Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cyberpunk 2077, Patch 2.1 e Ultimate Edition disponibili!

05 Dicembre 2023 51

CD Projekt RED ha in serbo un’ultima sorpresa per il suo Cyberpunk 2077: il 5 dicembre, in concomitanza con la Ultimate Edition, uscirà anche una patch 2.1 che porterà diverse nuove funzionalità e contenuti - incluso un sistema di metropolitana funzionante! Si tratta di un’idea che gli sviluppatori avevano mostrato già anni fa con i primi teaser e trailer del gioco, e la sua assenza ha sempre lasciato un po’ l’amaro in bocca - non perché sia strettamente necessaria, calcolando quanti veicoli il giocatore abbia a disposizione e quanto sia tutto sommato comodo il sistema di fast travel, ma è un gran punto a favore per l’immersività del mondo di gioco.

Lo studio polacco aveva anticipato la nuova patch un paio di giorni fa, e ieri sera ne ha svelato tutti i dettagli tramite una diretta su Twitch. In merito alla metropolitana, CDPR spiega che ci sono in totale 19 stazioni metro disseminate per Night City; si possono usare come punto di teletrasporto oppure ci si può godere il viaggio vero e proprio, che si può saltare in qualsiasi momento. Le linee a disposizione sono cinque. Il sistema è accessibile solo dopo la sequenza in gioco ambientata al Konpeki Plaza, proprio nelle primissime fasi.


Tra le altre novità CDPR cita:

  • possibilità di trasportare una radiolina, che permette a V di ascoltare le stazioni radio di Night City anche quando non è a bordo di un veicolo
  • miglioramenti nei boss fight, incluso quello con Adam Smasher, che è stato molto criticato per l’estrema facilità
  • Possibilità di affrontare altre gare automobilistiche al di fuori della serie di quest legate a Claire Russell.
  • Nuovi veicoli: cinque moto e la versione cabrio della Porsche 911 di Johnny Silverhand (a quanto pare quest’ultima si potrà ottenere tramite una quest dedicata. Potete vederla nell'immagine qui sopra).
  • Nuove modalità di inseguimenti e combattimenti in auto/moto. Le varie gang potrebbero cercare vendetta nei confronti di V in base alle scelte compiute durante la partita, inoltre i nemici potrebbero lanciarsi all’inseguimento se scoprono V durante una missione che consiste nel rubare un’auto.
  • Miglior meccanica delle moto: si potranno fare impennate, pieghe e altro ancora. Possibilità di lanciare asce e coltelli.
  • La parte di autostrada precedentemente chiusa al traffico sarà riaperta in modo completo.
  • Impostazioni di accessibilità rivisitate e migliorate.

Gli sviluppatori sottolineano che questo elenco è parziale, e che tutti i dettagli saranno elencati nel changelog ufficiale al momento del lancio. Appuntamento a tra qualche giorno appena, quindi, per avere un quadro ancora più completo.

CYBERPUNK 2077 PATCH 2.1 E ULTIMATE EDITION DISPONIBILI!
05/12

Come promesso, CDPR ha reso disponibile sia la patch 2.1 sia la Ultimate Edition annunciata qualche giorno fa. Si può acquistare sia in formato fisico presso i migliori rivenditori sia in formato digitale su GOG, Steam, Xbox Store e PlayStation Store. Le note di rilascio complete della patch sono state pubblicate ieri, e sono lunghissime - oltre agli highlight segnalati nell'articolo originale ci sono infatti molti bug fix, aggiustamenti del bilanciamento, e anche alcuni nuovi pezzi di cyberware. Se conoscete l'inglese potete consultare la documentazione qui sul sito ufficiale; al momento non è ancora stata tradotta in italiano.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ergi Cela

Io ho giocato alla prima versione,ma era buggata e non riuscivo ad andare oltre il livello 50 anche se facevo le missioni secondarie,non riuscivo a potenziare il personaggio per sta cosa

Ergi Cela

Sì le sterzate e tutto non sono il massimo però rimane un bel gioco

Canvas

L'unica cosa che non mi piace di Cyberpunk è la guida dei veicoli, infatti non ne ho mai comperato uno e già quelli che ricevi nel gioco li uso poco, la loro fisica è davvero terribile. Anche una guida un po' più "arcade" andrebbe bene. In questi giorni proverò a guidarli un po' di più per vedere se davvero hanno migliorato la guidabilità.

Giulk since 71' Reload

Si anche se soffre un pò la sindrome degli open world con le sfide un pò ripetitive, ma è comune a molti giochi, per il resto ha una cura nei dettagli che non mi aspettavo, veramente un gran bel gioco, di sicuro faranno un seguito perchè le vendite sono andate bene

Luca

Quindi non Cyberpunk

Meandmyself

Hogwarts Legacy tanta tantissima roba….spero facciano un seguito perché è un gioco davvero sottovalutato

Vive

I GaaS però monetizzano con le skin, gacha ed altre robe.

Qui l'unico DLC è un'espansione anche bella completa con una storia, nuova mappa, ecc.

computers

ad esempio i free-to-play, o cmq un gioco che faccia fare soldi ad ogni aggiornamento o cose simili.

Maurizio Mugelli

arseniuro di gallio, ottimo semiconduttore per alte frequenze ma costoso e problematico da produrre.

Luca

È un gioco in prima persona.

Luca

Mi sa che Gaas non sappiate nemmeno cosa significhi

GeneralZod

Sì, mi torna quel che dici. Ovviamente senza super effetti e super filtri. Discorso diverso per Alan Wake 2 dove lo streaming sembra al momento l'unica alternativa (credo che lo prenderò per PS5).

chester999

praticamente sta diventando un gaas, manca solo che inizino a chiamare gli aggiornamenti "stagione 1,2,3,.ecc. "

Raxien
AlphAtomix

sinceramente col dlc mi sono goduto una bellissima run, gioco che da bello è diventato stupendo imho.

jacksp

Sì, con una mod

dario

ci hanno messo meno a fare la linea c a roma.

iclaudio

no , solo se sei in auto

pollopopo

Peccatto non sia potuto maturare come the witcher per un taglio di fondi ecc...., ha dei difetti ma rimane comunque molto godibile

Adriano

ma c'è la visuale in 3a persona?

Doggo (background)

È partito da aceto però

GeneralZod

Secondo te vale la pena farlo girare su Deck? Ho paura di perdere molto dell'esperienza originale. Potrei prenderlo su console (magari fare stream su Deck da là) o direttamente su GeForce Now, sempre in streaming su Deck.

Lee More Touch

Quanto vorrei avere il tempo per fare una terza run...

Gerardo Coltrinelli

Se dormi poco non sarà tanto sana!
Ahahah scherzo.

Gerardo Coltrinelli

Lo farò. Grazie.

DIXON

Proprio così, o la si ama o la si odia. Se ci giocherai su PC tieni sott'occhio le mod che c'è ne sono alcune meritevoli che migliorano aspetti di gameplay "acerbi".

DIXON
Gerardo Coltrinelli

Io intendevo a parità di tempo trascorso a giocare.
Certo se hai tanto tempo è meglio fare come di tu :)

Gerardo Coltrinelli

Ma si sa che con Bethesda devi prenderti gameplay e bug tutti insieme.
O tutto o niente :)

Gerardo Coltrinelli

Beh ormai Bethesda la conosciamo.
Era una domanda giusto per farla :)

FuckingIdUser

Oggi più che mai Cyberpunk merita una nuova run da zero.

Fabios112

DAjeeee

Giulk since 71' Reload

Se ne parla da molto tempo, ma quelli di Bethesda rimangono per ora abbottonati, si pensava prima della fine dell'anno ma per ora non ci sono novità a riguardo, interessa anche a me perchè è uno dei miei giochi preferiti insieme a Skyrim, che ho anche in versione AE ovviamente :D

Il punto è che Fallout 4 è uscito nel 2015, quindi quelli di Bethesda potrebbero anche aspettare il decimo anno quindi nel 2025, cosa che non credo, tempo fà girava una slide dove presumibilmente si parlava dell'anno prossimo insieme anche a un remake moderno di Fallout 3

La versione AE di Fallout 4 oltre a tutti i DLC usciti e i contenuti del Creation Club dovrebbe portare un aggiornamento grafico Next Gen.

Quindi dipende quanto hai fretta di giocarlo :D

DIXON
DIXON

Perché una cosa non esclude l'altra, io con questo update penso proprio che inizierò la quarta run ma niente mi impedisce di giocare altro e infatti gioco anche altro. Diciamo che sono pochi quei giochi che per un motivo o per un'altro ti fanno tornare per più volte, un Ragnarok ad esempio non ha chissà quale rigiocabilita e longevità se confrontato con Cyberpunk, Skyrim, ecc.. Per dirti tra poco esce anche Avatar (notando la tua immagine mi è tornato in mente) e sono estremamente tentato (ma anche dubbioso), infatti mi sa che lo prenderò al day-one o poco dopo.

Gerardo Coltrinelli

Davvero? Quando più o meno?

Gerardo Coltrinelli

Morrowind, Oblivion e Skyrim sono GLI UNICI che ho rigiocato più volte :)

Giulk since 71' Reload

Perchè se mi piace un gioco lo gioco anche più volte, Skyrim grazie alle mod lo gioco ancora dopo 12 anni, per il resto alterno da momento e da come mi gira, ora sono impegnato a finire Hogwart Legacy su PS5 e dopo ho già "schedulato" Horizon Zero Dawn Forbidden West + DLC sempre su PS5, poi si vedrà :D

Giulk since 71' Reload

Quello forse ti conviene aspettare visto che dovrebbe uscire una Anniversary Edition

Raxien

Sto valutando una nuova run per poi giocare pure il dlc su Steam Deck

Lele

solo in serbo o c'è anche in italiano?

iclaudio
Inquisitore™

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

ottimo! :)

Gerardo Coltrinelli

Io invece è ora che cominci Fallout 4.
Ce l'ho da anni sull'hd...

Gerardo Coltrinelli

Ma perchè invece non giocate ad un altro gioco che non avete ancora provato?

Gerardo Coltrinelli

Diventa aceto?

Inquisitore™

Cyberpunk 2077 invecchia come il vino...

Giulk since 71' Reload

Beh dopo di questa direi che puoi anche iniziare :D, magari con tanto di DLC aggiuntivo ;)

Giulk since 71' Reload

Tanto di cappello alla CD Project che ci continua a lavorare andando incontro alle richieste dei fan :)

Io Cyberpunk l'ho giocato sul pc appena uscito, finito in una 90ina di ore, provato a fare un altro finale ma mi andava in crash, ora mi sa che approfittando del DLC uscito poco tempo fà, lo riprendo su ps5 e ci faccio una nuova run :)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video