Tom Clancy's The Division 2 arriva presto su Steam: c'è la data

23 Dicembre 2022 19

È tutto pronto ormai per il debutto di Tom Clancy's The Division 2 su Steam. Al lancio nel 2019 (qui trovate anche la recensione fatta ai tempi) Ubisoft ha fatto sapere di non avere in programma la disponibilità sulla piattaforma di Valve, che il gioco sarebbe stato disponibile sul Game Store di Epic oltre che su Ubisoft Connect (poi è arrivato anche su Stadia, che nel frattempo ha chiuso i battenti).

Da qualche tempo invece gli accordi sono evidentemente cambiati, e dopo tre anni di assenza Tom Clancy's The Division 2 è a un passo dal debutto su Steam: arriverà giovedì 12 gennaio, è ufficiale. Si partirà con l'ultima stagione disponibile, ossia la decima. Farà compagnia ad Assassin's Creed Valhalla, arrivato sulla piattaforma Valve il 6 dicembre, e poco dopo, il 26 gennaio, sarà raggiunto da Watch Dogs Legion.



Suona quasi come una resa, quella di Ubisoft, alla piattaforma di Valve, che è quella con la più ampia disponibilità di giochi nonché la più frequentata dagli utenti. La sensazione è che il tentativo di contrastarne il dominio non abbia dato di frutti sperati, tre anni dopo la scelta di disertare la piattaforma.

In Tom Clancy's The Division 2 è in ballo il destino del mondo libero. C'è da guidare una squadra di agenti scelti in una Washington che esce da un'epidemia per riportare l'ordine in un panorama aperto, dinamico e ostile e impedire così la caduta della città. "The Division 2 - scrive lo sviluppatore - è uno sparatutto online con elementi GDR basato sull'esplorazione e sulla crescita del giocatore".


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lost

Peccato che è mobile

Lost
Lost

Vorrei darti ragione …

Gio Artificiale

vabbè allora lo riscrivo io "il prossimo gioco del franchise The Division uscirà a Gennaio"
A volte fanno ste cose che poco prima esca il prossimo capitolo sponsorizzano l'ultimo uscito così da attrarre nuovi giocatori che magari compreranno subito il prossimo.
Ci sta, l'ho fatto anche io in passato con la saga di Wolfestein

broncos

Anch'io non faccio pvp però mi diverte ancora molto, specialmente esplorazione libera, infatti anche la qualifica non ci corro dietro più di tanto, fare la centrale e il grattacielo in continuazione non mi diverte.

Ma assurdo che invece la versione Stadia girava una meraviglia, come dicevo meno dettagli grafici ma con le mie più di 900 ore forse 2 riavii ma senza crash.

Lost

Si i crash sono una costante. Ma è un problema di programmazione mai risolto. Non li risolveranno mai e purtroppo the div 2 è destinato all’oblio. Uno dei più bei giochi fps di sempre e ubisoft non lo supporta. D’altronde le galline dalle uova d’oro sono i prodotti mobile per loro. Quindi resurgeance…
Anch’io sono sulle 1800 ore e 17 di qualifica. …arrivo a 20 e poi lo abbandono per mancanza di supporto. Non faccio pvp, quindi …

broncos

1600 e qualcosa
Qualifica 12.
Gioco e giocavo su Stadia quindi ramo PC
Ora passerò su GeForce Now, vedo ha dettagli grafici migliori, ma va' in crash che palle, non è ottimizzato per le macchine che usano su GFN mi sa

Lost

Ottimo ! A che livello sei di shade e di qualifica?

Lost

Non c’è nessun the div 3 fidati. C’è heartland che non è la stessa cosa.

Trevigol

Esce a brevissimo

broncos
Lost

Non perdere tempo con il primo. Passa al secondo. Agente…

Lost

The division 3 NON esiste , magari…esistesse

broncos

sono iscritto anch'io, ma nessun mio dispositivo era compatibile almeno fin'ora.. anche se a me piace giocare dalla TV, però lo avrei provato volentieri.

sto iniziando a giocare anche al primo The Division, molto bello anche lui. molto più "lento" del 2, magari perchè sono all'inizio e ho armi e build ancora all'inizio.

Antonio Russo

Ho provato la beta close della versione mobile... Fino 2 giorni fa.. uno spettacolo.

Trevigol

Se mettono giochi vecchi di 4 anni allora non mi pare proprio una resa. Piuttosto una trovata pubblicitaria per farsi conoscere da nuovi utenti che magari si appassionano a the division 2 e quindi compreranno the division 3 che uscirà a breve e magari sarà disponibile solo sullo store di Ubisoft

broncos

Quanto mi piace sto gioco!!!

Shoo7err

Concordo, l'han già spolpato per bene quelli a cui piace il genere.

Ryosaku

Un po’ tardi a mio parere, è un gioco del 2019, son passati quasi 4 anni

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato