Play Store: la riproduzione automatica dei video sarà gestibile dalle impostazioni

14 Novembre 2019 3

Google sta testando un nuovo pulsante sul Play Store che consentirà agli utenti di decidere se far partire in maniera automatica o meno i filmati.

Tale novità è strettamente collegata all'annuncio di inizio settembre, periodo nel quale la stessa azienda di Mountain View aveva chiesto agli autori di app e giochi di disattivare la monetizzazione dei filmati inseriti nelle schede proprio in vista dell'introduzione della riproduzione automatica.


La distribuzione del nuovo pulsante, secondo le informazioni presenti in rete, sembrerebbe far parte di un classico test limitato a pochi dispositivi. Una volta ricevuta tale opzione tramite un aggiornamento server, gli utenti potranno dunque recarsi su Impostazioni > Auto-play videos per scegliere tra tre differenti opzioni:

  • Riproduci video automaticamente in qualsiasi momento.
  • Riproduci video automaticamente solo sotto rete Wi-Fi.
  • Non riprodurre video automaticamente.

Considerando che la riproduzione automatica è stata ufficializzata ad inizio settembre, è ipotizzabile che tale funzione possa essere distribuita molto presto globalmente.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume
c1p8HD

Anche io sono come te :D

Antonio

Vorrei sapere se c'è qualcuno a cui fa piacere la riproduzione automatica dei video..perché personalmente é la prima cosa che disattivo, sia da browser, che YouTube, ma anche Facebook...

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente