CS:GO, 1,5 milioni di giocatori in contemporanea "grazie" a Counter-Strike 2

27 Marzo 2023 0

Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) è uno dei giochi sparatutto in prima persona più popolari al mondo. Lanciato nel 2012 come sequel del celebre Counter-Strike, CS:GO ha saputo mantenere vivo l'interesse dei fan grazie a continui aggiornamenti, nuove mappe, modalità di gioco e tornei competitivi. Ora, però, c'è un altro motivo che sta spingendo sempre più giocatori a entrare nel mondo di CS:GO: Counter-Strike 2.

La notizia della beta di Counter-Strike 2 ha scatenato l'entusiasmo dei fan di CS:GO, che hanno iniziato a scaricare e giocare al gioco originale in attesa della nuova versione. Secondo i dati di SteamDB, CS:GO ha raggiunto un nuovo record di giocatori online su Steam nel mese di marzo 2023, superando ieri 1,52 milioni di utenti contemporanei. Si tratta di un incremento del 25% rispetto al mese precedente e del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.


ANCORA LONTANO DAI 3,2 MILIONI DI PUGB: BATTLEGROUNDS

Non si tratta tuttavia di un record assoluto: al primo posto resta infatti PUBG: Battlegrounds con i suoi 3,2 milioni di utenti contemporanei registrati cinque anni fa. Quello di Counter-Strike: Global Offensive è comunque un risultato decisamente importante che è tra l'altro destinato a crescere man mano che ci avviciniamo al rilascio di Counter-Strike 2 previsto per questa estate come aggiornamento gratuito di CS:GO.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PSVR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea