
13 Giugno 2023
Il 2023 di Capcom sarà molto ricco e la nota software house di Osaka si prepara a svelarci alcune delle novità sui nuovi titoli in arrivo nel corso di un nuovo evento digitale. Si tratta del Capcom Spotlight, un appuntamento che si terrà il prossimo 9 marzo sul canale YouTube ufficiale della compagnia a partire dalle 23:20, secondo la pianificazione della diretta già programmata.
Segnaliamo che l'annuncio pubblicato sui social di Capcom USA menziona un orario leggermente diverso, dal momento che parla di un pre-show che prenderà il via alle 2:10 PM PT (l'equivalente delle nostre 23:10), quindi non è chiaro se questo pre-show verrà proposto anche in Europa.
Per quanto riguarda i protagonisti dell'evento, segnaliamo che Capcom ha già confermato alcuni nomi, tra cui il ritorno di Resident Evil 4, comparso di recente proprio durante l'ultimo State of Play. In quell'occasione era stato confermato il lancio imminente di una versione demo del gioco, che a questo punto ci aspettiamo che venga pubblicata al termine del Capcom Spotlight.
L'evento ospiterà anche novità riguardanti Monster Hunter: Rise, Exoprimal, Mega Man Battle Network Legacy Collection e Ghost Trick: Detective Fantasma, ma non è detto che non ci sarà spazio per eventuali altri annunci.
Tune in to the Capcom Spotlight on March 9 for news on Resident Evil 4, Exoprimal, Monster Hunter Rise, Mega Man Battle Network Legacy Collection, and Ghost Trick: Phantom Detective!
— Capcom USA (@CapcomUSA_) March 3, 2023
Pre-show - 2:10PM PT
Main Show - 2:30 PM PT
📺 https://t.co/R1Onsc3VtO pic.twitter.com/Z0JwpIjSeQ
Tutto lo show avrà una durata di circa 26 minuti (a cui aggiungere l'eventuale pre-show) e colpisce vedere che tra i nomi citati manchi quello di Pragmata, ovvero uno dei titoli che nel 2020 ha accompagnato quasi tutti gli eventi di pre lancio della nuova generazione di console, per poi sparire nel nulla. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nel 2023, quindi chissà che Capcom non ci riservi una sorpresa e ci sveli qualcosa riguardo al titolo. Certo, lo Spotlight non è certo l'ultima occasione dell'anno per parlare di Pragmata - d'altronde l'E3 e il Summer Game Fest si avvicinano sempre di più -, quindi è ancora presto per ipotizzare un possibile rinvio al prossimo anno.
Commenti
Magari!!!
Ma di Dragon's Dogma 2 niente...