
Games 22 Feb
Elden Ring sta per ricevere la prima espansione dopo oltre un anno dal lancio, come confermato dallo sviluppatore FromSoftware. Il primo DLC si chiamerà Elden Ring: Shadow of the Erdtree.
Il gioco, creato dalla celebre software house giapponese in collaborazione con il famoso scrittore George R.R. Martin, è stato presentato per la prima volta nel 2019 all'E3 e ha suscitato immediatamente l'interesse degli appassionati di giochi di ruolo in tutto il mondo. L'esordio sulle principali piattaforme è avvenuto il 25 febbraio 2022.
Nel Tweet ufficiale sul DLC, gli sviluppatori affermano che il titolo è attualmente in fase di sviluppo. Nessuna informazione sull'espansione o sul suo contenuto è stata rivelata, sebbene nell'annuncio fossero inclusi un'opera d'arte e il logo di Shadow of the Erdtree.
L'immagine allegata al tweet e che potete vedere in testata mostra qualcuno che cavalca Torrente attraverso quelli che sembrano essere i campi dorati dell'altopiano di Altus verso un enorme albero in lontananza. I campi sono pieni di lapidi spettrali, antiche bare di pietra e strutture logore. Le nuvole sono di un minaccioso colore nero, anche se all'orizzonte, dietro l'albero, si può intravedere una luce far capolino e illuminare tutta la scena.
Difficile fare ipotesi, tuttavia le prime analisi dell'immagine che accompagna il tweet dicono che la persona che cavalca potrebbe essere Misquella (per via dei lunghi capelli dorati) ma potrebbe trattarsi anche di Marika. Non si esclude che il DLC possa essere ambientato nel passato, un po' come successe con il DLC Artorias of the Abyss nell'originale Dark Souls.
È possibile che sia previsto un viaggio indietro nel tempo per alterare in qualche modo il corso della storia delle Terre di Mezzo, ma per il Momento si tratta di semplici illazioni e di concreto abbiamo ben poco tra le mani.
Il successo del titolo è indiscutibile ed è bastata una semplice immagine per scatenare le fantasie di milioni di giocatori nel mondo. Dovremo rimetterci alle tempistiche di Bandai Namco e ai prossimi indizi che verranno condivisi. Se qualcuno si stesse chiedendo quali siano le tempistiche di rilascio, non abbiamo indizi nemmeno su questo e non ci resta altro che attendere nuove info.
Commenti
build forza !
è una caratteristica dei souls..
Chissà, forse questa volta con un DLC a pagamento troveranno le risorse per inserire la possibilità di mettere in pausa il gioco...
Ancora un altro po' di more of the same
non è leggenda, li ho finiti tutti, pure niho.. ma sekiro è tremendamente più difficile... in tutti i souls puoi livellare, prima o poi diventerai così forte che il boss che non passi lo batterai.. in sekiro no, o impari a farlo o ti attacchi, non c'è livello o equipaggiamento che ti salva
Quando Microsoft si trasforma in Onlus
sta leggenda che sekiro è più difficile, è semplicemente diverso, un altro gameplay. però si elden ring è il più facile dei soulsborne usciti
Sabaku sta già ansimando
Lo so bene.. Sekiro infatti l'ho buttato perchè...
Non ho giocato a sekiro, ma effettivamente è piu facile rispetto agli altri a cui ho giocato ( DS1, DS3, Bloodborne)
in confronto a sekiro questo è nulla come difficoltà
Grande notizia!!! Presto m'inventerò nuove bestemmie!! Era ora!!!
Potrei approfittare per rigiocarlo, anche se è uno di quei giochi dove l'impatto della "prima volta" non è facile da replicare, anzi direi impossibile. Il piacere dell'esplorazione e di perdersi negli angoli più remoti del mondo di gioco rende meglio quando tale mondo è sconosciuto.
Magari proverò una build totalmente diversa...
Impaziente di finire il gioco e speriamo arrivi presto il dlc!