Blank., nasce un nuovo game studio da ex-CD Projekt RED

01 Giugno 2023 2

È nato in Polonia Blank. (con il punto in fondo), un nuovo studio di videogiochi formato da ex dipendenti di CD Projekt RED. Non è il primo - in effetti è almeno il quarto: nel 2021 è arrivato Studio Covenant, nel 2022 sono arrivati Rebel Wolves e Dark Passenger. Leader di Blank. è Mateusz Kanik, che presso lo studio di The Witcher ha lavorato per ben 15 anni; la mission dello studio punta tutto sulla qualità del prodotto finito e sull’originalità, “preferendo l’esplorazione di nuovi territori invece che percorrere sentieri già battuti”. Blank. ha annunciato il suo primo progetto, ma per completezza vi menzioniamo rapidamente quelli di tutti e quattro gli studios:

  • Studio Covenant sta lavorando a Gord, un adventure strategico Dark Fantasy single player con molti richiami alla mitologia e alla tradizione dei Paesi slavi. Dovrebbe uscire quest’anno.
  • Rebel Wolves sta lavorando a un RPG AAA di genere Dark Fantasy realizzato con Unreal 5. Punta a essere il primo di una saga. La persona chiave dello studio è Konrad Tomaszkiewicz, che è stato game director di The Witcher 3: Wild Hunt e responsabile della produzione e game director secondario per Cyberpunk 2077.
Il team iniziale di Blank.
  • Dark Passenger sta lavorando a un gioco multiplayer co-op online (PvP e PvE) ambientato nel Giappone feudale e sviluppato su Unreal Engine 5. La persona chiave dello studio è Jakub Ben, che ha lavorato per CDPR come Cinematic Artist e Assistant Director per The Witcher 3.
  • Blank., infine, sta lavorando a un gioco per ora difficile da definire. Si parla di una storia in cui il focus principale sono i personaggi, e che sarà ambientata durante un’apocalisse con “un paio di colpi di scena”. Lo studio chiarisce piuttosto espressamente che sarà un’esperienza radicalmente diversa da quanto visto per esempio con l’enorme open world di The Witcher 3. Lo studio intende concentrarsi su “unicità, emozioni, qualità e rifinitura”.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

o con Full.

hahaahah

Jotaro

Blank. dovrebbe collaborare con Nothing.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello