Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA 6, trapelati alcuni secondi di video e nuove informazioni sul titolo Rockstar

04 Dicembre 2023 116

Appena sei secondi di video pubblicati su TikTok mostrano quella che potrebbe essere una porzione della mappa di Grand Theft Auto VI. Rappresentano quindi un possibile antipasto in vista del primo trailer ufficiale che domani, finalmente, solleverà il sipario sul nuovo atteso capitolo della serie di open world a sfondo criminale. Il responsabile del leak sarebbe un amico del figlio di Aaron Garbut, un art director di Rockstar Games.

Oltre a pubblicare lo spezzone, il presunto leaker ha rivelato diverse informazioni, tutte da verificare ma decisamente interessanti. Riguardano infatti il lancio, a quanto pare fissato per l'autunno del 2024, e la mappa di gioco che potrebbe essere a dir poco gigantesca. Parliamo infatti di dimensioni doppie rispetto a quelle della mappa di Grand Theft Auto V per una vasta area che dovrebbe includere un grande lago, tre città di grandi dimensioni e quatto centri urbani più piccoli. Il tutto valorizzato dalla possibilità di accedere al 70% degli edifici.


Da notare che le informazioni includono anche la presunta data di inizio dei preordini, secondo quanto affermato in arrivo già domani con la pubblicazione del trailer, e una spiegazione piuttosto lineare dietro alla decisione del protagonista della vicenda di pubblicare il materiale che "sarebbe diventato inutile con la pubblicazione dei trailer".


Catturato frettolosamente con una fotocamera, lo spezzone mostra frammenti di ambientazione urbana che, analizzati nel dettaglio da alcuni utenti, sembrano essere del tutto compatibili con quanto trapelato in precedenza. Abbiamo infatti già visto parecchio materiale del gioco, vittima lo scorso settembre di un leak di enormi proporzioni, anche se relativo a una versione ancora nel pieno dello sviluppo.

Di conseguenza ci aspettiamo di vedere grossi cambiamenti nel trailer di domani, augurandoci di trovare anche conferma di alcune recenti indiscrezioni che fanno riferimento a un'intelligenza artificiale molto avanzata e alla possibile presenza di un sistema di fazioni articolato.


116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non scherziamo, Penocchio non s'infama!

Robbie
virtual

And remember: respect is everything!

Emiliano Frangella

Starfield o skyrim non hanno bollini blu ;)
Neanche gli Assassins.
Si può fare tutto benissimo.
Speriamo non ci siano più.

franky29

Si ma sono meccaniche da rpg che sinceramente non le vedo adatte a questo tipo di gioco, se poi le aggiungono anche in gta 6 ben venga, però non so come possano fare, dato che le missioni della storia principale specialmente sono come sequenze di un film.

Emiliano Frangella

Anche red dead 2 è così
E pure spiderman2

Ken

mission fail e rifai la missione. oppure come arriva l'ambulanza a soccorere i corpi a terra, arriva la squadra di cantiere che la ricostruisce e la trovi ripassando qualche giorno dopo

Robbie
SteDS

"A me ad esempio che non interessa giocare online potrebbe piacere?"
E' il tuo gioco - GTA è l'essenza del single player, i personaggi sono caratterizzati in modo minuzioso, la storia sempre interessante (meglio di tanti film!), ambientazioni curate mappa immensa missioni secondarie libertà totale e fermami perché la lista è lunga :) il multi fa solo da corredo.

TureDos

Troppo problematico da gestire, metti che durante la prima missione per sbaglio danneggiato una casetta sperduta che però è importante bella missione di metà storia .. poi che fai?

Sarebbe bello quanto dici, ma all'atto pratico irrealizzabile.

Robbie

Grazie mille.

Robbie

Sì ma io vorrei capire da ignorante nel game, perché è così figo da aver fatto tutte ste vendite? A me ad esempio che non interessa giocare online potrebbe piacere? Ha una bella campagna single player? Lo chiedo a chi è appassionato della saga. L'ho pure specificato tra parentesi che non ero ironico.

franky29

GtA5 è il gioco tripla a più ottimizzato della storia, speriamo lo sia ugualmente il 6

tulipanonero1990

Considerato che parliamo di una cpu del 2017, 22nm, probabilmente si, specialmente se consideriamo la maggiore efficienza degli SDK console rispetto al mondo pc. Ciò detto, invito ad installare GTA 5 o RDR2 su un pc con una CPU equivalente ad una Xbox One e confrontare le performance, per dare un contesto al nostro discorso.

franky29

E allora quella è da cambiare sicuro

Antonio

eh lo so servira un upgrade!!

T. P.

sembra molto promettente!

pollopopo

Si

franky29

È più scarsa della CPU in serie S quella Intel la?

franky29

Nah secondo me va

franky29
franky29

Io non credo che anche avendo comprato poco tempo fa un gruppo che faceva una componente gdr, non penso inserisco quel tipo di meccaniche per le missioni nel gioco.

tulipanonero1990

Si ma ti perdi troppi fps per strada, cosa che influenza negativamente anche il dlss. Non ha senso spendere tanto per una gpu per poi farla lavorare male.

franky29

Non so gta 6 dovrebbe uscire su Xbox serie S e su pc dovremmo avere fsr e dlss ad aiutare.

franky29

24 gb ante guerra? Forse ante guerra Ucraina ok xD

franky29

Speriamo in un miracolo a sto giro

Loky

ti ricordo che il 5 lo fecero uscire per PC 1 anno dopo le console, rischiamo di non poterlo giocare prima di fine 2025 su PC...

peso totale del gioco 2TB

franky29

Beh per giocarlo al massimo della grafica o ti accontenti? Perché tieni presente che dovrebbe girare su Xbox serie S, e poi forse gli mettono già dal day 1 fsr 3.0 e dlss.

Mattia Banzato
Gerardo Coltrinelli

Scusate. E' che l'ho rivisto proprio ieri sera (il 3) :)

Gerardo Coltrinelli

E' vero! ahahahah

Gerardo Coltrinelli

Sono pure aumentati accidenti...

Emiliano Frangella

pensa un po

Emiliano Frangella

speriamo non sia il solito..... vai al bollino blu e inizia missione.

Domanda chiaramente provocatoria altrimenti proverebbe che il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco.

Le classifiche di vendita dell'ultima decade le hai viste o eri sotto ibernazione?

Matteo

È uno di quei giochi ambientati nel mondo reale che ti consente di fare cose che nella realtà non faresti mai. Per questo ho sempre adorato questa serie!

Matteo
tulipanonero1990

La cpu deve cambiarla per forza.

Matteo

Console meravigliosa, non te ne pentirai

Migliorate Apple music

"Ma visto che ha tanto successo mi chiedevo se facessi male a non averlo mai giocato"

Tutti i GTA moderni (dal 3 in poi) andrebbero giocati.

Robbie
Re Giallo

Baldur's gate è un gioco di nicchia. Io, come molti altri, lo ho sentito nominare per la prima volta a causa del successo del 3. Non puoi paragonare le due cose, GTA è un gioco mainstream ed è ovvio che c'è molto più rumore. Non c'è bisogno di chiedere il perchè.

Ma non so neanche cosa sto a risponderti, dato che è evidente che vuoi soltanto fare l'alternativo per sentirti migliore del "gregge".

ErmenegildoBranduardi

E' il vicino di casa del cugino dell'amico del tipo che tempo fa aveva dimenticato l'iphone 4 in un tavolino di un bar?

Robbie

Anche baldurs gate. Ma non si avvicina minimamente alla fama di GTA ed ero curioso di capirne il motivo conoscendone solo la lore a grandi linee

Robbie
Robbie
fabbro

quindi tutto ok? gli accordi di non divulgazione e la fiducia persa ce li dimentichiamo tanto il trailer esce domani?
se ha condiviso e raccontato queste cose al figlio chissa cosa altro può aver condiviso con chissa chi.

BennyTheSpaceBoi

Ti darei pienamente ragione su questo argomento (viva i SP offline!) ma l'Online di GTA ha avuto talmente tanto successo che è difficile che questa parte non venga ulteriormente ampliata

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video