Mortal Kombat 1 ufficiale: il franchise riparte in un universo alternativo

18 Maggio 2023 12

Come anticipato dal teaser di qualche giorno fa, Mortal Kombat... Ricomincia da 1: il nuovo capitolo della celeberrima saga di picchiaduro si chiamerà semplicemente Mortal Kombat 1, e arriverà il 19 settembre su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S. Ad agosto ci sarà una Beta, accessibile solo a chi effettuerà il preordine (previsto anche un personaggio giocabile esclusivo: Shang Tsung).

Naturalmente gli sviluppatori non hanno voluto svelare più di tanto nel breve trailer di annuncio (che potete vedere qui di seguito). Confermata l’intenzione di rivisitare tutte le meccaniche di combattimento e introdurre nuove modalità di gioco. Quello che non cambierà sarà il massiccio ricorso a gore e splatter - insomma, le Fatality non vanno da nessuna parte!

Tra le novità più interessanti anticipate si citano i cosiddetti Kameo Fighters, che si potranno invocare durante un combattimento come aiuto. Chi ha seguito un po’ da vicino le vicissitudini del gioco saprà che inizialmente era stato annunciato come Mortal Kombat 12, ma a livello di trama e narrazione (non certo l’elemento chiave di un picchiaduro, questo è chiaro, ma anche quello ha il suo peso...) il reboot ha perfettamente senso dopo gli eventi di Mortal Kombat 11 e dell’add-on Aftermath. Arriva anche in un momento di significativa trasformazione per il filone: anche Street Fighter 6, ormai imminente, promette uno stravolgimento piuttosto notevole dell’esperienza di gioco, sia come gameplay sia come personaggi sia per la presenza della modalità World Tour.

In ogni caso, Warner Bros. Games segnala che ci saranno due edizioni speciali di Mortal Kombat 1:

  • Digital Premium Edition, 110$. Includerà accesso anticipato al gioco (5 giorni prima degli altri), una skin alternativa di Johnny Cage basata sulle fattezze di Jean-Claude Van Damme, accesso anticipato a personaggi giocabili e Kameo Fighters man mano che vengono rilasciati.
  • Kollector’s Edition fisica, 250$. Ci sarà anche una scultura di Liu Kang da 40 cm, una skin in gioco abbinata, scatola speciale e alcune stampe dell’artwork esclusive.

Per il momento non abbiamo informazioni sui prezzi dalle nostre parti. I preordini apriranno domani, 19 maggio.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

Speravo lo facessero come il primo (in 2d) con una grafica fotorealistica e più frame di animazione e paesaggi con maggiore profondità...

Ratchet

Reboot ?

MartinTech

250 dollari...si stanno esercitando con le fatality al portafogli :P

efremis

La storia dell'11 era più contorta di Beautiful

Andrea Borri

Continuo a dire che sia il naturale seguito dell'11, si riaggancia perfettamente col suo finale (non spoilero per chi vuole giocarlo)

baldanx2

Ottima idea un reboot, la trama stava iniziando a non avere più strada

rsMkII

Inizia talmente pacifico che alcuni preti l'hanno fatto vedere a messa.

Abel
L'avocado del Diavolo

C’è del videogame in questa violenza!

Watta

Spero che reintroducano il tasto corsa come in MK3

Chucky

https://media3.giphy.com/me...

Redvex

Direi che i prezzi della digital sono fuori di testa

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello