Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam, al via i saldi autunnali e le votazioni per gli Awards

22 Novembre 2023 9

La pagina principale di Steam si è tinta di toni caldi con l'inizio dei saldi autunnali, il penultimo grande evento della piattaforma dedicato agli sconti prima della fine del 2023. Ed è un evento che offre l'occasione di risparmiare sull'acquisto di migliaia di giochi, raccolte ed espansioni di titoli anche recenti come Street Fighter 6, EA Sports FC 24, Lies of P, The Front e Dune: Spice Wars. Senza dimenticare indie di assoluto spessore usciti quest'anno come Dredge, Cocoon, Dave the Diver, Cassette Beasts e Laika: Aged Through Blood.

Street Fighter 6, da molti considerato come uno dei migliori picchiaduro di sempre.

Sempre nella pagina principale troviamo inoltre Anno 1800, Star Wars Jedi: Survivor, Dark Souls III, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Red Dead Redemption II, Diablo IV, Lords of the Fallen, Sons of the Forest, NBA2K24, Total War: Warhammer III, Mass Effect Legendary Edition, Forza Horizon 5 e molti altri, tutti in sconto fino al 28 novembre alle 19:00. Ed è lo stesso termine di scadenza delle votazioni degli utenti, spronati a partecipare anche dai consueti achievement, per le nomination agli Steam Awards 2024.

STEAM AWARDS 2023

In occasione degli sconti autunnali Valve ha aperto la pagina delle candidature per gli Steam Awards chiedendo a tutti di esprimere le proprie preferenze relative a 11 categorie tra le quali ce ne sono alcune classiche, come "Miglior gioco dell'anno" e "Miglior gameplay", e alcune particolari come il "Miglior gioco in cui fai pena". Quella che spicca maggiormente, però, è la categoria "Miglior gioco su Steam Deck" che va a sostituire il premio "Miglior gioco portatile" dello scorso anno con l'ovvio intento da parte di Valve di puntare i riflettori sul suo ibrido tra PC e console portatile.

CATEGORIE

  • ​Gioco dell'anno
  • Gioco VR dell'anno
  • Atto d'amore
  • Miglior gioco su Steam Deck (inedito)
  • Meglio in compagnia
  • Gameplay più innovativo
  • Miglior gioco dalla trama profonda
  • Miglior gioco in cui fai pena (senza offesa)
  • Miglior stile grafico
  • Migliore colonna sonora
  • Meritato relax

Tra gli inevitabili favoriti per il gioco dell'anno c'è Baldur's Gate 3, già protagonista dei Golden Joystick Awards con 7 premi, forte di 8 candidature per i The Game Awards del 7 dicembre e premiato anche dal pubblico che presto potrà godere del capolavoro Laria anche sulle console Xbox.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Comprare su xbox e avere il titolo anche su pc da store Microsoft

Nickdead

scusa, che intendi per crossbuy?

Dante Lanzinetti (*_^)

Mi sa che non sai che vuol dire troll vero?

Cristiano

Interessante, grazie.
Chiaramente niente crossbuy immagino.

Dante Lanzinetti (*_^)

Hanno dichiarato che comunque uscirà prima di Baldur's Gate 4.

Dante Lanzinetti (*_^)

Mi piace Steam.
Sul loro sito ho trovato un sacco di bei giochi in sconto da scaricare crackati.

Nickdead

da un altro articolo:
Gli sviluppatori di Larian Studios hanno confermato che Baldur's Gate 3 supporterà il cross-play tra PC e console per il multiplayer cooperativo, anche se al momento non è in grado di fornire un periodo preciso per l'integrazione di questa funzionalità.

Sono indeciso se prendere baldur's gate 3 su xbox o su pc (steam), qualcuno sa se ci sarà eventualmente il crossplay?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video