The Lord of the Rings: Gollum, finalmente ci siamo. Uscita tra due mesi

24 Marzo 2023 8

Finalmente ci siamo: Lord of the Rings: Gollum, l’action adventure stealth dedicato al mitico personaggio di J.R.R. Tolkien di Daedalic, sarà lanciato il 25 maggio su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series. A qualche mese di distanza arriverà anche per Switch. Nel complesso il gioco sarà un paio di anni in ritardo rispetto alla data di lancio prevista inizialmente; l'annuncio risale addirittura al 2019. Questo ritardo potrebbe tuttavia giocare a favore del gioco: la serie TV Amazon non è stata esente da controversie ma è di fatto un successo a livello globale, ci sono diversi progetti in cantiere sempre sul franchise, e più in generale possiamo dire che l'interesse è molto più alto ora che nel 2021.

“Gollum” si svolgerà più o meno in contemporanea con La Compagnia dell’Anello, il primo libro della trilogia del Signore degli Anelli, e vedrà l’ex hobbit alla ricerca del suo Tesssoro, l’Unico Anello di Sauron. Come è facile immaginare dalla sua costituzione, la forza bruta non è certo la sua specialità, e quindi dovrà ricorrere a sotterfugi, furtività ed espedienti per ricongiungersi all’oggetto maledetto.

Gli sviluppatori hanno anche anticipato che la doppia personalità di Gollum, uno dei tratti distintivi del personaggio, giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia: come abbiamo visto nel libro e nei vari adattamenti cinematografici, la creatura è stata corrotta dai tanti anni in compagnia dell’anello maledetto, ma ogni tanto riaffiora il semplice, mite e fondamentalmente buono Smeagol.

A livello grafico, il gioco sarà fortemente ispirato a quanto visto nella trilogia cinematografica di Peter Jackson. È interessante osservare che la produzione non ha ingaggiato Andy Serkis, che tanto importante era stato nello sviluppo del personaggio nei film - non solo per il doppiaggio, ma anche per la mimica facciale - e che gli aveva portato diversi premi e nomination internazionali.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Non lo so, non mi ispira, ma sono io eh, potrebbe essere un capolavoro

The_Kid_De

Se sei rimasto di stucco sarai molto utile ai carrozzieri.

E K

Ce ne ha messo di tempo ad arrivare.. ad occhio e croce direi 8 anni.

momentarybliss

Gollum ha la frangetta anche nell'originale tolkeniano?

Jotaro

Perchè dovrei giocare a un gioco dove il protagonista si sa già che fine farà?
\s

Jotaro

Ed è arrivata nei nostri tempi!

E K

Mmmhh, chissá se avrá successo. La grafica sembra uscita dal 2015.

rsMkII

Ammetto che la scena a 0:12 subito mi ha lasciato di stucco

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PSVR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea