
Sicurezza 01 Dic
La decisione di Shear arriva senza preavviso ma è destinata a lasciare il segno, poiché la sua figura ha avuto grande rilevanza sin dagli inizi della piattaforma di streaming. Shear ha concretizzato l'annuncio in un post sul blog pubblicato ieri, dicendo che assumerà un ruolo consultivo presso l'azienda. Il suo successore sarà Dan Clancy, presidente di Twitch dal 2019.
Durante il suo mandato, Shear ha supervisionato la trasformazione di Twitch da una piattaforma di live streaming per i giocatori in un popolare hub per l'intrattenimento online, dove ora sono nate molte celebrità online che guadagnano milioni di dollari dallo streaming dei loro contenuti. Nel 2011, la piattaforma si è concentrata sullo streaming live con focus sul gaming e appena tre anni dopo, è stata acquisita da Amazon per quasi un miliardo di dollari.
"Con la nascita del mio primo figlio, ho riflettuto sul mio futuro in Twitch. Per me, Twitch spesso sembra un figlio che ho cresciuto. E sebbene io voglia sempre essere presente se Twitch ha bisogno di me, a 16 anni sento che Twitch è pronto ad uscire di casa e a vivere da solo".
Negli ultimi mesi, Twitch ha introdotto nuove funzionalità di moderazione e sicurezza per migliorare la salute della piattaforma e ha dovuto fare i conti con le lamentele dei creatori riguardo ai cambiamenti sulla suddivisione delle entrate. In risposta a queste critiche, Twitch ha annunciato a settembre che avrebbe consentito ai suoi migliori creatori di trattenere il 70% della quota di entrate per i primi 100.000 dollari guadagnati, con la quota standard del 50% che entrerà in vigore successivamente. Negli ultimi anni, Twitch ha anche affrontato una maggiore concorrenza dalla piattaforma di livestreaming di YouTube, specialmente dopo che quest'ultima ha sottratto alcuni dei più popolari streamer di Twitch.
Nonostante tutto ciò, Shear ha fiducia nel futuro della piattaforma.
"Non ho mai avuto più fiducia nella leadership di Twitch, in tutte le nostre persone e nel nostro prodotto, di quella che ho oggi. Per molti anni ho pensato che Twitch sarebbe morto senza la mia guida e il mio contributo, ma non sento più che sia vero".
Clancy, il successore di Shear, ha precedentemente ricoperto ruoli senior presso la NASA, Google e Nextdoor. Ora avrà il compito di guidare Twitch attraverso un periodo di continua crescita e innovazione in un settore sempre più competitivo, come lo è quello dell'intrattenimento online.
Commenti
in una sola riga sei riuscito a dare una risposta a una delle domande che mi pongo da una vita:
"Perchè in politica ci sono sempre le solite facce da 20/30/40 anni?"
Grazie.
Gli incapaci sono gli unici a non dimettersi in Italia
Qua si dimettono tutti tranne Salvini e Piantedosi.
La piattaforma, usatissima negli ultimi 3/4 anni sta subendo già alcuni aggiornamenti.
Mi sarebbe piaciuto che la lista degli amici fosse rimasta.