
09 Giugno 2023
La popolarità di The Witcher 3: Wild Hunt continua a resistere nel tempo, stando agli ultimi risultati diramati dallo sviluppatore CD Projekt RED. Il celebre e amatissimo RPG ha venduto oltre 50 milioni di copie sin dal suo lancio avvenuto nel 2015.
"La Scuola del Lupo sta crescendo! Oltre 50 milioni di persone si sono unite a Geralt di Rivia nel suo cammino alla ricerca di Ciri[...] Grazie per il vostro enorme sostegno nel corso degli anni!"
Così scrive sul profilo Twitter la società riguardo al titolo, che solo poco più di un anno fa aveva festeggiato il traguardo delle 40 milioni di copie vendute.
The School of the Wolf is growing! 🐺 Over 50 million people joined Geralt of Rivia on his Path of finding Ciri and defeating the Wild Hunt!
— The Witcher (@witchergame) May 29, 2023
Thank you for your enormous support over the years! ❤️ pic.twitter.com/lhMHmgF34z
Il precedente traguardo era stato raggiunto prima del lancio dell'aggiornamento gratuito, che ha apportato in The Witcher 3 una serie di miglioramenti visivi e cambiamenti per arricchire l'esperienza originale. Il gioco è disponibile nativamente su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Switch, PC, Xbox One e PlayStation 5, pertanto non stupisce che sia riuscito a crescere ancora così tanto nonostante l'età.
L'altro grande progetto di CD Projekt, Cyberpunk 2077, era riuscito a vendere 20 milioni di copie secondo i dati di settembre dello scorso anno e non è chiaro quale sia il numero attuale, anche se possiamo dire con buon margine di certezza che risulta sicuramente inferiore. C'è da dire che il lavoro di sviluppo di Cyberpunk non si è mai fermato e l'espansione Phantom Liberty potrebbe arrivare durante l'anno in corso, ma per ora non esistono dettagli temporali precisi.
Guardando al futuro della serie The Witcher presso CD Projekt, una trilogia completamente nuova di giochi ambientati nell'universo fantasy è attualmente in fase di sviluppo. I lavori sono ancora nelle fasi iniziali ma lo studio prevede di completare l'intera trilogia entro sei anni dal lancio del primo gioco. Allo stesso tempo, il primo The Witcher del 2007 sta per ritornare sotto forma di remake. Tutti i progetti stavolta si baseranno su Unreal Engine 5 e abbandoneranno il redENGINE, motore grafico sviluppato dalla società nel 2011 e abbandonato dopo Cyberpunk 2077.
Commenti
Questi sono i numeri dei giochi che valgono. Non certo la decina scarsa di certi altri, sopravvalutatissimi solo per fargli promozione, ma che nella realtà non muovono il mercato.
The witcher3 è nella mia top five insieme a Skyrim, la trilogia di mass effect (lo considero un gioco solo), baldur's gate e diablo(tutti tranne immortal). Ovviamente ci sono anche altri titoli che mi piacciono al loro pari ma questi...bhe, hanno un qualcosa in più.
Fare una serie tv si GTA è difficile, prechè GTA stessa è un sunto delle serie tv crime.
GTA 5 vende da 10 anni senza serie TV, immagina ne avessero fatta una!
sicuro!
Prima o poi devo farmi una nuova run :)
l'ho finito innumerevoli volte, ma ancora giocarci mi da un piacere immenso per ambientazioni, storia e gameplay
Splendido, giocato tutto su Ps4 e poi su PC con i vari dlc, capolavoro.
con i dlc ci avrò fatto circa 200 ore, tutte passate super piacevolmente!
Appena ritorna su Netflix tra poco, riprenderà le vendite.
Tutte assolutamente meritate, grandissimo gioco