IO Interactive, lo studio di Hitman, lavora a un RPG fantasy online

28 Febbraio 2023 0

IOI (IO Interactive), lo studio che ha creato il franchise di Hitman, sta lavorando a un nuovo progetto: per ora non ha ancora un nome, ma sappiamo che si tratterà di un RPG fantasy online. È un cambio di genere piuttosto drastico e potremmo dire inaspettato, ma lo studio spiega che “questa idea - che un gruppo variegato di individui con abilità e caratteristiche differenti possa collaborare per diventare più della somma delle sue parti - è ciò che ci ha ispirati”.

I dettagli sono pochi, ma sembra che lo studio stia basandosi su molti concetti “old school” e soprattutto... Fisici, come i giochi di ruolo carta e penna e i librogame - in particolare è stata citata espressamente la saga Dimensione Avventura (titolo originale: Fighting Fantasy), creata dai fondatori di Games Workshop (diventata poi famosa soprattutto per Warhammer).

IOI, che ha appena finito il ciclo di sviluppo/supporto della trilogia Hitman: World of Assassination, ha molte ambizioni per questa nuova proprietà intellettuale: ci lavoreranno tutte le sue divisioni, inclusa quella di Copenhagen, quella di Barcellona e quella di Malmö in Svezia, e spera di trasformarla in un franchise che si espanderà per diversi anni. La prima immagine condivisa dallo studio, per quanto concept, lascia immaginare a un ambiente “heroic fantasy” piuttosto classico, ma staremo a vedere.

IOI, che è nata a Copenhagen nell’ormai lontano 1998, ha sviluppato nel corso degli anni la bellezza di otto titoli dedicati alla saga Hitman, tra cui il soft-reboot del 2016 e i due sequel, semplicemente chiamati Hitman 2 e Hitman 3, che compongono la già citata saga World of Assassination. Oltre all’action RPG ancora senza nome, la società sta lavorando anche a un gioco su 007.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea