
Games 02 Mar
Valve potrebbe essere in procinto di rilasciare una nuova versione di Counter-Strike: Global Offensive basata sul motore Source 2, stando a quanto riportato in un report di Forbes.
Non è un segreto che Valve nell'ultimo periodo si sia concentrata principalmente sull'hardware, sia in ambito VR con i suoi visori della linea Vive, sia in ambito console portatili con l'apprezzatissima Steam Deck (l'arrivo di una nuova versione è già stato confermato), ma le voci delle ultime ore faranno la felicità di tutti i giocatori che attendevano con ansia l'arrivo di Counter-Strike 2.
Non sono mancate le voci negli ultimi anni, ma fino a oggi non abbiamo visto nulla e CSGO rimane uno dei migliori sparatutto nonostante i segni del tempo (la sua uscita risale al 2012. Fino a oggi i rumor non avevano fondatezza, ma quando a parlare è un giornalista come Richard Lewis, da sempre molto vicino agli sviluppi, la musica cambia decisamente.
Lewis inizia rilanciando un tweet del primo marzo a opera de popolare utente Twitter @gabefollower, che ha notato una modifica molto particolare ai driver Nvidia. Di recente è stato introdotto il supporto per due nuovi eseguibili, "csgos2.exe" e "cs2.exe"
Something weird just happened. Latest NVIDIA drivers introduced support for unknown app executables called "csgos2.exe" and "cs2.exe". Why project is called Counter-Strike 2 and what are you cooking @csgo? https://t.co/U9YKlAjwgy pic.twitter.com/PU8Op9uGLq
— Gabe Follower 2 (@gabefollower) March 1, 2023
Lewis cita poi alcune fonti anonime vicine agli sviluppi, e qui c'è la grande sorpresa: non parla di un progetto lontano nel tempo ma di un possibile arrivo della prima beta già entro la fine di marzo, o forse nei primi giorni di aprile. Qualcuno ha già ventilato l'ipotesi che possa trattarsi di un pesce d'aprile anticipato, ma il tenore della sua comunicazione e il tweet poco sopra rendono il tutto piuttosto credibile.
Stando a quanto dichiarato, allo stato attuale un team interno starebbe testando la nuova versione, e qui c'è la prima diatriba: si presenterà come un aggiornamento o come una versione nuova di zecca? Alcuni giocatori sono letteralmente terrorizzati dalla seconda ipotesi, poiché potrebbe potenzialmente mettere in dubbio il trasferimento di skin tra i giochi, frutto di anni e anni di gioco, ma è difficile credere che Valve possa commettere un errore simile (ma non impossibile).
La notizia sta comunque facendo il giro del web e già si dice che sarà il più grande rilascio di Valve dai tempi di Dota 2, avvenuto nel 2013. Le tempistiche indicate da Lewis sono piuttosto strette, pertanto è lecito credere che la stessa Valve si farà sentire molto presto sulla questione. Non ci resta che attendere un po'.
Commenti
si sarebbe stato un lavoro molto piu' qualitativo
il primo mi e' piaciuto molto.
il secondo si mi e' piaciuto ma meno dell'1 (per la trama),
poi vabbe' sara' complice anche il pessimo lavoro di doppiaggio, penso che sia uno dei peggiori
se non il peggiore in assoluto tra tutti i giochi doppiati in italiano.
io credo di essere uno dei pochi a cui non interessa niente di un nuovo HL :)
il 2 per dire mi ha annoiato (l'1 mi e' piaciuto molto di piu'), ad esempio tutti quegli intermezzi in cui non ti mettono le cut scenes ma di fatto non puoi fare niente perche' devi comunque aspettare che il tizio di turno finisce di parlare prima di sbloccarti una porta per andare avanti.
episodio 1 l'ho finito a forza, l'episodio 2 da quanto mi annoiava non l'ho neanche finito.
capito. se dovessero convertire la libreria attuale a source 2 non sarebbe male. Anche un half life 2 in source 2 sarebbe interessante. In VR poi sarebbe il top...
Ufficiali di Valve solo Alyx
Per il resto c'è S&Box del creatore di Gmod
Poi non so onestamente
perche left 4 dead 3?
team fortress 3?
dota 2
quali giochi girano al momento su source 2? Alyx e quale altro?
Green what's your problem!!? DE PUTA!!
https://uploads.disquscdn.c...
NO, NON SI TRATTA DI COUNTER STRIKE 2.
E' SOLO IL PORTING DI CSGO SU SOURCE 2
Sarà interessante come si piazzerà sul mercato, per gli fps tattici adesso non hanno più il monopolio, adesso c'è Valorant con cui confrontarsi
I vive sono della HTC
La gente abbassa la grafica per avere venti miliardi di fps. Potevano tenera la grafica della 1.6 che avrebbe tenuto lo stesso.
Ahahahahah
E' talmente vecchio che non mi ricordo nemmeno il primo.
granatuuuu