuttavia, potrebbe dipendere da un aggiornamento lato server gestito dagli sviluppatori di Google. Nel caso in cui non riusciste a visualizzare i nuovi pulsanti, vi consigliamo di aggiornare l'app alla versione 10.28, forzarne la chiusura dal menù Recenti e riavviarla.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 497 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonio_ant

per quello c'è earth...

Ngamer

intendevo come traffico dati

CAIO MARIOZ

Non è un problema, dato che in 64 Gb di telefono ci stanno oltre 500 app

ice.man

peccato che il £D sia solo degli edifici e non anche dei rilievi

Ngamer

presumo servano piu MB

CAIO MARIOZ

Ma perché non integrano le mappe 3D satellitari in Maps?

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente