
07 Aprile 2023
Il remake di Resident Evil 4 ha ricevuto una calda accoglienza da parte dei giocatori, stando al dato condiviso da Capcom nelle scorse ore. Sono bastati infatti solo 2 giorni affinché il titolo raggiungesse l'ottimo risultato di oltre 3 milioni di copie vendute, un dato che rende la nuova versione di RE 4 il secondo miglior lancio della serie.
Davanti a lui, infatti, troviamo solo i 4,5 milioni di pezzi venduti da Resident Evil 6 - nello stesso periodo di riferimento -, mentre il recente Resident Evil Village (qui la nostra recensione) ci ha messo 4 giorni per raggiungere quota 3 milioni e lo stesso è avvenuto con il remake di Resident Evil 2 (recensito al lancio). Il successo di Resident Evil 4 ha portato la serie a quota 135 milioni di copie vendute sin dal 1996, un risultato senza dubbio meritato per una delle saghe survival horror più longeve.
Questa nuova versione di Resident Evil 4 ha portato grandi miglioramenti per quanto riguarda il comparto tecnico e narrativo, andando ad espandere il gioco originale in tanti modi che rendono il remake un'esperienza del tutto fresca anche per chi aveva già completato l'originale, uscito inizialmente nel 2005 su GameCube.
Ricordiamo che Resident Evil 4 remake è disponibile su tutte le console di nuova generazione, su PC e persino su PlayStation 4, unica piattaforma old gen a supportare il gioco.
Commenti
bellissimo anche quello come del resto lo era anche il remake del 1.
che console incredibile il gamecube. avercela ora una console nintendo alla pari graficamente delle altre
Dovrebbe però rilasciare anche le patch. È inutile rilasciare il gioco a pochi dal lancio e poi lasciar morire i successivi aggiornamenti
Il Gamecube oltre ad aver sfornato RE 4, aveva anche quella perla di Resident Evil 0 !!
Ci sono capitoli belli e capitoli brutti ma nel complesso è una bella saga, basta saltare i capitoli che non piacciono ma ogni 2x3 esce qualcosa di adatto ai propri gusti.
i primi due li ho finiti molte volte. il terzo solo una volta perchè non mi era piaciuto. l'unica cosa limitata nei primi giochi era lo spazio nell'inventario che dava una falsa sensazione di scarsità di munizioni, ma poi nelle scatole ti trovavi con un arsenale e una marea di oggetti curativi. per cercare di rimediare all'eccessiva facilità del primo hanno introdotto nel rebirth gli zombie che mutavano se non gli davi fuoco che era una buona idea.
Falso. I primi 3 avevi munizioni e risorse contate. Altro che guerra. Soprattutto nel secondo e nel terzo con il nemesis e il tyrant alle calcagna non era affatto tranquillo
Vabbeh ma resident evil era famoso per il suo essere b-movie trash stereotipato.
Silent hill è più horror cervellotico
io presi il gamecube per resident evil 4 e non me ne sono affatto pentito. era un gioco incredibile per l'epoca.
poi per il fattore paura non è che i primi mettessero questo grande stato d'ansia. sei praticamente equipaggiato per fare una guerra contro nemici che si muovono al rallentatore.
mbo....per me resident evil è defunto dopo il terzo. Già con le plagas del quarto aveva smesso di fare paura fino alla deriva del quinto (bello colorato per essere un RE) e il 6 (Gears of Resident Evil). Con il 7 sembrava che la saga stesse per intraprendere la direzione giusta nuovamente per poi riaffossarsi nell'ottavo capitolo che invece di spaventare faceva arrapare
Aspetto che Empress cracchi denuvo, poi a 20€ lo compro.
Aspetto la VR Mod
no i telegiornali li guardo. Sono suscettibile ai jump fottuti scare
Io invece aspetterò DIA per poi vedere RE4.
Col suo relativo effetto.
Che sensibilità.
Neanche guardi i telegiornali nazionali allora.
(Non lo faccio neanche io)
remake + porting pc perfetti, a differenza di sony con the last of us
F1gata di gioco su Ps2, finito 2 volte.
WWWWELCOME!!!!
Uguale, io però abbasso anche il volume.
Anni fa ho visto REC, errore più grande della mia vita
io quando ci sono scene agghiaccianti nei film o nelle serie tv https://uploads.disquscdn.c...
Same, mi caco addosso troppo facilmente. Mi seguo le live di QuelTaleAle che almeno fa qualche battuta e smorza la tensione, io sono troppo un coniglio
a me le fan puzzare di mer****
sto alla larga da sti giochi perché mi fanno sbrodolare le mutande.