
05 Aprile 2023
Ormai lo sappiamo da gennaio che The Last of Us è stato ufficialmente rinnovato da HBO per una seconda stagione, ma a quanto pare potrebbe essere solo il passo successivo, non quello conclusivo. Lo riporta GQ in seguito al dialogo con i creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann, che sebbene abbiano dato qualche indizio, non si sono sbilanciati fino in fondo sul futuro della serie.
Non hanno di fatto rivelato se la storia di "Part II" sarà composta da due o tre stagioni per concludersi completamente, ma Mazin ha detto: "Non diremo quante. Ma più di una è correttamente fattuale". Incalzati dalle domande, ai due creatori è stato chiesto se la seconda stagione includerà l'intera storia di "Part II", e ancora una volta Mazin ha detto: "no, non c'è modo" e Druckmann ha aggiunto: "Ci sarà più di una stagione". Appare evidente che le stagioni saranno almeno tre, ma quante in totale, non è dato saperlo.
Uscito su PlayStation 4 nel 2020, sette anni dopo il debutto del gioco originale, "The Last of Us: Part II" racconta una storia più grande e complessa rispetto al predecessore. Ci sono molti più personaggi, flashback e sequenze d'azione, e i creatori dell'adattamento HBO, "The Last of Us: Part II" riporta diversi dei personaggi principali di "Part I", tra cui Joel (interpretato da Pedro Pascal nella serie HBO), Ellie (Bella Ramsey), Tommy (Gabriel Luna), Maria (Rutina Wesley) e alcuni importanti nuovi personaggi che ottengono trame completamente sviluppate.
Anche se HBO non ha ufficialmente approvato nulla che vada oltre una seconda stagione, il successo è stato tale che difficilmente il progetto si fermerà il prossimo anno. C'è da dire che molti spettatori si sono lamentati riguardo la mancanza di grandi sequenze d'azione nella prima stagione, ma Mazin ha voluto rassicurare tutti affermando che.
"Ci sarà molto di più in futuro in 'The Last of Us'. È possibile che saranno introdotti molti più infetti in seguito. E forse di diversi tipi".
E voi l'avete vista la prima stagione? In caso contrario, la prima puntata è anche disponibile integralmente su Youtube.
Commenti
Ottima trasposizione, le Serie TV si confermano il media preferito e preferibile per le produzioni Sony dal taglio cinematografico. Hanno fatto bene, si può evitare di comprare playstation e godersi la trama su Netflix. Spiace per la perdita di esclusive, che erano il loro forte, ma era già in atto
Magari le riterrai poco importanti, ma il world building in una serie del genere è fondamentale per differenziarla dalla massa. The last of us non è the walking dead (ultime stagioni) o uno zombie movie tutto splatter, nonsense e sangue, è una storia basata sui personaggi, i loro rapporti e le loro interazioni/reazioni alle situazioni di sfondo, con gli infetti a fare da filo conduttore.
Ad oggi una serie che si prenda il tempo di farti conoscere anche i personaggi terziari è rara da trovare, e gli ascolti hanno premiato la scelta di HBO sia di investire così tanto che di coinvolgere direttamente Druckmann. Poi chiaro che possa non piacere, su quello non metto bocca, ma ad avercene di serie del genere senza i classici spiegoni ogni 3x2 o flashback utili solo a fare retcon di mezza trama.
il fatto che il materiale sorgente sia limitato non ha mai fermato, purtroppo, hollywood...
se per quello l'ho mollata paure io perché stava diventando una roba patetica ma mi sono letto tutti i fumetti
si, io mi ricordo che mi sono cac...to il c..o dopo un po. E non l'ho finita
Anche io mai giocato, e mai ci giocherò, ma la serie non mi prende piu di tanto. La vedo giusto cosi, tra una navigata sul cell e un'altra
immagino abbiano deciso di darci dentro con i flashback nelle prossime stagioni altrimenti non si spiega il senso di tutta questa fretta
Davvero! Soprattutto ultimo episodio… avrebbero potuto dividerlo in 2 e prendersela con più calma
Hanno perso un sacco di tempo per allungare storie poco importanti che si potevano raccontare in 20 minuti, e poi hanno dovuto rushare mezzo gioco in un episodio solo senza approfondire nulla
Sono curioso di vedere come e quando inseriranno la scena con Tiger Woods...
Io la terza puntata onestamente l'ho trovata troppo melensa.
Da the last of us mi aspetto storie d'amore un po' più movimentate.
In Left behind invece la recitazione di Bella Ramsey è over the top, come traspare l'amore nei gesti negli sguardi ecc mi ha veramente stupito.
