GTA 6: ufficiale, primo trailer il 5 dicembre

01 Dicembre 2023 397

Secondo quanto riportato da Jason Schreier, il noto giornalista di Bloomberg specializzato nei videogiochi, entro la fine di questa settimana possiamo aspettarci un annuncio ufficiale per l'attesissimo Grand Theft Auto VI. Il primo trailer, invece, sarebbe previsto per dicembre, in occasione del 25esimo anniversario di Rockstar Games.


Purtroppo la fonte delle rivelazioni è anonima. Si tratterebbe a quanto pare di qualcuno coinvolto nella produzione del titolo ma che non può parlarne pubblicamente in quanto non autorizzato a farlo. Ma non è l'unica voce in campo. Da una parte c'è Geoff Kneighley che a poche ore dalle indiscrezioni ha ricordato che manca un mese ai The Game Awards e dall'altra c'è Tez2, un insider vicino a Rockstar, che ha affermato di aver sentito voci simili da un paio di amici.

In sostanza potremmo davvero essere a un passo dall'annuncio del nuovo colossal Rockstar, forse destinato a uscire dall'ombra proprio oggi. In giornata, infatti, Take-Two Interactive, la compagnia proprietaria di Rockstar, renderà pubblici i risultati finanziari dell'ultimo trimestre e potrebbe cogliere l'occasione per infondere fiducia negli azionisti rendendo ufficiale un titolo le cui previsioni di vendita sono molto elevate. D'altronde si tratta del sequel di Grand Theft Auto V che nei dieci anni passati dalla sua uscita ha venduto 185 milioni di copie, aggiudicandosi il secondo posto nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre dietro a Minecraft.

Nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale, conosciamo già diversi aspetti del nuovo gioco Rockstar a causa di un enorme furto di dati che da una parte ha portato all'arresto di due giovani inglesi, ma dall'altra ha confermato alcune delle indiscrezioni apparse nel corso del 2022. Certo, nel corso dello sviluppo il titolo potrebbe essere cambiato parecchio, ma ci aspettiamo che gli elementi portanti siano rimasti gli stessi a partire dai due protagonisti, un uomo e una donna, per arrivare all'ambientazione, una Miami immaginaria.

Un'immagine tratta da uno dei numerosi video di Grand Theft Auto VI sottratti illegalmente a Rockstar Games.

Si tratta di speranze, invece, per quanto riguarda alcune delle ultime indiscrezioni che parlano di un'intelligenza artificiale molto avanzata per la gestione del comportamento di animali e personaggi non giocanti, a quanto pare in grado di ricordare le azioni del protagonista e di esprimere emozioni articolate. Il tutto integrato in un sistema di fazioni che dovrebbe aumentare il peso delle decisioni prese dal giocatore.

CONFERMA UFFICIALE
01/12

Rockstar Games comunica oggi la data esatta di pubblicazione del primo trailer. L'arrivo è previsto per martedì prossimo, 5 dicembre, alle 15.00 (ora italiana). Solo pochi giorni quindi per iniziare a scoprire il nuovo capitolo della saga.

08/11

Rockstar Games ha confermato le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore con un messaggio firmato da Sam Houser, co-fondatore e Presidente dell'azienda. Poche righe per confermare che il primo trailer del prossimo capitolo di Grand Theft Auto sarà pubblicato all'inizio di dicembre, in occasione dell'anniversario dei 25 anni di Rockstar Games.


397

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Computerman

Me lo sono perso

matteventu

Mamma mia, non sapevo l'India fosse in cima.

matteventu

Concordo, ma purtroppo sono sempre un azzardo.

Rockstar ha una IP incredibile, un know-how incredibile, un seguito incredibile e una reputazione che praticamente nessun'altra casa ha.

E nonostante cio', ogni volta che lasciano piu' di 10 anni fra un capitolo e l'altro, rischiano sempre tantissimo di floppare.

La maggior parte delle aziende, specialmente quelle quotate in borsa, non possono (/non vogliono) permettersi tali rischi.

se vabbè, se gta 5 non ha una bella grafica allora poco è bello, lo hai mai visto girare su un pc? a livello grafico è complicatissimo gta, ma nonostante fa paura, se fatto girare con i giusti pc chiaro

ErmenegildoBranduardi

Doppiato in ita farebbe schifo, dai!

Ministro Plaffof

ricordo che con GTA 4 su PS3 non riuscivo a godermi le missioni perchè stavo sempre a leggere i minuscoli sottotitoli..
per non parlare che era sempre tutto scuro, anche di giorno..
non gioco quindi da 15 anni, hanno implementato l'HDR nei giochi?

Redvex

O one piece

Antsm90

Non so, tutti gli slang e le battutine che usano difficilmente riusciresti a ridoppiarli in italiano, senza contare che c'è talmente tanto doppiato che costerebbe un patrimonio rifare tutto il lavoro per ogni lingua.

Fermo restando che qui in Italia per i giochi prendono il peggio del peggio, quasi sicuramente se lo doppiassero davvero la primissima cosa che farei sarebbe rimettere la lingua originale...

Antsm90

Mah, i GTA non sono mai stati famosi per il graficone (forse forse il 3º, ma sono passati decenni, non ricordo bene), anche perché hanno un bel po' di roba da muovere a schermo

Alessandro

Sogna

TheFluxter

"Non penso proprio" -il Mac-

bhe bhe non posso darti del tutto torto, per me è il migliore GTA mai creato

ma che te frega mica è il gioco finito, poi è screen, potrebbe essere stato inviato ed aver perso qualità oppure il video sottratto aveva una risoluzione basse, c'è dai seriamente dai peso a quello screen?

finalmente vedremo di cosa è stata capace rockstar games, io dico che spazzerà via tutta la concorrenza a livello di grafica, le aspettative solo altissime

utentepuntocom

per l'epoca 720p era la norma, ma yt dopo il lockdown ne ha abbassato di molto il bitrate che pare un 360p

Lorenzo Guidotti

il video non era neanche in full hd. Non oso immaginare martedì cosa mostreranno.

utentepuntocom

seeeeee, se ne riparla nel 2025 minimo. Come fu per gta V. Primo trailer novembre 2011, data uscita su ps3 e xb360 settembre 2013

https://www.youtube.com/watch?v=QkkoHAzjnUs

Gianni Rossi

Visto i soldi e il tempo che ci hanno dedicato spero che qui nel nostro paese uscirà doppiato in Italiano e non con i sottotitoli come il vecchio GTA!!!

Kozmo

Spero esca l’anno prossimo

Redvex
StoneG

GTA VI

Felk

Se fosse uscito a ridosso tra le due gen si...
Se rispettano le tempistiche come GTA 5, tra primo trailer e uscita del gioco ci hanno messo due anni, molto probabilmente lo faranno uscire prima su PS5 e Series X/s e successivamente e su PS6 e Xbox.

atm

Già il 5 ha una bella grafica

Davide

Spero vivamente che sia solo next gen.
Il fardello di PS4 e XB1 ce lo portiamo ancora dietro

Riku
Riku

Natale 2024 o Marzo 2025 le più papabili credo

Zetec

Lo regalarono su PC Epic Games

pep0872

calcolando che RDR2 è uscito quasi 6 anni fa io mi aspetto molto di più di RDR2

William

tutti i giochi in pre alpha sono orribili infatti per sensibilizzare molte case come naughty dog, santa monica e altri fecero vedere i loro progetti ed erano peggio di ciò che si vide in quei leak

Facorzep

I Professor Layton.

Facorzep

Beh, dipende se si è interessati allo stramaledetto online oppure no. Dieci anni fa finii il giocatore singolo del 5 in 120 ore circa, e poi basta.

Martedì ci sarà il più grande stress test della storia per internet hahahahaha

Gin Sonic

FC o eFootball

dragatoresullaluna

30 milioni di visualizzazioni in un'ora per un post con un'immagine. X esploderà il 5 dicembre.

E' il giorno del secolo, c'è chi lo aspetta da quando ancora era un verg in1ello alle superiori e va da chi ha 12 anni a chi ne ha 50, se non di più

dragatoresullaluna

ce lo auguriamo tutti... sicuramente dovrà essere almeno almeno pari di RDR2.

ErmenegildoBranduardi

In realtà girava molto bene, solamente che dopo un po' mi ha annoiato.
Ce l'ho ancora lì, chissà

ErmenegildoBranduardi

Comunque, non è detto che si chiamerà GTA 6

Johannes De Silentio

Quindi da previsioni sarà molto realistico come grafica?

dragatoresullaluna

era una pre pre pre alpha del 2018 se non 2017.

Johannes De Silentio

Domanda: sbaglio o dalle immagini dei leak ha una qualità grafica orribile? sembra un gioco degli anni 2000

MK50

Letteralmente il commento sopra al tuo, lol.

wilky

il prezzo sarà di 150 euro, tra iva e future mappe, mi sembra un prezzo tutto sommato "alto" che però dovrebbe ripagare con numerose ore di gioco

Antsm90

Sì, anche secondo me è costato più di 140 €

Gin Sonic

Se intendi 2025 può essere

TheFluxter

La fake news più bella, per ora, è il costo di GTA 6, molti utenti puntano ad una cifra sopra i 140€ A CASO, senza sapere niente.

Dante Lanzinetti (*_^)

Ma soprattutto.... perchè si chiama Grand Theft Auto?

Watta

non lo so ma io voglio munizioni e soldi infiniti

Dante Lanzinetti (*_^)

Magari lei è stato poco preciso.
Succede.

Dante Lanzinetti (*_^)

Ma si possono anche disabilitare volendo?
Nei precedenti non ho trovato l'opzione.

Dante Lanzinetti (*_^)

Adoro.

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO