Counter-Strike 2 sta arrivando, Valve dà appuntamento al 27 settembre

21 Settembre 2023 31

Counter-Strike 2 è stato finora nelle mani di pochi, anzi di pochissimi (fortunati) che hanno avuto la possibilità di testare il gioco annunciato da Valve a fine marzo (limitatamente a partite Deathmatch e Competitive non classificate su Dust II). Ebbene, le cose cambieranno presto: la beta pubblica pare essere in arrivo.

Almeno questo è quanto fa supporre il contenuto del tweet post pubblicato su X dall'account ufficiale del sequel di CS:GO:

Che impegni hai per mercoledì prossimo?

Nulla di certo, ancora, ma è anche vero che questo "invito" viene fatto nei tempi (quasi) giusti: all'annuncio Valve aveva parlato di un'uscita entro la fine dell'estate, e mercoledì prossimo sarà il 27 settembre, giorno che cade ad autunno appena iniziato.

Una volta terminata la fase di test pubblico - quanto lunga sarà non è dato a sapersi - ci sarà finalmente l'attesissimo debutto della versione stabile dell'FPS: ciò avverrà sotto forma di aggiornamento gratuito di Counter-Strike: Global Offensive. Trattandosi di un update, tutti gli oggetti sbloccati in CS:GO verranno mantenuti anche in Counter-Strike 2. Stesso discorso per i ban: chi è stato bannato in CS:GO non avrà possibilità di accedere nemmeno al sequel.

Il gioco è stato sviluppato con il motore grafico Source 2 ed introduce tantissime novità, tra cui:

  • granate fumogene reattive (reagiscono a luci, spari ed esplosioni)
  • reazioni in tempo reale: il tick rate non influenza più movimenti, spari o lancio di granate
  • mappe riviste e rinnovate
  • audio accurato
  • effetti visivi in alta definizione

Ancora non è uscito, ma Counter-Strike 2 già può contare su un record, anche se "indiretto": subito dopo l'annuncio l'hype dei giocatori era tale che CS:GO ha registrato su Steam il record di 1,52 milioni di giocatori online in contemporanea, il 50% in più rispetto all'anno precedente.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jimbomix
Cristian N

uno dei giochi più famosi di sempre.

Zetec

Azz allora alzo le mani se ha vinto goty categoria vr

chester999

ah..ah..ah... ;-)

Doggo (background)

Tipo half-life alyx 2 anni fa, che non lo so, ha vinto il GOTY nella categoria VR

Funz

HL2 episodio 3, HL3, Portal 3, L4D3
Valve chissà perché si ferma sempre al 2.

greyhound

Ci sarebbero poi anche L4D 3 e TF3

greyhound

Guarda che il modding nel gaming é ancora bello vivo e vegeto

_Marok_

Quanti ricordi e quanti calci al case del PC. Sembra passato un secolo dalle prima beta giocate sui server NGI con un 56k e ping tra 270-300 quando si giocava alla grande!

Fleuretty

Ci vorrebbe un bel restyling di Tom Clancy's Rainbow Six 3: Raven Shield

Fabrizio Massi

Quanti commenti da "giovinotti" da 4k.
Bei ricordi quando modificavi, creavi mappe, scaricavi personaggi assurdi.
Ormai tutto consumismo, compri pacchetti, DLC ecc
La semplicità di una volta.......

Ginomoscerino

e russi

Meandmyself
sivabbèmastaicalmo

di cui 13 anni dove non hanno fatto una ceppa e forse e dico forse 7 anni di progettazione e lavorazione XD

tulipanonero1990

La fai troppo complicata. Semplicemente adesso fa soldi con la pala lasciando fare il lavoro agli altri. Si limita a incassare le sue fee che variano dal 10 al 20%. Fare i giochi è mestiere difficile. Loro sanno ancora farne di grandi, non gli va.

Otacon

uno dei giochi più sopravvalutati di sempre

LAM

Le clip di Tense mi fanno sganasciare

https://uploads.disquscdn.c...

Giulio Forti

Aahahahah

LAM

Di guerra e bestemmie

Everything in its right place.

Più probabile un Alyx 2

Giulio Forti

Quando rileggo cosa scrivo mi menerei da solo :D

Giulio Forti

^_____________^

Doggo (background)

Dai vi prego, ora fate half-life 2 in source 2

Scrofalo
chester999

ho una certa età per tapparmi gli occhi e non vedere piu' cos'hai scritto.....:-)

Inquisitore

Sono d'accordo.
Posso provare a dare una spiegazione secondo il mio pensiero.
Per un eventuale Portal 3 non so che pensare.
Ma per un eventuale Half Life 3, credo che il peso della saga sia per ora troppo grande in confronto ai due giochi del passato che sono stati letteralmente capostipiti del genere, entrambi.
Quindi il terzo eventuale capitolo deve essere altrettanto rivoluzionario, non può essere un FPS generico nella già folta selva di FPS...

Zetec

Per fortuna i giochi valve non mi sono mai piaciuti, è peggio di Blizzard in tempistiche

Giulio Forti

Beh si diceva la stessa cosa per Cyberpunk.
E dopo 20 anni l'hanno fatto.

Inquisitore

Ogni tanto Gabe Newell si stanca di tuffarsi nel denaro come Paperon De' Paperoni.
E se gli gira giusta fanno un gioco, sì.

Intanto noi aspettiamo come dei goblin Portal 3 e Half Life 3...

Giulio Forti

Mai sentito.
Pare un gioco di guerra.

Zetec

Ah fa ancora videogiochi?

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO