
Games 05 Gen
Il 2023 potrebbe essere uno degli anni più importanti per PlayStation 5, visto che la console Sony si avvia verso un periodo caratterizzato da una buona disponibilità della piattaforma presso i principali rivenditori, stando a quanto dichiarato da Jim Ryan stesso durante il keynote Sony tenutosi al CES 2023.
Ma le novità non finiscono qui, visto che il noto insider Roland Quandt - sul portale WinFuture - ha condiviso delle immagini che ritraggono due nuovi bundle che Sony è in procinto di portare in commercio nel corso delle prossime settimane, ovvero entro la fine di gennaio. Come si nota dalle confezioni di vendita - che riguardano sia la versione Digital Edition che quella standard -, i bundle in questione non includono alcun gioco, ma puntano ad offrire un secondo controller DualSense all'interno della stessa scatola.
Attualmente ogni PS5 viene venduta con un solo DualSense e la possibilità di acquistare una versione della console che sia già pronta per il multiplayer locale è senza dubbio molto interessante, specialmente considerata l'assenza di una qualsiasi affiliazione del bundle ad un gioco specifico. In aggiunta a ciò è confermato che entrambe le versioni propongono le revisioni hardware più recenti per i rispettivi modelli, quindi le CFI-1216A e CFI-1216B.
Al momento non è chiaro quale sarà il prezzo di listino di questa configurazione, visto che il report di Quandt menziona cifre provvisorie che sono superiori alla somma del costo attuale di PS5 e del prezzo di listino del DualSense (69,99 euro). Ricordiamo infatti che, in seguito all'aumento del prezzo avvenuto a agosto, PS5 Digital Edition è proposta a 449,99 euro, mentre la versione con disco a 549,99 euro, quindi normalmente si spenderebbero 518,98 euro per la Digital con un secondo DualSense e 619,98 euro per la versione standard con il controller aggiuntivo.
I prezzi indicati da Quandt, invece, suggeriscono cifre comprese tra i 619 e i 649 euro per il bundle della Digital Edition e tra i 649 e i 699 euro per quello della versione con lettore, quindi prezzi nettamente più elevati della somma di quelli di listino. Ci teniamo a ribadire che i prezzi indicati non sono stati forniti da Sony, ma sono quelli applicati da alcuni retailer che hanno cominciato ad aggiungere i bundle a listino, quindi è probabile che quelli ufficiali saranno inferiori.
PlayStation 5 ha passato i suoi primi anni di vita in una condizione di disponibilità paradossale, che continua a rendere molto difficile l'acquisto della console. Ciò ha comunque permesso a Sony di piazzare oltre 30 milioni di unità sin dal lancio del novembre 2020 e il miglioramento della disponibilità che dovrebbe concretizzarsi nel 2023 potrebbe permettere alla piattaforma di affermarsi con ancora più facilità.
Commenti
pure io ho il pc vecchietto oramai, ho una r9 290x tri-x da 4gb
ma no, oggi si compra facile. Il problema è il non voler sottostare ai bundle delle catene di distribuzione. Se devo comprare il bundle sony ok, se a questo ci devo comprare le cuffie, la stand con le ventole, il secondo pad, il gioco che si troverebbe usato a 30 euro ecc, onestamente no. Oggi non ho una ps5 solo perché non ne sento ancora l' esigenza e riesco a giocare a quello che voglio con il pc. Un domani recupererò le esclusive sony per 4 spicci. Non ha senso scapezzarmi ora.
Guarda che sono i bundle quelli veri sempre esistiti con giochi dentro (non quelli di gamestop), io pure ho preso a giugno 2021 il bundle con Ratchet & Clank su Mediaworld a 569€.
Io come da sempre gioco solo offline, odio il multiplayer online, il multiplayer solo con amici in compagnia su stessa console.
io non mi devo autoconvincere perchè ho pure io il gamepass e pure il ps plus. sul primo è ovvio che ci siano più cose, è il loro servizio di punta. ma gioco lo stesso sempre da ps per tutto il resto. sei tu che spari cavolate
Ah ok, ma a me interessava la ps5 per giocare a god of war e dunque andava super bene perché pagavo pure meno. Se era con fifa 23 non la prendevo
Io su Xbox riesco a giocare ad halo infinite anche
Oltretutto più che il prezzo turba la mancanza di giochi. Quelli meritevoli, che non siano remastered o DLC, si contano sulle dita di una mano.
si ma rimane il fatto che tu non hai chiesto il gioco, capisci che non è quindi venduta a prezzo di listino? solo console dico
Hai perfettamente ragione.Ma se fini ad ora hanno speso pure di più per averla,non li spaventa mica queta cifra qua.
Concordo sul fatto che la situazione ormai purtropppo è così,ma la ritengo una fissazione immotivata e costosa.Volendo ytrovare una giustificazione ,non c'è ancora nessun catalogo giochi tale da giustificare la corsa all'acquisto immediato a queste cifre sballate,volendo tutto si può fare tranquillamente su una PS4 normale o Pro a metà del prezzo o anche meno.Poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi,però c'è anche la libertà di dire che una cosa assurda.
