Epic Game Store, tre giochi gratuiti e sconti

02 Gennaio 2020 53

Epic Game Store celebra l'inizio del nuovo anno con sconti e tre giochi gratuiti: Darksiders Warmastered Edition, Darksiders 2 Deathinitive Edition e la versione base di STEEP (per un ripasso ricordiamo la nostra recensione). Accedendo allo store con il proprio account, i giocatori possono scaricare gratuitamente il trittico di titoli che resterà per sempre di proprietà e potrà essere utilizzati in qualunque momento. La promozione è valida sino al 9 gennaio.

I responsabili dello store di Epic hanno infine dato il via alle "Offerte Bis" che consentono ai videogiocatori di acquistare una selezione di titoli a prezzi ribassati, con sconti sino al 75%. Le offerte Bis saranno attive sino al 7 gennaio.

EPIC GAME STORE - GIOCHI GRATIS E OFFERTE BIS

I prezzi tra parentesi sono comprensivi della percentuale di sconto.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
oxidized

Quelli sono affari tuoi, ma spiegano il perché scrivi quello che scrivi...

d4N

Ah bene, allora sono in pace con me stesso :)

oxidized

Si vede, tranquillo

d4N

Certo certo, gioco da poco ... da pochissimo XD

Countzero
oxidized

Si vede che giochi da poco allora, perché di funzioni magari non essenziali, ma utilissime e usatissime ce ne sono. Valve poteva permetterselo, perché a punto è Valve, e comunque aveva creato qualcosa di mai visto, anche a me è roduto che per giocare ad HL2 dovetti per forza fare un account di Steam, ma con gli anni non mi hanno dato motivo di abbandonarlo o di usarlo sempre meno, anzi in realtà è successo il contrario, è diventato un programma essenziale per chiunque videogiochi su PC, a differenza di Epic che è un bloatware inutile pieno di immondizia, stessa immondizia che si trova anche su steam, con la differenza che steam ha un catalogo infinito rispetto EGS in questo momento.

oxidized

E allora? Sono peggio le microtransazioni che il costo del gioco in sé onestamente. Le mie ragioni è che è un gioco per bambini, se non di età anagrafica sicuramente di quella cerebrale, che non offre niente, gameplay stupidissimo senza senso, un gioco che se usciva nei primi del 2000 veniva sbeffeggiato. Per farla corta, il nulla, il nulla assoluto condito con un po' di puzza di cacca.

Desmond Hume

Scemi non lo sono di certo e l'idea di business è geniale, le microtransazioni per minkiate estetiche sono le uniche che concepisco a differenza di tanti pay to win imbarazzanti che ci sono in giro.
Non essendo comunque il loro commercialista non mi deve piacere per forza il gioco.

ghost

Dipende dalle occasioni comunque con client esterno intendevo proprio discord

d4N

Sinceramente non ho sentito la mancanza di nulla per i giochi con cui ho giocato sull'Epic Games Launcher ... vorrei capire cosa c'è di così importante che neanche ho notato :-/
Il discorso dello spiare ... va bè dai, siamo nel mondo attuale, non stiamo a dividere fra chi è un angelo e chi è un diavolo, tutti devono monetizzare e cercano il sistema per farlo ... non sono giustificati ne li difendo, ma sicuramente ognuno dei grossi distributori ha fatto qualcosa del genere durante la sua esistenza.
"venduto l'anima al diavolo per fare soldi" ... sono aziende che fatturano milioni di dollari, vogliono esclusivamente spennarci, punto :D
Forse vi dimenticate che Valve col suo sistema ha praticamente costretto gli sviluppatori a mettere i propri giochi su Steam, per non essere esclusi dal loro fantastico mondo che rotea attorno a quel client ("ah non è su Steam, aspetto che arriva") ... cosa che poi hanno capito anche gli altri distributori con la diffusione assurda di launcher.
Odio anche io Fortnite, ma come odio tanti status symbol e modi di fare delle persone della società attuale, loro sono stati solo più furbi di riuscire a monetizzare da un gioco "gratuito" grazie ai milioni di polli.

d4N

Sei conscio vero che moltissime aziende ormai hanno partecipazioni cinesi, essendo loro ormai quelli con più capitale a disposizione a livello mondiale?
Mi sembra più una visione complottistica che una reale ragione ... ma le esclusive non erano di fondamentale importanza per prodotti come la PS?
Queste sono pure temporali ... basta aspettare ...

d4N

Ma generalmente non si usa Discord?
Io lo uso anche giocando con Steam sinceramente ...

d4N

1. Ma come su PS tutti smaronano che è le esclusive sono "di fondamentale importanza per il genere umano" e su PC questo è un problema gravissimo?
2. So che è stata comprata da un'azienda cinese, ma ammetto di non conoscerla precisamente, cosa ha fatto?
Dove posso leggere qualcosa?
Però sinceramente, da quanto ricordo Epic è non ha fatto altro che migliorare dopo questo acquisto, senza contare il passaggio dell'UE in formato gratuito per tutti (almeno finché non capitalizzi un tot).

d4N

Ah va bè, chiamali scemi, sono riusciti a far pagare milioni di bambini in un gioco di base gratuito XD

Mattia Cavallo

E quindi? Spiega meglio le tue ragioni. Inoltre non so a cosa ti riferisci dato che, essendo un free to play, l'unica fonte di guadagno diretta sono gli acquisti in game.

Antonio Spagnuolo

Ci sta dando dentro di brutto! Gran bello store!

oxidized

Il fatto che sia "fatto bene" e supportato non lo rende un titolo valido, o degno di nota in qualche modo...Se non la nota quella con il simbolo $ stampato sopra. Io non parlo degli acquisti in game, o meglio non solamente e comunque non mi riferivo a quelli.

