Lego 2K Drive, il gioco di corse open world arriva a maggio | Trailer

23 Marzo 2023 14

Visual Concept, lo studio alle spalle di titoli sportivi con licenza come quelli NBA e WWE, ha condiviso nuovi dettagli e un filmato del suo imminente Lego 2K Drive, un gioco di corse open world ambientato nel magico mondo dei mattoncini più conosciuti al mondo.

Come ci si potrebbe aspettare da un gioco ambientato nell'universo Lego, il titolo offrirà molteplici possibilità di personalizzazione, e la software house fa sapere che si potranno utilizzare oltre mille pezzi unici per realizzare qualunque tipologia di auto, che potremo poi utilizzare nelle nostre gare.

Da un lato Lego 2K Drive ricorda un po' le dinamiche open-world della serie Forza Horizon, ma a tutti gli effetti c'è un piglio maggiormente arcade e il gioco presenta altri elementi che ricordano un po' i titoli kart racing. In effetti, il comunicato stampa lo descrive come un'esperienza "fuori dal comune" con "abilità uniche di potenziamento". Il gioco è ambientato in Bricklandia con diverse regioni tematiche, collezionabili da scoprire e mini-giochi oltre alle corse.



Oltre alla possibilità di costruire la propria auto da zero saranno disponibili veicoli dalle linee Lego City, Creator e Speed Champions, comprese le recenti McLaren Solus GT e McLaren F1 LM. Oltre alla modalità di gioco singolo ci sarà l'immancabile componente multiplayer, che offrirà modalità cooperative e competitive, con gare fino a sei giocatori in contemporanea. E per chi volesse fare qualche gara sulla stessa console con un amico, ci sarà la possibilità di giocare con lo schermo diviso.

Lego 2K Drive sarà disponibile dal 19 maggio su PC e buona parte delle console attuali, ossia Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, PS5 e Xbox Series X e S. L'edizione standard del gioco sarà proposto a 59 euro su PC, mentre per quella console sarà richiesto un prezzo lievemente più alto, 69 euro. Chi volesse iniziare con un boost e svariati contenuti extra potrà scegliere tra la "Awesome Edition" (99 euro) e la ricca "Awesome Rivals Edition" (119 euro), ma non sono noti al momento tutti i dettagli di queste versioni esclusive. Se volete vederlo in azione, vi lasciamo al nuovo trailer pubblicato in concomitanza con l'annuncio.

TRAILER


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90
Thorgal83

Ho letto il prezzo e ho pensato che se a 5 euro su android o ios lo potrei contemplare. Il mio pc se gli installo questo schifo si ribella tecnologicamente. E ho un pc vecchio di 8 anni. Fonde gli hdd pur di non farmelo installare. Ormai la Lego pensa che basti il suo nome per vendere e lucrare ma non è affatto cosi.

Frang2

e acqua vera

buuu

Thorgal83

Gli impatti sono piu realistici persino in goat simulator , ci vuole poco

Thorgal83

IO... lacrimucce al riguardo. Benchè necessitasse di piu contenuti mi ci divertivo

Davide

Troppo lego avrebbe annoiato in 1 secondo

barneysmx86

Lego e poi le strade fatte di asfalto... mah

Jotaro
The macrocosm

Infatti, direi che a 30€ si puo già comprare, di più mi se è un furto, un po' come HotWheels Unleashed

Biso22

Si ma è della Lego, mi basta questo

Jotaro

Ma non assomiglia a tantissimi altri giochi del genere?

Dimetiltriptamina

Ma nessuno si ricorda di lego racers 2?

Biso22

Lo voglio!!!

rsMkII

Dai che stavolta gli impatti saranno più realistici che in Forza

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea