Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA per Android e iOS: trilogia gratis agli abbonati Netflix

30 Novembre 2023 16

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, qui la nostra recensione, farà presto parte del catalogo dei titoli Netflix Games e potrà quindi essere giocato su dispositivi iOS e Android senza spendere un centesimo in più rispetto all'abbonamento al servizio streaming. Ed è il primo nome di peso per l'ala gaming di Netflix, anche se nell'affermarlo non vogliamo certo sminuire altri titoli di grande spessore presenti sulla piattaforma come Kentucky Route Zero, Lucky Luna e Showel Knight: Pocket Dungeon.

Grand Theft Auto: Vice City.

Ciononostante è chiaro che con Grand Theft Auto: Trilogy - The Definitive Edition parliamo di un'operazione dal peso ben diverso che, a partire dal 14 dicembre, consentirà agli abbonati Netflix di accedere da App Store, Google Play (o direttamente dall'applicazione mobile della piattaforma) a tre titoli molto amati dai fan della serie Rockstar.

Parliamo infatti di Grand Theft Auto III, primo capitolo tridimensionale della serie e caposaldo del genere open world, e delle sue dirette emanazioni: Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Tutti riadattati ai controlli touch dei dispositivi mobile iOS e Android e tutti rimasterizzati. Non si parla infatti del pacchetto con i tre titoli base, ma della The Definitive Edition. Di conseguenza ci aspettiamo una resa grafica simile a quella delle versioni console e PC, uscite in pessime condizioni a causa di grossi problemi tecnici ma migliorate nettamente patch dopo patch.

Grand Theft Auto: San Andreas.

A differenza di altri giganti dei media, Netflix è entrata nel segmento dei videogiochi in punta di piedi, senza investire miliardi in studi di sviluppo e limitando il supporto al segmento mobile. Ma ha comunque creato un team interno in attività da ormai 10 anni, ha acquisito nel tempo altri studi di sviluppo che hanno contribuito a un catalogo da circa 80 giochi e con l'introduzione di un pacchetto di giochi tripla A potrebbe essere in procinto di un'ulteriore espansione, magari anche verso console e PC.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Vela

Non sarebbe male fare un gta online per android

Aristarco

Curioso di provare il 3 che è l'unico che non ho finito

berserksgangr

Aldilà del concetto di legalità, non dice nulla (di nuovo)

Gef - ETQ4RRKR cod. amico Very

speriamo

MrPhil17

Qual è il problema?

berserksgangr

Ma quindi lo scrivi sotto ogni articolo che pubblicizza un nuovo software?

MrPhil17

E quindi non servirà avere un abbonamento Netflix per averli gratuitamente.

berserksgangr

Si occhei e quindi?

berserksgangr

Su 5 giochi Netflix che ho provato, 3 si bloccano al boot. Ma li provano prima di pubblicarli e non aggiornarli mai più?

Gin Sonic

Si, esatto

Dante Lanzinetti (*_^)

Questo Storyteller ha una grafica molto inferiore a GTA.
Secondo me.

Dante Lanzinetti (*_^)

Comprarlo?!

Dante Lanzinetti (*_^)

Ho fatto male a disdire Netflix! :(

Gin Sonic

Ci sono altri modi per averlo dai su

un eternauta

Gta Vice City capolavoro di atmosfera.
Da segnalare sempre a gratis per gli abbonati Netflix - e meriterebbe apposita news - il gioiellino, che si è fatto attendere per anni, Storyteller.

MrPhil17

Tempo nemmeno un'ora ed il link lo si troverà pubblicamente.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video