Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy VII Rebirth: trailer finale, video gameplay e demo giocabile!

07 Febbraio 2024 15

Manca ormai meno di un mese all’arrivo del secondo capitolo della “saga di remake” di Final Fantasy VII, Rebirth: il gioco uscirà infatti il 29 febbraio, e Square Enix ci tiene a tenere molto alta l’attenzione dei fan pubblicando il trailer finale.

I quattro minuti di filmato riaccenderanno una quantità impressionante di ricordi nei fan del gioco originale - da comprimari come Vince e Cait Sith ad ambientazioni come Cosmo Canyon, il Gold Saucer e Nibelheim, arrivando fino al tragico destino di Aeris. Un viaggio che si promette epico e monumentale... Condito da un gran numero di minigame e attività secondarie di vario tipo.

Ma non è tutto: Sony e Square Enix hanno anche rilasciato un video gameplay più lungo, oltre gli 11 minuti, che approfondisce un po’ le varie meccaniche di gioco, la mappa (molto fedele a quella del gioco originale, anche se ovviamente molto più grande), le sinergie tra i membri del party e molto altro ancora.

E se ancora non vi basta, beh, ecco la ciliegina sulla torta: il demo giocabile! È disponibile solo per PS5, naturalmente, visto che il gioco sarà un’esclusiva della console giapponese (temporanea, immaginiamo, come è successo per FFVII Remake), e si può scaricare fin da subito. Basta dirigersi sul PlayStation Store.

Final Fantasy VII Rebirth è il secondo dei tre capitoli previsti da Square Enix per la riedizione di uno dei suoi titoli più famosi, e una pietra miliare assoluta del settore dei videogiochi. Il primo capitolo, Remake, è uscito nel 2020 per PS4 e poi è arrivata la variante "Intergrade" ottimizzata per PS5 e PC. Rebirth non sarà disponibile per PS4.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baronz

Ottimo, spero non facciano aspettare tantissimo per la versione PC

STAFF

Per me solo questo gioco vale l'acquisto di PS5.

uncletoma

già passata da mo :)

Delmut16

chissà quando ci giocherò.. sto a combatte con baldurs gate 3... (atto 1)

Delmut16

ahahahahhahaahha

Disqustoso

Goty 2024 palese

Disqustoso

Ho eiaculato

Love is All

See addio giovinezza allora....

comatrix

Sicuramente, ma il concetto però rimane dai

Doggo (background)

È completamente diverso dall'originale

comatrix

Mo pare che sia uscito prima FFVII, se fosse vero sarebbe quindi il contrario

comatrix

Idem con Patate.
Quando il tutto sarà completo allora ci farò un pensierino, anche seno a 10/15€ dai, a mio avviso vale di più, direi come un gioco normale

uncletoma

avvisatemi quando faranno un pacchetto unico con tutti i capitoli a 10/15 euro

bianconiglio

Comunque sia, non vedo l'ora

Doggo (background)

Bello questo like a dragon fantasy

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video