Guida ai migliori picchiaduro su iOS e Android: la nostra selezione

10 Maggio 2020 29

Continuiamo a parlarvi dei migliori giochi mobile disponibili su Android e iOS, concentrandoci questa volta sui titoli di combattimento, un genere che propone interessanti prodotti.

Come al solito non tratteremo solo le ultime uscite, ma anche piccole perle che possono esservi sfuggite nel tempo e che quindi meritano di essere menzionate ancora una volta. Di seguito i 5 giochi che vi consigliamo, ma come sempre attendiamo le vostre proposte alternative nei commenti:

INJUSTICE 2

Partiamo con la versione mobile di Injustice 2, uno dei migliori picchiaduro disponibili su iOS e Android, che unisce l'azione a meccaniche da "RPG - Collection", il tutto accompagnato dai più grandi supereroi e criminali dell'universo DC, tra cui Batman, Flash, Wonder Woman, Harley Quinn e molti altri.

Con un comparto visivo di alta qualità, composto da filmati tratti dalla versione console, e modelli poligonali di ottima fattura, in Injustice 2 si deve creare la propria squadra di eroi per affrontare coinvolgenti combattimenti che determineranno le sorti dell'universo.

ll titolo riprende la struttura del primo capitolo, propone dinamici scontri 3vs3, garantisce un profondo sistema di personalizzazione e di crescita degli eroi, sfide giornaliere, classifiche, arene coinvolgenti, esclusive ricompense e personaggi speciali come Superman corazzato o Batman Cavaliere di Arkham.

  • Injustice 2 | Android | Google Play Store, Gratis con acquisti in app
  • Injustice 2 | iOS | Apple App Store, Gratis con acquisti in app

  • Injustice 2 su Android è compatibile con i dispositivi dotati di Android 4.0 e successivi
  • Injustice 2 su iOS richiede iOS 10 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
STREET FIGHTER IV CE

Proseguiamo con Street Fighter IV Champion Edition, un altro must have per gli appassionati di picchiaduro su mobile. Uscito nel 2017 su iOS e Android, Street Fighter IV CE "catapulta" i giocatori sul ring garantendo un'esperienza di combattimento dinamica e profonda in cui si possono controllare 32 diversi guerrieri per affrontare giocatori provenienti da tutto il mondo.

La versione mobile del celebre franchise, oltre ad un comparto PVP basato su scontri 1vs1, propone anche un'interessante Modalità "arcade", numerose impostazioni e tutorial progettati per i neofiti del genere.

Nota di plauso per il buon comparto grafico con supporto ai dispositivi widescreen, per la presenza di quattro livelli di difficoltà e per l'intuitivo sistema di controllo con pad virtuale che consente di eseguire diverse mosse e combo, inclusi attacchi unici, mosse speciali, attacchi concentrati, super combo e ultra combo.

Si segnala che la versione Android di Street Fighter IV Champion Edition può essere scaricata gratuitamente, tuttavia è presente un unico contenuto a pagamento (5,49 euro) che permette di sbloccare tutti i contenuti del gioco.

  • Street Fighter IV CE su Android è compatibile con i dispositivi dotati di Android 4.4 e successivi
  • Street Fighter IV CEsu iOS richiede iOS 8 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
MORTAL KOMBAT

Altro picchiaduro che non può mancare nella propria collezione è Mortal Kombat, la cui versione mobile porta su iOS e Android mosse inedite, le immancabili Fatality e un roster di oltre 130 personaggi tra cui Scorpion, Johnny Cage, Sub-Zero, Cassie Cage, Ermac e molti altri.

Impreziosito da un comparto tecnico di alta qualità, in Mortal Kombat mobile si deve creare la propria squadra tenendo conto delle caratteristiche e delle sinergie dei vari personaggi: requisito necessario per riuscire ad avere la meglio nei brutali combattimenti 3vs3, salire di livello ed ottenere nuovi attacchi speciali e potenti artefatti.

L'esperienza della versione mobile di Mortal Kombat comprende intense sfide settimanali e la possibilità di inviare i propri combattenti in missioni epiche. Presenti anche le coinvolgenti Guerre di fazione, una modalità online competitiva dove si sfidano altre squadre di giocatori per scalare la classifica della propria fazione e vincere esclusivi premi.

Si segnala che il 13 aprile un nuovo aggiornamento del gioco ha introdotto la nuova Torre del Dragone Nero che consente di ottenere Attrezzatura e Kano Dragone Nero.

  • Mortal Kombat su Android è compatibile con i dispositivi dotati di almeno 1GB di RAM con uno spazio disponibile di 1.1 GB
  • Mortal Kombat su iOS richiede iOS 10 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di almeno 1GB di RAM con uno spazio disponibile di 1.1 GB
MARVEL SFIDA CAMPIONI

Passiamo a Marvel Sfida dei Campioni, il picchiaduro mobile debuttato nel 2014 per i fan dei supereroi e supercattivi dell'universo Marvel che si sfidano nella più grande battaglia cosmica di tutti i tempi.

Convocati dal Collezionista, i giocatori devono affrontare una sfida epica contro terribili supercattivi capeggiati da Kang il Conquistatore. Si deve dunque creare il proprio team ed allearsi con amici e altri Evocatori per formare l'alleanza più forte, intraprendere missioni, affrontare eventi e sfidare avversari da tutto il mondo.

Con un comparto tecnico ed una narrativa in perfetto stile Marvel, il coinvolgente picchiaduro propone una storia avvincente, mappe dinamiche e un sistema di controllo progettato appositamente per mobile. Collezionare leggendari personaggi, salire di livello e gestire il proprio team al meglio per ottenere bonus sinergia basati sull'affiliazione e sulle relazioni tra eroi e supercattivi, saranno i requisiti necessari per primeggiare in Sfida Campioni.

Tra i personaggi presenti nel gioco menzioniamo Iron Man, Hulk, Wolverine, Tempesta, Star-Lord, Gamora, Spider-Man, Deadpool, Magneto e molti altri.

  • Marvel Sfida dei Campioni su Android è compatibile con i dispositivi dotati di Android 4.4 e successivi
  • Marvel Sfida dei Campioni su iOS richiede iOS 9 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
BOXING STAR

Concludiamo con Boxing Star, un divertente titolo pensato per gli appassionati del pugilato in cui si intraprende un viaggio per diventare una leggenda della boxe.

Oltre ad un comparto multigiocatore composto dalla League Mode e dai combattimenti tra clan, Boxing Star propone anche un'intesa Story Mode in cui si incontrano stravaganti personaggi e si affrontano numerosi combattimenti dalle palestre più scalcinate ai palcoscenici internazionali.

Boxing Star - grazie ad un sistema di controllo intuitivo accompagnato da alcune meccaniche manageriali e da un combat system arcade - si rivela un picchiaduro divertente e immediato adatto anche ai neofiti del genere. Si segnala che il gioco non supporta la lingua italiana.

  • Boxing Star | Android | Google Play Store, Gratis con acquisti in app
  • Boxing Star | iOS | Apple App Store, Gratis con acquisti in app

  • Boxing Star su Android è compatibile con i dispositivi dotati di Android 4.4 e successivi
  • Boxing Star su iOS richiede iOS 9 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
DA TENERE D'OCCHIO: MARVEL REALM OF CHAMPIONS

Queste sono le nostre proposte attualmente disponibili, ma ci sono tanti nuovi giochi in arrivo tra i quali spicca Marvel Realm of Champions, un titolo di combattimento in tempo reale caratterizzato da un vasto roster di personaggi che consentirà di collaborare con gli amici o giocare in solitaria.

Nel nuovo gioco ambientato nell'universo Marvel, previsto in uscita nei prossimi mesi, si potranno formare alleanze con i propri amici, esplorare leggendarie ambientazioni e scendere nelle arene di battaglia per combattere in varie modalità progettate sia per il PVE che per il PVP.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Nooooo cavoli...

Lui chi è......
Perché l'hai portato con te......
Il suo ruolo mi spieghi qual'è.....
Io volevo inoltrarti da sola.......

Arturo Smeraldo

Il futuro del gaming è su mobile,giochi gratis per tutti!

Nino

non credo.

Nino

azz...

Nino

perche' me lo trovo qui....

Pistacchio

Lui chi è

Nino

Non lo avevo considerato.

Emiliano Frangella

Con quelle mosse ridicole slash su cellulare??

Emiliano Frangella

Tekken non c'è perché è un gioco di carte... Purtroppo

efremis

Non per prendere tutti i personaggi d'oro senza pagare niente. Ci vuole molto molto tempo (se discorso bene, per quello di platino bisogna invece.pagare per forza, cosa che non ho fatto).

Peppuzziniello69

Pero' e' facilissimo quel gioco...

Peppuzziniello69

Sono anziano. Che vuol dire poi ho venduto il profilo?

efremis

Cavolo, addirittura tra i primi 20.

krikstyan

Marvel è una droga specialmente quando si è anche bravi. Ci ho giocato per due anni finché non ho finito tutti i content e arrivato nelle top 20 alleanze del mondo poi ho venduto il profilo. Purtroppo coinvolge troppo e richiede troppa presenza quando si gioca a livelli alti ma è sicuramente quello che richiede più bravura come stile di gioco e tanta strategia.

Aristarco

Il triangolo no...

lurdz
Nino

Davvero, non lo avevo considerato.

Nino

Piu' MILF per tutti......

Nino

Stai invecchiando anche te, sono una perdita per i giovinotti questa.

efremis

Sicuro, ci gioco molto (ma più su PS4 Pro).

efremis

No no, è che ne ero dipendente :) Forse è il gioco a cui ho più giocato (seguito da Cooking Fever).

DatJokah

Secondo me se una cosa piace non ha limite di età, però posso capire cosa intende..

Peppuzziniello69

No. Nel senso che sta invecchiando e queste cose sarebbero una perdita di tempo per ragazzini.

DatJokah

Perso tempo ? Non vale la pena giocarci ?

Peppuzziniello69

Piu' MAME pe tutti!

Peppuzziniello69

Ma quando e' uscito STREET FIGHTER IV CE non avevano ancora inventato l'antialiasing?

efremis

Mortale Kombat ci ho perso veramente troppo tempo (e avevo anche XL per PS4).

Squak9000
Marcomanni

Il top rimarrà per sempre infinity blade.

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme