Peridot, il Tamagotchi di Niantic dal 9 maggio su Android e iOS | Pre-registrazioni

08 Marzo 2023 8

Di questo titolo ne avevamo parlato per la prima volta nell'aprile del 2022, ma poi le notizie erano scemate del tutto. Almeno fino a oggi, infatti, il celebre sviluppatore di Pokémon Go, Niantic, ha finalmente confermato la data di arrivo di Peridot. Lo studio ha annunciato che il debutto avverrà il prossimo 9 maggio su Android e iOS. Peridot sarà il primo titolo si Niantic sin dai tempi del rilancio di Ingress, avvenuto nel 2018.

Come anticipato nel titolo e in fase di presentazione, Il gameplay coinvolgerà i giocatori nella crescita e nella cura di animali domestici virtuali chiamati Dots, richiamando alla memoria ciò che accadeva ai tempi dei Tamagotchi, ma in una versione molto più complessa e articolata. Come spiegato da Niantic, queste creature si chiameranno Dot e ognuna di esse avrà un aspetto unico grazie ad un sistema che consentirà di ereditare una precisa combinazione di "geni" dai loro genitori. Non mancherà una fortissima componente AR, che permetterà di far compiere ai nostri animaletti svariate tipologie di missioni legate al contesto e al terreno.

Le pre-registrazioni per Peridot sono sin da ora disponibili sia sull'App Store sia sul Google Play Store e i giocatori che aderiranno al gioco entro le prime due settimane dall'uscita riceveranno un particolare cappello a festa come oggetto cosmetico per i loro Dots.

Niantic ha grandi aspettative su Peridot e non è un segreto che spera di eguagliare il successo ottenuto con il rilascio di Pokémon Go nell'estate del 2016. Gli ultimi anni non sono stati tra i più positivi per la società di sviluppo, infatti, nel 2021 ha annunciato la chiusura di Harry Potter: Wizards Unite e Catan: World Explorers. Come se non bastasse, in tempi recenti Niantic si è trovata costretta a cancellare quattro progetti e a licenziare 90 dipendenti.

Ce la farà a risollevarsi con Peridot? I presupposti sono buoni, ma solo il tempo potrà dirlo. In attesa di poterlo provare, vi lasciamo al trailer del gioco in arrivo su Android e iOS.

TRAILER D'ANNUNCIO


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JUDVS

Pokemon GO senza pokeball e te lo dico senza vedere il trailer

Roberto85
STAFF

Sony ci arriv˛ prima di tutti con gli Invizimals.

Zoro

dal trailer non si capisce nulla di come sarÓ

miki
Walter

Sono curiosissimo, visto che seguo Niantic dal 2012, di solito provo tutte le loro app, escluso NBA All-World che proprio non capisco.

Ma stranamente Peridot non risulta al momento compatibile col mio device (Samsung Galaxy A52S), per cui vedremo...

Melon Fax

Hanno cambiato i modelli di pokemon go?

Sarebbe un gioco fantastico per gli Hololens.

ROG Ally: abbiamo provato lĺinteressante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato cosý bello

Recensione PS VR2: anche la realtÓ virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione PokÚmon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea