
19 Settembre 2023
Bombardandoci di trailer, Cyberpunk 2077 si prepara al lancio dell'attesa espansione Phantom Liberty, in buona parte basata sulle novità di una versione 2.0 che il 21 settembre, cinque giorni prima dell'arrivo della suddetta espansione, promette di cambiare in modo molto importante l'esperienza di gioco.
Tra le novità dell'aggiornamento, gratuito a differenza dell'espansione, spiccano miglioramenti radicali per intelligenza artificiale, forze dell'ordine, evoluzione dei personaggi, combattimento e guida, con tanto di scontri su veicoli. Questo almeno per i possessori di PC, PS5 e Xbox Series X e S. Viene infatti meno il supporto per la precedente generazione di console, sia per l'aggiornamento che per l'espansione, a fronte di novità che riguardano anche un comparto tecnico che promette di sfruttare a fondo anche un processore da 8 core.
Partiamo dal trailer che svela la data di lancio dell'aggiornamento 2.0, come anticipato il 21 settembre, e che nel farlo mostra due cose molto interessanti. La prima è l'evoluzione del combattimento che ora sembra essere decisamente più spettacolare e l'altra è la nuova MaxTac che oltre ad arrivare finalmente su un AV si dimostra minacciosa e pericolosa così come dovrebbe essere in base all'immaginario di Cyberpunk.
I cambiamenti relativi al combattimento in Cyberpunk 2077 si manifestano in tutto il loro splendore in un altro trailer, pubblicato su X, tutto dedicato agli scontri senza armi. Ed è un video spettacolare che ci investe con una massiccia dose di spirito cyberpunk combinando le novità dell'aggiornamento 2.0 con le nuove abilità di Phantom Liberty dedicate a Gorilla Arms, Lame da Mantide, Monofilo e Sistema di Lancio del Proiettile.
#PhantomLiberty brings new unlockable abilities for Gorilla Arms, Mantis Blades, Monowire & Projectile Launch System. Check them out in action! 💥
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) September 12, 2023
Huge kudos to @Much118x! ❤️🔥 pic.twitter.com/VC3L22ocBy
Chiudiamo con il trailer cinematografico ufficiale di Phantom Liberty, un filmato di altissima qualità che ha per protagonista Idris Elba, altro pezzo forte del cast della nuova espansione che vedrà anche il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand, e che ci introduce alle vicende narrate nella prima e ultima espansione di Cyberpunk 2077.
Oltre ai nuovi trailer, CD Project Red ha pubblicato dietro le quinte e diari dedicati alle nuove build dei personaggi con l'obiettivo di mettere in evidenza il lavoro e la mole di novità che promettono un gameplay in vero stile cyberpunk, finalmente all'altezza delle atmosfere di un titolo che passo dopo passo si è già fatto perdonare il problematico lancio e che potrebbe finalmente arrivare alla piena maturità con la versione 2.0.
Il tutto portato all'estremo, almeno si spera, nell'espansione Phantom Liberty che, in arrivo il 26 settembre, è prevedibilmente pensata per fare leva sulle novità principali dell'aggiornamento tra furti d'auto, nuove abilità e veicoli dotati di lanciamissili.
Commenti
Sinceramente non lo so, prova ad aspettare ancora un po’, al massimo poi aggiorna alla 1.6
ciao, ho provato ad aggiornare ma trova update 1.6.
aspetto ancora per il 2.0 o devo fare prima 1.6?
canale roundtwo
https :// youtu. be/ 96BwQ7rHS_A?feature=shared
io l'ho installato ieri invece (ignaro dell'update).
ma vabbè tanto ora mi sto giocando redfall (inaspettatamente carino)
vai a giocare a cod coi bambini dai, lascia parlare gli adulti di argomenti da grandi.
Si dai…dopo un po’ ti rompi le palle. Come the witcher…sempre a parlare parlare parlare
io intendevo di peggioramento.
Non hanno parlato di miglioramenti alle prestazioni. Almeno non mi sembra di averlo letto.
Beh ormai 1TB nvme lo porti a casa a prezzi più che decenti. Non mi sembra nulla di che. Purtroppo se si vuole una grafica di un certo tipo si deve rinunciare allo spazio..
playstation 5
Su che macchina?
meno male.
bisogna vedere se con questo update regge i 60fps in full in modalità prestazioni.
1 unico download
fatemi capire devo ancora installare cyberpunk, farà 2 anni di aggiornamenti arretrati o direttamente il 2.0?
la puoi iniziare dopo il tutorial iniziale
Da quello che ho capito no, parte ad un certo punto (circa 12 ore) dalla trama principale
Ma questa DLC è indipendente come trama, o dovrei ripartire da capo? (Non ho più salvataggi)
c'e' ancora chi gioca senza ssd?
a me piu' che l'ssd fa impressione cpu e gpu che rispetto alla versione attuale, hanno alzato tantissimo i requisiti (poi sicuramente girera' lo stesso, ma nei consigliati si passa da una rx590 ad una rx5700xt, la cpu da un ryzen 3 3200g ad una ryzen 7 7800x
mi sembra un po ridicolo e totalmente insensato a meno che l'aggiornamento non porta talmente tanti miglioramenti da essere sostanzialmente un nuovo gioco
be anche tu se compri un GDR del genere e non vuoi dialoghi, hai sbagliato gioco.
giochi di questo tipo sono sempre stati pieni di dialoghi, ringrazia almeno che c'e' il doppiaggio italiano, e qui hanno fatto un lavorone, doppiando tutto 2 volte per ogni lingua (uomo e donna)
perche' non mettere i requisiti per il 1440p?
e sopratutto, perche' i requisiti dovrebbero raddoppiare in un aggiornamento e dlc?
Ok thanks
Che poi non ho capito…questo dlc è gratis o a pagamento?
Si ma rimane stupido come prima….è pieno di dialoghi….è un caos generale in tutto…no a me non mi frega piu
Come si chiama?
Troppi giochi da giocare al momento, tra Starfield che mi durerà almeno altre 100 ore ( ne ho già fatte 70 ), Baldur's Gate 3 dove ho visto praticamente solo l'intro e devo rimettere anche un pò mano a Diablo 4
Questo mi sa che lo prenderò a tempo debito in offerta
il filmato è devastante.
Naaa….non mi frega un altra volta sto gioco…
c'è un bel documentario sulla storia di cyberpunk sul youtube, consiglio la visione a chi interessato alla storia
70gb nvme? Ma è un'escalation pazzesca ultimamente