
27 Marzo 2023
Valve ha finalmente svelato Counter-Strike 2 tramite una serie di tre video su YouTube: arriverà quest'estate e sarà un aggiornamento gratuito di CS:GO, ma per alcuni è possibile provarlo fin da subito, anche se Valve precisa fin da subito che il pool di candidati per il Beta test sarà ristretto. Valve dice che il gioco sarà sviluppato con il motore grafico Source 2, che rappresenta il più grande balzo in avanti tecnologico di sempre per l'acclamato FPS online e che sarà aggiornato e migliorato per anni. Tra le novità principali, la società cita:
Valve dice che nell'aggiornamento i giocatori manterranno tutti gli oggetti sbloccati in CS:GO... E gli eventuali ban, quindi chi è stato rimosso dal gioco attuale non potrà accedere a quello nuovo. La fase preliminare di test si svolgerà solo in una mappa, la famosa Dust II, e solo in modalità deathmatch e competitivo non classificato. Valve dice che selezionerà i partecipanti in base a una serie di parametri, come ore di gioco recenti, livello di affidabilità, stato dell'account Steam e non solo. L'unico sistema operativo supportato sarà Windows, quindi niente Linux o macOS. Non c'è menzione di Steam Deck.
Commenti
"centro" - "carabinieri" LOL
Se parti con questo presupposto: 1 non ti piacerà a prescindere e 2 con ottime probabilità ti sfonderanno gia alla prima partita perche CS è un gioco con meccaniche estremamente rodate da chi gioca da anni (e sono tantissimi)
1.5 cioè
Half-Life Orcocan!!!!
che significa "a visuale con il fucile di lato", non c'è la modalità mirino vuoi dire... ma questo perchè è un gioco "frenetico", veloce, la mira poi la devi avere senza la modalità mirino appunto
e' un gioco del secolo scorso
Alla fine è il solito CS GO, se ti piaceva prima ti piacerà anche adesso. Non hanno stravolto niente
è tutto voluto per farlo girare anche sui tostapane
"L'unico sistema operativo supportato sarà Windows, quindi niente Linux o macOS. Non c'è menzione di Steam Deck."
Siamo ancora nella fase di test del multiplaying e bug fixing.
Una volta terminata con successo questa per loro sarà un attimo portarla su Steam Deck / Linux via Proton.
Ok.. grafica migliorata ci sta, ma quello che non ho mai sopportato di questo gioco è la visuale con il fucile di lato che non mi trasmette minimamente realtà pur avendo una precisione neanche si stesse prendendo la mira dal mirino olografico. L'altra cosa è la "legnosità" dei personaggi (come le animazioni) che mi sembra non sia migliorata.
Boh.. lo proverò ma dubito mi appasionerà.