Steam Replay 2022: arriva la funzione che mostra le nostre abitudini di gioco

27 Dicembre 2022 10

Il 2022 si avvicina alla sua fine e come novità di quest'anno Steam ha proposto la sua inedita funzionalità riepilogativa, che siamo certi, risulterà apprezzatissima dalla community di videogiocatori. Come mai? Perché si pone l'obiettivo di mostrare esattamente come hanno trascorso il loro tempo i giocatori durante l'anno. Steam l'ha ufficializzato con un post sul blog, che vi riportiamo a seguire.
Siamo entusiasti di annunciare Steam Replay, disponibile direttamente per tutti gli utenti di Steam a cominciare da oggi! Cos'è Steam Replay? Guarda il video qui sopra, o continua a leggere per scoprirlo. Sia che questo sia stato il tuo anno migliore o che tu preferisca dimenticarlo, giocare è stato (ci auspichiamo) una divertente fuga dalla realtà. Per festeggiare, presentiamo Steam Replay! Dai tuoi titoli più giocati di quest'anno a come e quando hai trascorso la maggior parte del tuo tempo di gioco, Steam Replay presenta un riepilogo del tempo passato su Steam nel 2022. Vai su Steam per dare un'occhiata al tuo Steam Replay già da oggi; puoi anche condividerlo con i tuoi amici tramite Steam e i social media!

Una volta effettuato l'accesso a un account Steam, la pagina Steam Replay mostra varie statistiche che includono il "Tempo di gioco" le "Sessioni giocate" per i titoli in cui siamo più attivi, le tempistiche di gioco mensili, l'utilizzo di tastiera e mouse rispetto al controller, e tante altre statistiche dedicate a coloro che utilizzano dispositivi VR o Steam Deck. Inoltre, Valve offre due metodi per condividere il riepilogo personale di Steam Replay. Un modo è impostare la visibilità della tua pagina su Pubblico o Solo amici invece dell'impostazione Privata predefinita prima di condividere un collegamento. È anche possibile salvare un'immagine condensata che mostra i tuoi giochi più grandi per la condivisione sui social media.

Steam ha pubblicato anche un video riepilogativo della funzionalità. Siete curiosi di vederlo? Eccolo a seguire.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

le skin c'erano anche su mw2 originale, la corsa infinita per me non e' male, aggiunge frenesia al gameplay.
poi che il multi sia tra quelli fatti meglio e' opinabile, io ho amato molto di piu' quello del primo MW, in quanto non aveva 1000 ricompense uccisioni OP e cose fastidiose.
3 ricomepnse semplici e uguali per tutti.
anche i perk erano molto semplici.
una cosa che ad esempio non sopporto dei nuovi cod e' la troppa personalizzazione dell'arma.
io voglio giocare, non voglio perdere 4 ore per trovare la giusta combinazione tra arma, accessori e cavolate varie.
aggiungi questo, che ti migliora il parametro X, ma peggiora Y e Z, quest'altro migliora Z ma peggiora B.
per il resto pero' trovo estremamente piacevole il multiplayer di cod, al contrario del battle royale che per me e' me*da totale, completamente priva di senso.

Facorzep

La campagna di Call of Duty 2 è una delle migliori e e più epiche di sempre. Non è nostalgia, ma è veramente così. Anche il multiplayer è tra quelli fatti meglio.
Nei capitoli recenti, le cose più insopportabili sono la corsa infinita anche senza perk, che annulla completamente la tattica, e anche tutte quelle skin per le armi fluorescenti e le microtransazioni.

Baz

ma non e' vero.. ho giocato tanto a cod 6 (il primo mw2) e un po a quello nuovo nel weekend gratis... il nuovo come multiplayer non ha nulla da invidiare... anzi, pure meglio.
basta fare i nostalgici preferendo a priori la roba vecchia.
anche perche' un commento del genere potrei capirlo tra cod 4 (mw 1 originale) e l'ultimo cod mw di un paio di anni fa, dove comunque il multi era sensibilmente diverso a partire dalle serie di uccisioni, che su cod 4 erano statiche (uav, raid aereo, elicottero), uguali per tutti, mentre sul nuovo invece ce ne sono 1000 e diverse per tutti.
mw2 invece a parte la scivolata e, in cosa stravolge il gameplay dell'originale mw2?
il single player non l'ho provato, quindi da quel punto di vista non saprei, ma tanto un cod lo si compra per il multi, anche perche' per quel che costa, non e' giustificabile una campagna di 10 ore

Facorzep

Call of Duty 2 è il leggendario gioco uscito nel 2005, non quello discutibile appena uscito

T. P.

non ho modificato il mio commento ma non ho capito il tuo... :(

MatitaNera

Tesi sulle patologie ce ne sono a bizzeffe

MatitaNera

siate non siamo, già

Ieri ho provato Age of Empire 2 per un’oretta e mezza ma ho chiesto il rimborso perché c’è troppa frenesia. Produci legname, cibo, costruisci più case, crea nuovo abitante, costruisci fattoria, costruisci caserma, passa all’età feudale. Diventa anche monotono, davvero non capisco tutto questo entusiasmo per il gioco. L’unica cosa che ho apprezzato è di come vengano raccontati i fatti storici, come nel caso delle invasioni inglesi in Scozia.

LAM

New World e Call of duty 2 https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

credo lo siate già, no? :)

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2