Si ma in 9 episodi è volata
La prima stagione adatta integralmente Part 1, l'intento era quello
Arriverà il momento in cui salteranno lo squalo e dovranno chiudere repentinamente per il crollo degli ascolti.
Ancora nel 2023 esiste gente omofoba! Se la serie mantiene la stessa qualità sarà nuovamente un successo! Se nel videogioco arriverà una parte 3, siamo ancora all'inizio!
negli ultimi episodi hanno corso un pò troppo, praticamente han già finito la prima parte del videogioco.
Ma dove? Mai giocato al gioco eppure guardo la serie..
Per fortuna non possono toglierla dalle mani di Druckmann e Sony, quindi è un pericolo che dovrebbe essere scongiurato
Veramente diversi criticano il fatto che è troppo frettolosa rispetto al videogioco, e con 4-5 episodi in più sarebbe stato meglio.
Eh beh, tu si che ne capisci.
potevano fare un film di 2 ore invece della prima stagione... un pochino più di qualità senza frociagini e discorsi inutili.
Secondo me si mettono a tavolino e fanno i conti su come e quanto sia possibile spremere il prodotto...
naturalmente l'utente che paga circa 10€ al mese deve trovare una buona ragione per restare.
Probabilmente un film di qualità al mese non gli basta.
Resto sempre dell'idea che un abbonamento ogni 4 mesi è più che sufficiente per vedere tutto il necessario.
Mamma mia quanti rosiconi.
È un vg. Praticamente non puoi vederti il 99% dei film americani con sparatoie.
Possono dividerlo anche in tre volendo, visto che sono 3 fasi nel videogioco.
Più allungano e piu calerà qualitativamente....
The last of US non è un prodotto hbo. Produce sony. Hbo commissiona e diatribuisce
Non avrebbe proprio senso, la gente guarda the last of us proprio perché è uguale al gioco
Beh ovviamente nessuno avrebbe mai pensato il contrario, almeno sino a quando avrà successo. Poi allungheranno il brodo fino a trasformare il tutto in una vaccata e mungere ogni singolo centesimo possibile. Poi ci saranno sequel, prequel spin off e varie amenità .
E io ti sto dicendo che HBO non ha questa storia alle spalle. Oltre al fatto che TWD è tratto dai dei libri a loro volta lunghissimi.
E tra l'altro con GoT invece hanno fatto il contrario, hanno accorciato quello che doveva essere più lungo.
io non sto dicendo che sia prodotto da HBO ti sto solo dicendo che non è raro il vizio di allungare il brodo all'inverosimile.
E' stato tutto un po' troppo rapido ad un certo punto, però ci poteva stare.
The Walking Dead non è mai stato un prodotto HBO, bensì AMC. HBO si è sempre comportata diversamente, finora.
E tu credi che a loro importi che i videogiochi sono solo due LOL, faranno storie originali create appositamente per la tv.
cit game of throne
ti ricordo solo quel che è successo con "The Walking Dead"...
E' impossibile, i videogiochi sono due, potranno al massimo dividere in due il prossimo capitolo ma poi dovranno aspettare il videogioco successivo.
Sì infatti sono riusciti a metterci dentro anche Left Behind
La serie non è male, ma scommetto che diventerà l'ennesimo franchise da mungere allo sfinimento.
A me è piaciuta esattamente così com'è la prima stagione, non mi aspettavo nulla di diverso. A quanto pare nella seconda (e forse anche nella terza, se ci sarà) utilizzeranno il materiale già prodotto per il seuqel del videgame, non mi lamento di certo ma peccato perché avrei preferito assistere a qualche nuovo sviluppo della trama
Ma non sono ancora riusciti a doppiare la prima :-)
Bene, molto bene, ci piace
Io no, un amico però mi ha detto che nel videogioco e ancora più Rambo :):)
hai giocato al videogioco?
https://uploads.disquscdn.c...
Faranno come harry potter e Lo hobbit; il secondo gioco diviso in 3 stagioni xD
La prima stagione è stata anche fin troppo condensata. Ci sta dividere il secondo gioco in due stagioni, visto che ha anche più carne al fuoco rispetto al primo.
Non male, ma pochi infetti.
Ma sai da cosa è tratta la serie?
I videogiochi sono appena due, e la stagione 1 appena conclusa ha coperto l'intero primo gioco.
sicuramente part II verrà diviso in chissà quante stagioni.. che bello (sarcasmo)
Speriamo non faccia la fine di “the walking Dead”, alla fine diventa sempre ripetitivo