Si ma il Pc lo compro al prezzo deve costare.Qui na cosa sta 500 e si compra a 7/800 per farsi la stessa roba o poco più.Per me c'è una bella differenza,poi ognuno è libero di buttare i propri soldi dove vuole(col piccolo problema però che in questi casi si droga tutto il mercato e vengono penalizzati anche e sopratutto coloro che non si piegano a ste logiche speculative).
20 cavi la cui metà rotti.. oppure bastava comprarne meno, se ho 4 cavi funzionanti in casa sono tanti.. scusa ma come hai preso i cavi puoi prendere le pile
praticamente ci metti lo stesso tempo con la differenza che posso comunque giocare senza cavo con le libertà che conseguono
Esatto…una scusa più che altro
sarcasmo, questa cosa sconosciuta
L'hai chiesto tu il gioco?
Io la presi al primo bundle con rachet.
Ne hanno vendute 30 milioni, se uno non la trova è un problema suo oramai
Si, infatti è talmente superiore che non sanno come sfruttarla.
La mia era quella con god of war
Io ne ho ancora 3 che funzionano benissimo, ma collegati via cavo perché le batterie sono esaurite. Da buttare nel senso che se devi sostituire la batteria fuori garanzia, conviene comprarne uno nuovo.
Delmut16 ne saprà sicuramente più di te di quanto giochi con la tua console!
Non mi pare di aver visto test che evidenzino tale differenza prestazionale e, ti devo dire, neanche nell'uso quotidiano me ne sono accorto (ho tante Eneloop, anche PRO, non solo LADDA), ma, ovviamente, le mie sensazioni sono puramente oggettive :)
Hai voglia di passarmi il link con il test a cui fai riferimento? Grazie :)
Purtroppo non è così solo per la PS5, l'abbiamo visto con tanti articoli... le scarpe Nike, il MoonSwatch... Internet ha reso facilissimo fare bagarinaggio. Voglio dire, ci sono addirittura siti specializzati in questo. Se uno ha un buon reddito, guarda che spendere 500 o 1000 non cambia niente. E in molti paesi guadagnare qualche migliaio di euro al mese è la norma. Quindi, molto semplicemente, per i prodotti che sono in edizione limitata o dove il produttore non riesce a soddisfare la domanda, ormai siamo in questa situazione in cui i più ricchi possono permettersi di averli prima pagando i bagarini, e gli altri aspettano. Io aspetto per principio, ma francamente, ormai sono due anni, tirar fuori 750 euro anziché 500 non mi sarebbe costato niente.
Non è vero, non la usi, non ci sono giochi, lui lo sa meglio di te! :D
Ma ti pare normale che uno debba smontare una console, invalidando la garanzia, per non avere un jet in casa?
Ma sarà una storia inventata tanto quanto quella della ps5 venduta per comprare la migliorissima serie s
Rimane una novità, tra l'altro assente su xbox come anche i grilletti
Che le pile le devi staccare, mettere in carica, ricollegare.
Con la batteria attacchi il cavo e fine
Ma perché comprare pile quando ho 20 cavi usb in casa con cui caricare i controller?
Quel controller è famoso per avere mille problemi
Arrivati a questo punto, aspetto un modello pro con la speranza che supporti nativamente l' ultrawide ( anche perché dubito si possa fare qualcosa di più sul fronte 3840x2160 senza impattare enormemente sui costi e una ps5 liscia costa gia " tanto" per quello che offre)
Va be, la madre dei cretini è sempre incinta...
La uso e ci gioco praticamente tutti i giorni. Ho 150 ore su GT7.
non ti ha dato problemi perche non la usi. sò usciti tre giochi e due so cross-gen. Pure la mia matiz degli anni 2000 a 40 all'ora non dà problemi
Tutte me r d e secche!
Cioè lavoro per Sony che devo vendere i controller al posto loro?
È come in concessionario Alfa Romeo ti costringessero a prendere in bundle una Panda con la Stelvio che tanto 10k ce li fai sicuro.
Il senso di questa risposta?
vero sono molto simili, ma se guardi i test, le ikea durano la metà delle ricariche delle panasonic.. detto niente
Vero, ma ne ho diverse, sia marchiate Eneloop, anche PRO, e marchiate LADDA e non ho notato differenze...
e cosa cambia con l'acquistare 4 pile ricaricabili? non devi manco mai collegarlo con il cavo dato che una coppia di batterie sarà già carica e durano ore ed ore di gioco
ma se lo sai le compri prima no? o hai problemi nell'eseguire un semplice processo logico? le batterie posso prortarmele e le compro pure al supermercato sotto casa se mi servono.. dai su stai combattendo contro i mulini a vento
il fatto che sia prodotte nello stesso stabilimento vuole dire proprio un tubo, perdonami. AHAHAHAH
originale
eh è così quando la console è superiore