Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox, Nintendo e Sony non saranno presenti all'E3 2023

31 Gennaio 2023 12

L' E3 2023 che si terrà a giugno sarà il primo a essere riproposto in presenza fisica da 3 anni a sta parte, e come tale se ne parla già da mesi, con maggiore insistenza da quando sono state condivise le prime indicazioni sull'organizzazione a la data ufficiale. Visti i presupposti c'era molta attesa e si sperava che il ritorno in presenza potesse rappresentare un'opportunità per ritornare ai vecchi fasti delle passate edizioni, ma a quanto pare tutto sarà più opaco del previsto.

L'E3 ritornerà a giugno ma lo farà senza le tre realtà più importanti del panorama gaming. Lo ha riportato per la prima volta IGN, le cui fonti affermano che Xbox, Sony e Nintendo non faranno parte dei partecipanti alla convention di Los Angeles.

Ma ciò non significa che non organizzeranno il proprio evento in parallelo, e in effetti Microsoft ha effettivamente pianificato un suo appuntamento all'inizio di giugno. L'annuncio in realtà non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che Sony è una delle solite assenti, mentre Microsoft si sta allontanando sempre di più e presenterà le sue novità più importanti in ambito gaming sempre a Los Angeles, al Microsoft Theater.

Discorso diverso per Nintendo, la cui assenza è per certo quella che farà parlare di più, dal momento che il produttore era solito partecipare attivamente alla convention statunitense. In ogni caso, ci aspettiamo ancora che ciascuno di questi produttori si esprima durante questo periodo, sia attraverso una conferenza, uno State of Play o un Nintendo Direct.

Al momento, I rappresentanti di Nintendo, Sony, Xbox ed ESA non hanno risposto alle richieste di commento della stampa, ma la notizia è un duro colpo per l'E3, che sta tentando di ritornare alla sua natura pre-pandemica con l'aiuto della società di eventi ReedPop.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

kaput!

https://media3.giphy.com/me...

ErmenegildoBranduardi

E cosa lo fanno a fare?

Zødiac

Vabbè è l'E3 che ormai è morta come fiera, una volta ci trovavi le anteprime dei titoloni candidati al GOTY, adesso è la parodia di se stessa.
Forse sarebbe ora che chiudessero baracca e burattini.

Ratchet

E0

STAFF

Sarà presente solo Atari.

LeoX

Che peccato, ma comunque ormai da anni era un flop almeno imho

Riku

Che brutta fine per l'E3. Peccato, i primi di giugno erano un rituale da anni ormai.

Nicola Corsi

A sta parte lo dici poi assorata

momentarybliss

A parte la questione dei costi, che immagino incida, probabilmente anche essere vincolati ad una data fissa per annunciare e presentare prodotti è diventato controproducente, visti gli slittamenti e gli annullamenti di giochi meglio diffondere info quando arriva il momento opportuno

Fandandi

E quindi la guardo per? Forse per vedere quanto è bello il gioco dei pirati di Ubisoft lol

NOMC19

L'E3 ormai è da anni che è solo l'ombra di ciò che era. Peccato, a me piaceva.

Ansem The Seeker Of Lossless

l'e3 possiamo definirla morta a sto punto

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto