Hogwarts Legacy in ritardo su PS4 e Xbox One; c'è anche la data per Switch

14 Dicembre 2022 16

Brutte notizie per i fan di Hogwarts Legacy che aspettavano il gioco su PS4 e Xbox One. Dopo il primo rinvio generale che ha spostato il gioco dalla fine di quest'anno al 10 febbraio 2023, il team di sviluppo ha nuovamente posticipato la data di lancio di alcuni mesi, anche se questo ritardo non andrà ad interessare le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC del gioco, le quali restano attese per il 10 febbraio, con accesso anticipato dal 7 febbraio per chi ha preordinato la Deluxe Edition.

Come anticipato in apertura, lo slittamento riguarda solo le versioni PS4 e Xbox One, le quali vanno ad unirsi alla versione Switch che anch'essa non sarà disponibile dal day one. Agli utenti old gen andrà un po' meglio che a quelli Nintendo, dal momento che le edizioni PS4 e Xbox One sono state rimandate al 4 aprile, mentre quella per Switch - che al momento non aveva ancora alcuna data - arriverà soltanto il 25 luglio.

Al momento non è chiaro il motivo del rinvio, ma è probabile che Avalanche Software abbia bisogno di più tempo per completare i lavori sulle versioni old gen, avendo dato maggiore priorità alle edizioni dedicate alle console attuali.

NOVITÀ IN ARRIVO OGGI ALLE 19:00

In attesa di poter mettere le mani sulla versione current gen di Hogwarts Legacy, vi ricordiamo che questa sera alle 19:00 si terrà il secondo Gameplay Showcase del gioco, durante il quale verranno mostrate diverse scene inedite che permetteranno di approfondire luoghi e meccaniche che troveremo a partire dal 7/10 febbraio su PS5 e Xbox Series. L'evento sarà trasmesso anche su YouTube e potete seguirlo tramite il video proposto poco sotto.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Beh certo, anche io, avendo Xbox e switch

TheAlabek

""""""""""""Giocabile""""""""""""

Roberto85

Secondo me su Switch ce la fa a fare 60 FPS (Frame Per Secolo)

The Witcher su Switch è brutto, ma almeno ha tempi di caricamento decenti. Su PS4 ogni volta si attendono le calende greche.

Questo gioco secondo me deluderà le aspettative. Si vocifera che su PC sarà pesante in quanto non perfettamente ottimizzato, inoltre la componente "open world" pare non sia così ben fatta.
Almeno, questi sono gli attuali rumor.

Possibile che abbiano problemini di ottimizzazione su PS4 e One, che correggeranno solo lievemente il tiro e che abbiano rimandato anche per evitare critiche pesanti al lancio.

Comunque vada ci giocherò, sono molto curioso.

Fabios112

Mi stai diludendo

Ansem The Seeker Of Lossless

Lui capisce solo fps e risoluzione. Inutile spiegargli che i giochi possono essere belli anche per altri motivi

CRV

a me è già passata la voglia

Stefano Silvestri

Se vabbè.. proprio chiacchiere da bar.

Andredory

In ogni caso non è un gioco che comprerei su Switch, lo giocherei piuttosto su console serie.

Andredory

Appunto perché non si riesce a garantire di portare un gioco del genere ad una qualità godibile piuttosto non lo porto ed aspetto la prossima Gen anziché cercare come al solito di lucrare su ogni cosa possibile. E che io sappia the Witcher 3 gira a mala pena a 540p con 30 fps molto instabili. In pratica non è divertimento, è sofferenza. E c’è pure chi fa di peggio arrivando addirittura a 360p, roba che mi viene la nausea.
Switch è adatta giusto ai giochi 2d o 2,5D chiudendo un occhio (ma anche tutti e due) sulla bassa risoluzione del display.

xpy

Stanno deludendo di più i titoli nintendo che quelli di terze parti

gaelom

Invece sarebbe interessante vedere cosa riescono a fare. Se un miracolo o un flop. Sicuramente sono piu curioso per switch che per altri.

Nyles

Avendo sia switch che play ti posso dire che la grafica non è uno degli elementi che valuto in un titolo da giocare su questa piattaforma.

La uso in mobilità (treno e metro), in spiaggia d'estate e qualche volta a letto prima di dormire. Dubito che la grafica in queste occasioni sia rilevante.

Inoltre si facevano gli stessi discorsi quando hanno portato the witcher 3 su switch che alla fine si è rivelato ben giocabile.

eLar

Speriamo in nessun ritardo per PS5, l'ho già preordinato

Andredory

Auguri per Switch… E via di 20 fps a 360p.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea