
Games 12 Gen
Il 2023 non è partito con il piede giusto per Ubisoft e in tanti hanno cominciato a porsi dei dubbi riguardo il futuro di tanti altri titoli ancora in fase di sviluppo all'interno della software house francese. La cancellazione di 3 progetti non annunciati, infatti, ha scosso il settore e il pensiero di molti è volato a Beyond Good & Evil 2, il titolo in sviluppo da ormai più di 15 anni e al centro di vicende incredibilmente travagliate.
Il silenzio radar sul gioco prosegue ormai da diversi anni, ma sembra che Ubisoft creda ancora nel progetto e non sia intenzionata a considerarlo una causa persa. A confermarlo è stata l'azienda stessa tramite un suo portavoce che è intervenuto su Eurogamer, dove ha confermato che "lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sta procedendo e il team è impegnato nel mantenere la sua ambiziosa promessa".
Ovviamente non ci sono dettagli per quanto riguarda la possibile finestra di lancio, che resta ancora completamente avvolta nel mistero. Insomma, ci troviamo davanti ad un vero e proprio vaporware, un termine che ormai era sparito dalla circolazione da diverso tempo e di cui Beyond Good & Evil 2 sembra essere il principale esponente.
Ricordiamo che il titolo originale è uscito nel 2003 e il sequel è stato annunciato nel 2008. Al tempo si pensava che potesse giungere su PlayStation 3 e/o Xbox 360, tuttavia nel 2013 divenne chiaro che il progetto stava ancora in alto mare e che lo sguardo del team si era già poggiato su quella che era la nuova generazione, ovvero PS4 e Xbox One. Il resto è ormai storia e agli albori del 2023 ci troviamo ancora a ipotizzare una possibile data di uscita di questo atteso sequel.
Commenti
Il vero vaporware resta l'inarrivabile Star Citizen...
Secondo quale logica?
Visto che appunto era già stato annunciato più di un decennio fa?
Ma e da 10 anni in sviluppo?
Secondo me è ormai al pari di certi uffici pubblici o lavori privati, motivati dalla sola necessità di parcheggiare qualcuno...
haahahah
Stanno diventando Google 2, il cimitero di serviz..., ehm giochi aumenta ogni anno