
29 Novembre 2023
Proprio nei giorni in cui esce al cinema il nuovo film di Super Mario Bros. arriva una notizia interessante sul tema film tratti dai videogiochi: è ufficiale che ce ne sarà uno live-action dedicato a Street Fighter. O meglio: uno nuovo. La notizia è stata definita dall’account del mitico franchise di picchiaduro: per ora i dettagli sono scarsi, ma è stato confermato che Legendary Entertainment e Capcom co-produrranno. Appena un paio di giorni prima, un articolo dell’Hollywood Reporter diceva che effettivamente Remedy avesse acquisito i diritti cinematografici e televisivi, ma non si sapeva nient’altro.
Il parallelismo con Super Mario Bros. è particolarmente interessante perché anche Street Fighter, negli Anni ‘90, fu oggetto di un primo adattamento cinematografico live action; e anche qui il risultato fu... Piuttosto terribile, per essere franchi. È ancora difficile dimenticare la delusione di come fu rappresentato l’Hadoken, una delle mosse più famose e iconiche non solo del franchise, ma dell’intero mondo dei videogiochi. Ma speriamo che questa volta le cose vadano un po’ meglio, dai!
In totale, incluso il film di cui sopra con Jean-Claude Van Damme, sono sette i progetti televisivi/cinematografici usciti nel corso degli anni relativi al franchise di Capcom, tra lungometraggi animati, live-action e addirittura una serie nell’ambito della grossa iniziativa Assassin’s Fist. Nel 2009 ci aveva riprovato anche Hollywood, con The Legend of Chun-Li, ma con risultati altrettanto scarsi.
Quantomeno Remedy, che si sta espandendo nel mondo del cinema e della televisione (sta collaborando anche a una serie TV su Alan Wake, per esempio), ha un’ottima reputazione nel campo di storytelling e sviluppo dei personaggi. Sarà quantomeno interessante capire in che direzione andrà il progetto. Vale la pena ricordare che tra appena un paio di mesi uscirà il sesto capitolo principale del franchise videoludico, e i trailer emersi fin qui lasciano intendere uno stile molto più curato e dettagliato rispetto a quanto visto in precedenza.
Commenti
questa tua risposta non mi sembra affatto carina ed educata (haaadokennnnn)
Infatti se non erro finisce con i due combattenti che partono, e credo sia per affrontare i combattenti più forti del mondo.
Bellissima la serie TV(specialmente verso la fine quando appare Akuma). Peccato non ci sia stata una seconda stagione.
Fun fact: nella versione JAP, quello che noi conosciamo come Balrog doveva chiamarsi Mike Bison per l'ovvia assonanza a Mike Tyson. Per questione di diritti è stato trasformato in M. Bison, poi la versione EU/US ha stravolto tutto.
Se il film rimette al centro della storia Ryu, come deve essere, allora partirà già col piede giusto.
Film gratuito con un budget limitato ma molto bello, più che buono sei stato un po’ superficiale.
STREET FIGHTER: Assassin's Fist?
Da dove iniziare:
1)Trama scritta da un bimb0minkia di 5 anni
2)Attori che definire amatoriali è un complimento
3)Scenografie e fotografia vomitevoli
4)Trucco parrucco ed abiti di scena fatti da un trans trash che la mattina va in scena e la sera batte sui marciapiedi.
5)Caratterizzazione dei personaggi inesistenti
6)Musiche oscene
7)Effetti speciali da dimenticare.
E un altro migliaio di robaccia che mi scoccia scrivere.
E sono stato veramente buono nei giudizi
Trovati kenshiro il film ....
Una ciufega di serie b mai vista. https://uploads.disquscdn.c...
Per evitare fraintendimenti di solito ci si riferisce a Dittatore, Artiglio, Pugile.
Sì, Dittatore alias Vega (e non Balrog) in Giappone/ M. Bison nel resto del mondo.
Sì, nel secondo. Anche nell'ultimo Universal Soldier. Per lui sarebbe un ritorno agli inizi di carriera, nella sua primissima apparizione in video faceva il villain.
EU USA > JAP
M. Bison > Vega
Balrog > M. Bison
Vega > Balrog
https://uploads.disquscdn.c...
Consiglio di andarvi a vedere sul tubo 'STREET FIGHTER: Assassin's Fist', l'unico street fighter di livello, davvero molto bello
Van Damme ha fatto il cattivo ne I Mercenari, non ricordo se il secondo o il terzo.
Raul Julia inarrivabile per tutto il resto del cast, unica perla in mezzo a montagne di letame. Ma Street Fighter: Sfida Finale lo si ama anche per questo
Dittatore? Tir riferisci a M. Bison (nella versione EU/USA) / Balrog (nella versione JAP)?
Io scelgo lui https://uploads.disquscdn.c...
Nel reboot vorrei ancora Van Damme, ma nei panni di Dittatore questa volta, oppure in quelli di Akuma.
Basta con i ruoli da buono.
https://uploads.disquscdn.c...
sam lake ma come ti sei ridotto!
spero che richiamino jackie chan per chun li
https://uploads.disquscdn.c...