Files di Google si aggiorna e supporta il cast dei file locali su Chromecast

15 Novembre 2019 14

Files di Google ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce il supporto al cast dei contenuti salvati nella memoria del dispositivo. Tale novità era stata anticipata a metà settembre dalla stessa azienda di Mountain View ed è ora disponibile per tutti gli utenti a partire dalla versione 1.0.278928638 dell'app nel canale stabile.

L'utilizzo di questa nuova funzione è piuttosto semplice e non si discosta da quello presente su altre app. Per poter effettuare il cast dei file locali basterà infatti recarsi nella sezione "Sfoglia" dell'app, collegarsi alla medesima rete Wi-Fi del dispositivo Chromecast e aprire un qualsiasi file compatibile. Completati questi semplici passaggi, Files di Google mostrerà un messaggio di avviso che vi guiderà nella trasmissione dei contenuti.

CHANGELOG UFFICIALE

NOVITÀ

  • Supporto di Google Cast. Visualizza offline i contenuti multimediali memorizzati sul telefono alla TV o su qualsiasi dispositivo supportato da Cast senza usare i dati.

La versione più recente di Files di Google è già disponibile al download sul Play Store. Di seguito il link per scaricarla.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

Ma per riprodurre direttamente dal dispositivo MX va benissimo, anche se personalmente preferisco Kodi... Il problema si pone se per esempio voglio far partire un film salvato su NAS dal telefono e mandarlo sulla TV tramite Chromecast. In quel caso non ho trovato nessuna app che riesca a farlo se non ES

C.V. (aka tesKing)

Attenzione che ES File Manager è stato trovato infetto da Malware... A me sembra che già con MX Player riesco a riprodurre da share su NAS (ce l'ho sia su smartphone che su Smart TV)

giorgio085

Sgrunt!

giorgio085

la stessa che ha telegram quando tutti usano whatsapp...

irondevil

ci riesce perfettamente anche Solid Explorer

Scrofalo

Ho trovato solo un valido sostituto di es file, ed è MiXplorer, sviluppato su xda e gratuito.

Scrofalo

Riusciva, forse. Perché non esiste più da un pezzo, è stata bannata da google.

Ombra

se si usa un synology c'è ds video

Ikaro

Non lo so l'app era nata per liberare spazio perché ora duplicare funzioni già presenti su altre app preinstallate e conosciute (Google foto) il peso non è ancora eccessivo (25mb) ma su un telefonaccio da 16gb tutto fa brodo... Aspettiamo la versione go?

Andrea65485

Speriamo che prima o poi inizi a supportare i file salvati su NAS per fare il cast. Fin'ora l'unica app che riesce a farlo è ES file manager

leobel96

I contenuti streammabili su chromecast sono foto e video ed entrambi erano già streammabili da Google foto che è estremamente più famosa e diffusa quindi non ne capisco la reale utilità...

boosook

Questa è molto interessante!

Mick&LOzzo
Scrofalo

Pfui

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente