Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon's Dogma 2: data di lancio, preordini, requisiti hardware e trailer

29 Novembre 2023 6

L'evento Dragon's Dogma 2 Showcase 2023 si è rivelato piuttosto ricco tra nuove informazioni, lunghi spezzoni di gameplay, apertura dei preordini e un nuovo trailer alla fine del quale è stata confermata la data di lancio dell'atteso gioco di ruolo ad alto tasso d'azione: arriverà il 22 marzo 2024.

Dovremo aspettare solo quattro mesi, quindi, per mettere mano al nuovo gioco di Capcom, seguito di un titolo molto apprezzato e nuovo tassello di un'offerta che in questi ultimi mesi ci ha regalato titoli di assoluto rilievo come il remake di Resident Evil 4 e Street Fighter 6.

REQUISITI HARDWARE

La data di lancio, va detto, era già apparsa sulla pagina Steam dove sono riportati anche i requisiti hardware del titolo, a dire il vero piuttosto ragionevoli per giocare in 1080p a 30 FPS. Si fanno però decisamente più impegnativi, almeno dal punto di vista della scheda video, per poter attivare il ray tracing. Per godere infatti dell'illuminazione basata sulla fisica è necessario avere almeno una GeForce RTX 2080 Ti o una Radeon RX 6800.


Requisiti minimi per giocare in 1080p a 30 fps

  • OS: Windows 10 / Windows 11 64 bit
  • CPU: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
  • RAM: 16 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT con 8GB VRAM - DX12
  • Note aggiuntive: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 6800 necessarie per il ray tracing.

Requisiti raccomandati per giocare in 4K a 30 fps

  • OS: Windows 10 / Windows 11 64 bit
  • CPU: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600x
  • RAM: 16 GB di RAM
  • GPU: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700 - DX12
  • Note aggiuntive: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 6800 necessarie per il ray tracing.

Altra cosa rilevante da ricordare è che parliamo del primo titolo Capcom interamente di nuova generazione. Sono infatti previste solo le versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Di conseguenza ci auguriamo che il Resident Evil Engine venga spinto finalmente al limite, per quanto siano da mettere necessariamente in conto importanti compromessi nel caso della versione per Xbox Series S.

TANTI DETTAGLI NEL VIDEO SHOWCASE

Tornando all'evento, Capcom ha puntato i riflettori sulla città umana di Vermund, sul regno di Battahl, sulla nuova classe Trickster che combatte utilizzando un incensiere e sull'enorme boss Talos, un soldato meccanico in grado di schiacciare un palazzo con un piede. Inoltre Capcom ha mostrato l'editor dei personaggi e svelato numerosi dettagli sulle quest e sul sistema di combattimento.

Nel frattempo, per chi volesse recuperare il primo capitolo, la riedizione di Dragon's Dogma comprensiva del DLC Dark Arisen - qui la nostra recensione della versione PS4 - è in sconto dell'84% su Steam. Di conseguenza sono sufficienti 4,79 euro per mettere mano a un titolo non certo privo di difetti, ma in grado di regalare grandi soddisfazioni.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreDNA

Ma in che senso?
I requisiti minimi sono quelli sotto cui non garantisco una performance accettabile, i requisiti consigliati sono quelli che garantiscono l'esperienza presa a target dagli sviluppatori. Sei tu che li chiami massimi, ma non è vero (e non significa nulla per altro)

bianconiglio

il primo meritava, questo si aggiungerà al backlog :P

chester999

grazie ci arrivavo anch'io, solo che una volta mettevano sia requisiti minimi, massimi e consigliati, qui ci sono i minimi ed i massimi sostanzialmente.

Mako0

In questo caso mi sembra abbastanza lampante che non serva in quanto il motore grafico non è quello di AW2 e credo si punti ad una buona compatibilità con tutte le fasce di PC.
Tutto sommato vedendo i Min e Max si può facilmente dedurre cosa ci stia in mezzo.

chester999

ma tra il fullhd a 30 ed il 4k a 30 non potrebbe esserci il 2k a 30? i requisiti di mezzo mancano completamente ..

Giulk since 71' Reload

Ottimo, prenderò la versione per ps5 :)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video