
Apps 18 Ott
TikTok funziona molto bene così com'è nei nostri mercati, tuttavia è noto che in Cina integra diversi giochi sin dal 2019. La scorsa primavera si è parlato di una partnership con Zynga, concretizzatasi a tutti gli effetti per offrire giochi basati su HTML-5, che la società ha testato con gli utenti di TikTok in Vietnam.
Ma qualcosa dovrebbe muoversi in modo significativo anche per gli altri paesi coinvolti, probabilmente anche il nostro, secondo quanto riportato dal Financial Times in una recente pubblicazione. A quanto pare TikTok sta progettando di aggiungere una scheda dedicata ai giochi all'interno della piattaforma. Grazie ad essa gli utenti potrebbero accedere direttamente alla sezione giochi tramite l'aggiunta di un pulsante nella home page.
Sebbene tutto sia ancora ufficioso, si parla della possibile presenza di una serie di titoli con acquisti in-app o contenuti pubblicitari per la fruizione gratuita, dunque nulla di così diverso da quanto è già attualmente accessibile tramite gli store delle diverse piattaforme.
Funzionerà questo progetto? TikTok sembra crederci molto e proprio lo scorso mese ha nominato un responsabile globale per questa sezione, ossia l'ex Intel system Architect, Assaf Sagy. Si prevede che la società annuncerà ufficialmente la mossa durante un evento speciale che si terrà il prossimo 2 novembre e sarà soprannominato "TikTok Made Me Play It". Ma non è tutto, potrebbero essere presenti anche dei relatori di società partner come Electronic Arts, 2K, VNG Corporation, NetEase Games e Homa, dunque la funzione potrebbe essere più grande di quanto si ipotizzi allo stato attuale.
TikTok resta sul vago e ha recentemente rilasciato una dichiarazione con lo stesso stile usato da Apple tutte le volte in cui è stata interpellata dai media per una possibile acquisizione. Ecco quanto affermato da un portavoce della piattaforma di video brevi.
Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove idee che riteniamo possano apportare valore alla nostra comunità.
La mossa arriva in un momento interessante, con Netflix che è entrata nel mercato proprio mentre altre realtà, come Snapchat e Facebook, hanno deciso di allentare sui giochi.
Commenti
Non so cosa mi sia capitato ultimamente.
Forse guardo troppi telegiornali.
ah! finalmente, una rivoluzione, idealista, impressionista e molto -insta. Dove uomo trascende all'io interiore portando risultati eccezionali! Aspettate che lo segno alle cose interessanti.
TikTop sempre al Tok
Femmine
Da quando sei così pessimista?
Me lo segno
Tiktok, dove il joystick da usare è quello tra le gambe
multifinzione.
Non l'ho mai usato.
Ci sono le donne nude?
Alla fine tutte le app faranno tutte le stesse cose.
Io aspetto l'update VM18
ah però!
TikTok sempre al top
ah per me che sono anti tiktok è una notiziona ahahah
multifunzione, dire ottimo