Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Play Store: riproduzione automatica dei video gestibile dalle impostazioni

23 Dicembre 2019 5

Aggiornamento 23/12

Google ha ampliato la distribuzione dell'opzione che consente di gestire la riproduzione automatica dei filmati sul Play Store. La nuova possibilità è adesso disponibile anche in Italia ed è accessibile da Impostazioni > Riproduci automaticamente i video.


Articolo originale - 14/11

Google sta testando un nuovo pulsante sul Play Store che consentirà agli utenti di decidere se far partire in maniera automatica o meno i filmati.

Tale novità è strettamente collegata all'annuncio di inizio settembre, periodo nel quale la stessa azienda di Mountain View aveva chiesto agli autori di app e giochi di disattivare la monetizzazione dei filmati inseriti nelle schede proprio in vista dell'introduzione della riproduzione automatica.


La distribuzione del nuovo pulsante, secondo le informazioni presenti in rete, sembrerebbe far parte di un classico test limitato a pochi dispositivi. Una volta ricevuta tale opzione tramite un aggiornamento server, gli utenti potranno dunque recarsi su Impostazioni > Auto-play videos per scegliere tra tre differenti opzioni:

  • Riproduci video automaticamente in qualsiasi momento.
  • Riproduci video automaticamente solo sotto rete Wi-Fi.
  • Non riprodurre video automaticamente.

Considerando che la riproduzione automatica è stata ufficializzata ad inizio settembre, è ipotizzabile che tale funzione possa essere distribuita molto presto globalmente.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Carichi
qaandrav

ottimo paragone ma in questo caso quello che cade nell'acqua è il play store stesso

Desmond Hume
c1p8HD

Anche io sono come te :D

Antonio

Vorrei sapere se c'è qualcuno a cui fa piacere la riproduzione automatica dei video..perché personalmente é la prima cosa che disattivo, sia da browser, che YouTube, ma anche Facebook...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO