Un film su Legend of Zelda? Nintendo e Universal ci starebbero lavorando

09 Giugno 2023 34

Dopo il successo del film Super Mario Bros. il prossimo adattamento videoludico della Nintendo in lavorazione potrebbe essere Legend of Zelda. Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma basandosi su alcuni rumor e segnalazioni Universal sarebbe in procinto di chiudere un accordo con Nintendo per realizzare un film di Legend of Zelda. Tutto è iniziato da una segnalazione del critico cinematografico Jeff Sneider, che nel podcast The Hot Mic ha detto quanto segue.

"Mi è stato detto che Universal sta effettivamente chiudendo un "grande accordo" con la Nintendo Corporation per Legend of Zelda. Zelda sembra essere il prossimo grande franchise Illumination-Nintendo, cosa che tutti ci aspettavamo. Mi è stato detto che sta accadendo."

Rispetto alle esperienze degli anni passati, le trasposizioni di videogiochi in film e serie TV sono state molto apprezzate in tempi recenti, grazie al grande successo di The Last of Us di HBO e del film Super Mario Bros. Quest'ultimo è stato prodotto da Universal sotto il marchio Illumination, è quindi sensato ritenere che lo studio voglia continuare su questa via cercando un accordo con Nintendo per un nuovo adattamento. Oltre ad essere iconico, Zelda è anche un franchise molto prolifico, con 20 giochi principali, incluso il nuovo Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscito il mese scorso.

Lanciato nel 1986, il franchise di videogiochi segue le avventure di un eroe di nome Link, che intraprende missioni per salvare la principessa Zelda e sconfiggere il principale antagonista, Ganon, nella magica terra di Hyrule. Nonostante il grande successo di Legend of Zelda nel corso degli anni, un adattamento cinematografico da parte di uno studio importante non è mai decollato.

Anche se un film di Legend of Zelda è da tempo atteso, potrebbe essere un adattamento difficile da realizzare. Legend of Zelda è da tempo considerato 'impossibile' da trasformare in un film, poiché il protagonista principale Link e molti dei personaggi di supporto non parlano mai. Ciò significa che un film dovrebbe probabilmente fare affidamento pesantemente su immagini e musica se non ci si volesse allontanare troppo dallo spirito originale del gioco. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe un film su The Legend of Zelda? Fatecelo sapere nei commenti.

Chiudiamo ricordandovi che, se siete amanti di questo genere di contenuti, forse potrebbe interessarvi vedere Tetris su Apple TV+. Il film parla delle vicende di Henk Rogers, un imprenditore olandese ottenne i diritti per distribuire Tetris su Game Boy e altre console, e del programmatore sovietico Alexey Pajitnov (Nikita Yefremov), che creò il gioco durante la Guerra Fredda.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Dovrebbero farlo fare allo Studio Ghibli. Invece, purtroppo, faranno una roba occidentalizzata terribile.

Sagitt

Se parla come nel gioco..

Tuone

Come se mario nei game parlasse…intendo frasi di senso compiuto, non il “it’s a me Mario”

Coolguy

Aspettiamo a godere.
Deve essere un Anime non un movie in CG.

Davide

Potrebbero fare una trilogia solo con i contenuti di ocarina of time

pep0872

Da fan della serie, GODO

ErmenegildoBranduardi

Ehm, neanche Mario parla nei suoi giochi, eppure il film è stato un successo.
Se ci mettono la stessa cura, può venire fuori qualcosa di buono

Alexv

Film come La storia infinita, i vari Peter Pan o Jumangi hanno toni più vicini a Zelda. Certo, serve un signor autore, non basta conoscere il gioco di riferimento.

Alexv
MK50

Ma io infatti non giudico un film in base agli incassi (anzi, sono il primo a pensare che gli incassi non facciano la qualità di un film e che servano solo a capire a grandi linee il gradimento da parte del pubblico), ma la parola "flop" ha un significato ben specifico.

Link

Di personaggi ce ne sono e sono gli stessi ormai dagli anni 90 ad oggi.
Al limite può essere difficile inserirli tutti in 100 minuti di film.

Nintendo non ci credeva nemmeno più ad un film trattato da un suo gioco. La formula magica era la grafica, in stile simile a quello del gioco e umorismo che riporta a pensare alle azioni difficili in gioco (tipo ricevere un porta cuori o comprare un vestito da 700 rupie).

Molti non sanno nemmeno chi sia Ganon! Con un film potrebbero finalmente descriverlo e far capire chi é.

John Wick™

non c'e nera bisogno, perche fare un film su un videogioco dove non c'è il gameplay di mario, rimane il nulla. La gente è andata a vedere solo perchè è di mario

John Wick™

si intendevo che era un flop nella qualità, poi se giudicate un film in base ai incassi.

Achille

Ma difatti riesce a parlare (il minimo indispensabile), solo che nel gioco non lo sentiamo.
Basta tenerlo come un personaggio taciturno, alla John Wick.

Pistacchio

Mi hanno letto nel pensiero spettacolo...

Alex Neko

Non sono esperto di zelda avro' giocato ad un paio su nintendo ds, non ci facevo caso che era muto. di solito per questo tipo di giochi uno clicca su qualcosa e si prende il contenuto o si clicca su un personaggio e ti da risposte
Personalmente se Link parlasse mi sembrerebbe normale.

fabbro

trama?hai l'imbarazzo della scelta per la trama, il problema potrebbero essere i dialoghi che ne gioco sono inutili, stupidi e non dico altro.

fabbro
Anche se un film di Legend of Zelda è da tempo atteso


atteso da chi?

fabbro

ma dai...non lo avevo capito

Claudio M.

no no parlava dell'ultimo uscito 2023, perchè anche se fosse e completamente fuori fase.
lasciamo in pace quello anni 90' che e meglio.

Claudio M.

non lo ha nemmeno visto...

Claudio M.

Flop? solo perchè tu non sei andato a vederlo non deve essere un flop...il mondo per fortuna non gira attorno a te John!

Claudio M.

Se lo fanno come l'ultimo mario, fascia bambini ci potrebbe ....no ma che sto dicendo... :D

Mew

Budget
$100 million
Box office
$1.313 billion

floppissimo direi

fabbro

parlava di questo super mario
https://it. wikipedia .org/wiki/Super_Mario_Bros._(film)

G*E*L*D

Molto difficile realizzare un film su Zelda, non tanto dal punto di vista grafico/tecnico, ma da quello della trama. A parer mio sarebbe meglio lasciare questi giganti nel mondo dei videogiochi (e spesso è vero anche il contrario)

Melon Fax

dimmi quali altri flop cinematografici ci sono stati che me li recupero tutti

MK50

"Flop"? LOL! È letteralmente l'incasso più alto di quest'anno al cinema (e per grosso distacco) ed in generale uno dei film d'animazione ad aver incassato di più nella storia.
Immagino intendessi dire che non ti è piaciuto, ma da qui a chiamarlo "flop" c'è un abisso.

Massimo Potere

flop in che senso? no perché stando ai numeri di imdb, vorrei farlo settimanalmente un flop del genere

Achille

Link è un personaggio taciturno, ma può parlare (e in Skyward Sword, BOTW e TOTK parla, solo che noi non possiamo sentirlo).
Deve essere per l’appunto un film che mira maggiormente alle musiche, ai combattimenti e alla crescita di Link come personaggio.
Difficile da realizzare, ma non impossibile.

Achille

Il famoso flop di Super Mario…

T. P.

sarà dura!

Kar Tar

Sembra la solita trovata commerciale, Zelda è molto diverso da SuperMario e non credo che avrà lo stesso successo ormai non è più una novità.

John Wick™

Belli sti film sui videogiochi. Dopo il flop di mario non vedevo l'ora di evitarne un' altra.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello