Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube: novità su desktop e playlist 'canzoni del decennio' su Music

08 Novembre 2019 2

YouTube su desktop si rinnova introducendo alcune modifiche testate nel corso dei mesi scorsi, vale a dire le miniature più grandi nella Home (non negli elenchi dei canali, però) e la possibilità di aggiungere i video alla coda di riproduzione. La distribuzione è iniziata da qualche ora, ed è globale: l'abbiamo già ricevuta anche noi in Italia.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, il pulsante per aggiungere un video alla coda di riproduzione è subito sotto a quello per guardarlo più tardi, in alto a destra direttamente sulla miniatura. Si espande con la descrizione quando ci si passa sopra con il mouse.


Nel frattempo, la società promette che, sempre su desktop, arriverà "presto" la possibilità di scegliere gli argomenti di interesse per creare un feed ancora più personalizzato. La funzione è già disponibile su mobile da quest'estate.

Su YouTube Music, invece, ha debuttato una nuova serie di playlist chiamate "canzoni del decennio". Sono in totale nove, e suddivise per genere: EDM, Jazz, Elettronica, R&B, Adult Alternative, Dance, Hip Hop, Rock e le Hits. Includono un centinaio di brani circa ciascuna.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LucaMW

Grazie per la dritta!!! Non sapevo che esportando la playlist potessi leggere il titolo delle canzoni i cui video erano stati eliminati. Ho recuperato tutto :)

Certo che se lasciassero direttamente i titoli dei video come suggerisci tu sarebbe meglio!

Jeson

Sarebbe un sogno, ma io aspetto sempre che lascino almeno il titolo del video quando viene cancellato. Non è possibile dover estrarre le proprie playlist per andare a salvare di nuovo le canzoni/video.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città