
Games 08 Nov
Lo scorso novembre Netflix ha annunciato di avere in cantiere ben due produzioni legate all'universo di Gears of War, un film e una serie animata per un pubblico maturo, e nelle ultime ore ha cominciato a svelare le prime informazioni ufficiali sulla pellicola.
Con un annuncio sul suo sito ufficiale, infatti, Netflix ha confermato che la sceneggiatura sarà affidata a Jon Spaihts, già noto al grande pubblico per essersi occupato della scrittura dell'adattamento del Dune di Villeneuve, di Doctor Strange e Prometheus, un curriculum di tutto rispetto per chi si appresta a mettere mano alla sceneggiatura ambientata in un universo come quello di Gears of War.
Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda la pubblicazione, ma Netflix ha nuovamente confermato che il film verrà prodotto con la collaborazione di The Coalition - gli sviluppatori della serie videoludica -, quindi ci si aspetta che venga mantenuta un'elevata fedeltà al materiale originale.
D'altronde Netflix continua ad utilizzare immagini e riferimenti che fanno credere che la pellicola sarà fortemente ispirata alla trama del primo capitolo uscito su Xbox 360, visti i continui riferimenti allo scontro tra il Team Delta guidato da Marcus Fenix e le Locuste. Spaihts ha commentato l'annuncio dicendo:
Gears of War è uno dei giochi d'azione migliori di sempre, con i suoi personaggi vividi, un bellissimo mondo e un combat system che restituisce il senso della letalità della guerra e l'importanza di stare al fianco dei propri compagni di squadra. (Gears of War) Vuole diventare cinema e sono emozionato di avere la chance di poter aiutare a fare in modo che ciò succeda.
Nessun dettaglio, invece, per quanto riguarda la serie animata, che però viene nuovamente menzionata da Netflix. Sembra proprio che dopo il film sarà questa a permettere l'eventuale espansione dell'universo narrativo, ma per il momento è ancora troppo presto per parlarne. Certo è che dopo le ottime performance dell'adattamento di The Last of Us si è notevolmente alzata l'asticella riguardo ciò che è lecito attendersi da una produzione cinematografica legata ad un videogioco. Sarà davvero una sfida impegnativa per Spaihts e tutte le altre persone coinvolte nel progetto.
Commenti
Nel primo episodio del Witcher se vedi il lavoro di spada che ha fatto non è certo stato senza sangue. Anzi!
Da vedere se avranno il coraggio di proporre le scene splatter del videogame, con l'utilizzo della motosega del Lancer in primis