
10 Marzo 2023
La sequenza di regali natalizi che l'Epic Games Store ha proposto come mossa di fine anno sta per terminare, e non senza alcuni colpi di coda degni di attenzione, come ad esempio il titolo di Arkane Studios, Dishonored Definitive Edition, e l'RTS ibrido Eximius: Seize the Frontline, che da oggi e per tutta la prossima settimana potranno essere scaricati gratuitamente dallo shop del publisher.
Due titoli decisamente di spessore, a partire dall'esperienza coinvolgente di Dishonored, e trattandosi dell'edizione più completa sono inclusi anche i DLC The Knife of Dunwall, The Brigmore Witches e Dunwall City Trials. Ecco come lo sviluppatore descrive l'esperienza di combattimento:
Con il flessibile sistema di combattimento di Dishonored, elimina in modo creativo i tuoi bersagli combinando abilità soprannaturali, armi e gadget insoliti a tua disposizione. Insegui i tuoi nemici con la copertura dell'oscurità o attaccali spietatamente a testa alta con le armi sguainate. Il risultato di ogni missione si gioca in base alle scelte che fai.
E considerando che Dishonored non è propriamente adatto ai più giovani, Epic ha deciso di aggiungere un secondo titolo che come anticipato sopra è Eximius: Seize the Frontline, uno sparatutto in prima persona che offre un'esperienza ibrida di strategia in tempo reale con battaglie espansive 5v5.
Entrambi i titoli possono essere richiesti gratuitamente su Epic Games Store fino al 5 gennaio 2023, ma vi ricordiamo che chi volesse continuare a giocare la serie, potrà affrontare anche Dishonored 2, il quale è attualmente scaricabile dagli abbonati ad Amazon Prime senza costi aggiuntivi.
I regali di Epic si avvicinano alla fine ma a quanto pare ci saranno ulteriori novità anche nella prima parte del2023, con ulteriori titoli in arrivo come Kerbal Space Program e Shadow Tactics- Aiko's Choice, che saranno disponibili gratis prossimamente.
Commenti
Ma possibile che per mac non regalino mai niente?
Il fatto che montino hardware x86 con schede video standard (modificate) non significa che non programmino comunque a basso livello e ottimizzando il più possibile (almeno sulle esclusive)
Se il tuo PC ha una qualità che PS5 si sogna significa che hai speso almeno il doppio per assemblartelo.
Magari per te ha senso, ma per i più non ne vale la pena (senza nemmeno tirare in ballo il discorso esclusive)
L'ottimizzazione su console ormai è una leggenda: entrambe usano chip AMD, il discorso ottimizzazione si poteva fare all'epoca di PlayStation 3, quando i chip erano proprietari.
Il mio PC è collegato anche alla TV e gioco col pad sul divano ad una qualità che la PlayStation 5 si sogna.
Tra un gioco molto poco ottimizzato su una scheda di fascia media (e magari monitor piccolo) e un gioco super ottimizzato su una console relativamente recente (e magari su un 55"), meglio le prestazioni del secondo
Certo, ma non giochi con le medesime prestazioni.
Col prezzo di una scheda di fascia media mi ci compro un'intera console
Non funziona, mi dice che non può salvare, e se premo ESC si blocca tutto.
Infatti li prendo in offerta o se sono compresi col Game pass, tanto alla fine è così. Belli a primo impatto poi piuttosto ripetitivi… e per me nessuno si vale 60-70-80 euro.
infatti... per questo non gioco più o massimo gioco ad un gioco all'anno o due.
L'ultimo gioco che ho giocato è appunto quello che hai citato e prima è stato Little Nigtmare (forse un anno fa, pagato forse 3€)
Appunto, bellissimo anche no diciamo… gioco discreto dall’ottima grafica, ma bellissimo almeno per me è ben altro
Xbox serie s e game pass ultimate
Eh ma quelli sono difetti che hanno molti titoli del genere…
fatto bene, carino, ma dopo diverse ore di gioco risulta un poco troppo ripetitivo e sempre con le stesse meccaniche che su ripetono cambiando solo gli scenari.
Potresti ad esempio collegare death stranding a geforce now e giocarci in cloud anche gratuitamente se vuoi aspettare la coda oppure pagare 10 euro e non fare coda
E non solo per te è gratis
Si, scala benissimo!
Queste mosse servono ad ampliare il bacino d'utenza perché se ben ricordo i risultati finanziari relativi all'Epic Store sono tutto fuorché esaltanti.
In realtà sbaglia.
Visti gli attuali prezzi delle GPU non ha proprio senso buttarsi su un pc gaming.
Puoi dire cio che vuoi, ma alla fine per me è gratis...non ho mai nemmeno installato fortnite.
Quello che alla fine ho fatto io... e mi sono appena finito di giocare A Plague Tale - Requiem, bellissimo.
Con i soldi delle skin di fortnite sono buoni tutti xD
Allora sarò stato molto cattivo.
da amante della serie, posso dirti che ci sono vari modi per finire il gioco...
Humble Bundle, giochi di 10 anni fa non è che siano meno belli di quelli recenti e vanno bene anche con un PC datato, basta avere un controller wireless buono
geforce now?
Dire che è ingiocabile non è riportare un'esperienza, se spieghi perché è ingiocabile riporti l'esperienza! :)
Sono riuscito ad aggiudicarmi Death Stranding su Epic, anche se non so se lo giocherò dato che sono già impegnato su PS5 con GoW Ragnarok e The Callisto Protocol. Graficamente comunque mi pare molto buono ed ho constatato con piacere che il mio laptop con RTX 3050Ti lo regge bene a dettagli alti
Comprarsi una console, series s +gamepass
Console
Hai fatto centro...
Il detto "chi più spende, meno spende" non sbaglia mai vero? :-)
Non c'è niente di più bello di pensare alla propria macchina bella e potente e sentirsi inebriato nel poterla toccare e migliorare.
Riporto la mia esperienza e basta.
Nella sessione finale, come ti vedono ti seccano in zero secondi. Ma ci giocai tanto tempo fa, quando ero in fregola da gaming.
C'erano altri modi per dirci che sei 'na pippa a 'sto gioco, lol.
Di comprarsi un PC prestante per i videogiochi.
Xbox Cloud e Nvidia GeForce Now
Domanda OT: ma ora che non c'è più Stadia, cosa consigliereste come servizio per chi non ha un PC prestante per i videogiochi?
In che senso? https://media1.giphy.com/me...
Bellissimo gioco, come sempre Epic Store > Steam
Ecco questo lo riscatto anche se non ci giocherò per i prossimi centordici anni...
Ho giocato alla versione liscia ad un certo punto diventa ingiocabile.
Stupendi sia il primo che il secondo