Giu P

Te cosa parli a fare che gridi al miracolo con stadia con giochi come destiny . Ma fai silenzio

G. Vakarian

con che soldi che ti servono tutti per il pane?
mamma mia che disagiato

Desmond Hume

si un po' una scocciatura doverli avere installati ma l'idea di fare quello che fa Justwatch per i diversi servizi di streaming video non mi dispiace.

Desmond Hume

hanno creato Fortnite. Non dico che li odio ma non riesco neanche a farmeli stare simpatici. Su steam compro regolarmente, da loro prendo solo roba gratis.

Patafrosti

Amen, anche io vorrei i giochi gratis appena usciti, ma conta più la qualità dell'età

Mattia Cavallo

Boh per me non c'è nulla di male, un free to play fatto bene e supportato, certo l'idea alla base non é di epic ma tant'é. Poi fino a qualche tempo fa gli acquisti in game erano solo per roba cosmetica, non so se é ancora così.

oxidized

Stai scherzando spero, fortnite è quanto di più basso e stupido ci sia mai stato sul mercato, poi che non è solo sono d'accordo...

oxidized

Mai detto, ma sicuramente non usano gli stessi metodi...

Rafa - 19th in 2019 - 84(19)

strano che su Epic non ci siano Far Cry. gli altri titoli ubisoft li vendono
anzi c'è solo Primal

Michealknight

il primo é uscito 10 anni fa

JUDVS

Ridillo senza piangere

JUDVS

Dai, te li regalo io per i tuoi 13 anni

G. Vakarian

da epic neanche gratis

Sig. Mark

Che poraccio

Giulk since 71'

Ottimo, presi tutti e tre :)

TheAlabek

Ed ecco che ho fatto il game pass per giocare a phoenix point...e dovrò aspettare un anno per averlo su steam

rq9

Le ragioni principali sono 2:

1) adottano una politica di "esclusive", come per i giochi per consoles, cioè tengono un gioco per un certo periodo di tempo prima di lasciare la possibilità di comprarlo in altri stores

2) Tencent detiene una percentuale molto alta (anche se non maggioritaria) su Epic, e il colosso cinese non è ben visto per ragioni che non mi sembra il luogo per discutere.

ghost

A me da fastidio perché non c'è la possibilità di fare chiamate e devo usare un client esterno

ghost

D'accordo in tutto solo in questo periodo ho 13 giochi regalati ma non essendo il mio genere il valore del regalo diventa soggettivo

Patafrosti

Certo, Darksiders è robetta

lars_rosenberg

GOG Galaxy 2.0 mi piace molto, però comunque gli altri launcher li devi avere installati per giocare. Fa da aggregatore di libreria.

lars_rosenberg

Sono controllati da Tencent e il launcher è uno spyware.
E Tim Sweeney, il fondatore, è di una antipatia unica.
Poi attuano una politica di esclusive temporali che sono anticonsumer, ad esempio giochi finanziati su Kickstarter che promettevano key per Steam e poi diventano esclusiva Epic. Se cerchi su Reddit poi trovi decine di altri motivi per cui Epic sia da evitare.

Ocram

Si, scaricati Gog Galaxy 2.0. Si apre molto più velocemente degli altri launcher e trovi tutti i giochi nello stesso posto

DefinitelyNotBruceWayne

Eh perché Valve è casta e pura :') . Putei, sono aziende e tutte pensano al fatturato e a tenere i clienti dentro al proprio recinto.

eberg93

Non male. Sto rivalutando questo client. Vista la mole di contenuti free, si ha la possibilità di provare tanti titoli, più o meno vecchi che siano. Così facendo, se trovo un titolo che mi aggrada, sarò più propenso a fare un acquisto (quindi pagando e non aspettando l'offerta free) di un eventuale seguito. Certo, non a prezzo pieno perchè 70 sacchi non li sgancio, ma sui 35/40€ potrebbe valerne la pena.

Poi eh, bisogna sempre trovare il tempo. Tra steam e epic ho una sessantina di titoli e ne avrò giocati si e no 10. Anche perchè i titoli che più mi piacciono sono quelli da campagne da valanghe di ore come i Dark Souls, Elder Scrolls, The Witcher e action/gdr vari.

Mattia Cavallo

Perché fortnite sarebbe un vomito? C'è stato ben di peggio sulla cresta dell'onda del mercato video ludico...

oxidized

Google ti aiuta, oltre a non avere funzionalità importanti, per un periodo spiava la lista amici di steam per consigliarti chi aggiungere e altre cose simili, inoltre parliamo di Epic, che ha praticamente venduto l'anima al diavolo per fare soldi, uscendosene fuori con quel vomito di Fortnite. Liberissimo di fare come vuoi poi, ci mancherebbe.

d4N

Chiedo per informazione, ma perché c'è tutto questo astio verso l'Epic Games Launcher?
Ho installato quello, Steam, uPlay e Twitch, ma non mi sembra sia così malvagio ... cosa hanno fatto di così grave?

The Child

No perché di giochi inutili ne esistono infiniti, quelli veri se li fanno pagare

The Child

Ha scritto grande sony per aver regalato un gioco del 2007.

Desmond Hume

ormai apro l'epic store solo per rimediare giochi gratuiti lol
Consigliate GOG Galaxy il launcher unificato per steam, uplay, epic store ecc ecc?

GTX88

Ancora qualche mese così e avrò più titoli sull'epic store che su steam

Luca Lucani

altri 3, di questo passo entro 3 mesi avrò tutti i giochi senza aver sborsato un centesimo..

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima