
06 Novembre 2020
Need For Speed Unbound è disponibile da oggi: si tratta del nuovissimo capitolo dell'ormai quasi trentennale franchise di racing game arcade, il venticinquesimo per la precisione, che vede il ritorno al timone di Criterion Games (nota anche per la saga Burnout) dopo quasi dieci anni di assenza. Rispetto a quanto visto in passato, ha uno stile decisamente particolare - una commistione di animazione stile cel shading per i personaggi durante le sezioni narrative e realismo per i modelli delle vetture.
Unbound è disponibile solo per le console next gen, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che per PC; è ambientato nella città fittizia americana Lakeshore City, ispirata a Chicago. Ha chiaramente diversi elementi presi dal mondo delle corse clandestine, uno degli ingredienti principali degli indimenticabili Underground e soprattutto Underground 2, che si potrebbe argomentare hanno rappresentato l'apice del successo e della popolarità del franchise una ventina di anni fa.
Unbound include, nel pacchetto base, 143 auto, dal modesto VW Maggiolino (sì, l'originale degli Anni '60!) fino a mostri assoluti come Bugatti Chiron, Koenigssegg Regera e Ferrari LaFerrari, passando per un sacco di vetture JDM e addirittura super pickup come il Ford F-150 Raptor. Ogni veicolo è ampiamente personalizzabile dal punto di vista estetico, grafico e prestazionale, con parti aftermarket, tonnellate di adesivi e molto altro ancora. EA prevede molteplici modalità di gioco, dalle normali gare alle fughe dalla polizia alle derapate. Supportato anche il multiplayer.
Non vedete l'ora di fare un giro? Il gioco è disponibile, ma se possedete una RTX 4090 potreste essere costretti a rimanere... Fermi in garage ancora per un po'. EA conferma che ci sono alcuni problemi di compatibilità con la scheda, che causano artefatti grafici come display che lampeggia. Niente di grave, a quanto pare è sufficiente aggiornare il BIOS della scheda stessa. La procedura e i dettagli sono disponibili sul sito di NVIDIA seguendo questo link; si parla anche di un non meglio specificato problema di compatibilità con i controller DualSense di PS5 su PC, che sembrano risolversi usando il tool di terze parti DS4Windows.
Commenti
trovai una mod per inserire auto nuove, e una di queste era la mini minor di Mr.Bean.... con la poltrona sul tettuccio, con lui seduto e che guida tramite uno scopettone e corde!
il primo era del 96? l'ho su pc ed ogni tanto lo rigioco
su nfs heat sono riuscito a ricostruire paro paro il generale lee ed il maggiolino tutto matto. mi sono divertito parecchio, più che a guidare!
Need for Speed, quanti ricordi!
NFS 3 Hot Pursuit lo completai nel 98 bloccato 2 mesi a letto a seguito di un incidente!
Che sarebbe anche il target di vendita la gen z
AHahahahahahh
Per compensare basta avere delle texture decenti o migliorate. Giocare oggi su PS 2 è veramente retrò perchè non ha quello stile dei vecchi giochi anni 90 ma punta già ad un realismo che ai tempi mancava e molto per via della potenza hardware
Ci sono alcune mod che aggiornano texture ed effetti, con quello te lo godi quasi come se fosse un gioco nuovo
Ma quello non è un remake è una schifezza. Allora tanto vale fare una remastered con delle texture migliori e ci si diverte di più a giocare il vecchio
Mancava la polizia e la mappa esplorabile non serviva a nulla. Most wanted avrebbe dovuto essere l'apice ma anche lì avevano diminuito tanto la personalizzazione delle auto. Il sistema di tuning e soprattutto delle areografie degli ultimi è il top, ma tutto il resto è imbarazzante. Si salva solo il motore grafico e poco altro
Ma intendi anche Hot Pursuit tra i vecchi che ti piacevano oppure vuoi solo fare gare e basta senza polizia stile Underground?
I capitoli Underground penso che siano i migliori. Un remake di Underground con aggiunta di novità soprattutto nelle elaborazioni e parco auto, sarebbe la perfezione.
Prima i Need For Speed erano attesi per modificare le auto a proprio piacimento e potenziarle appena possibile per vincere le varie tipologie di gare come gli sparo, drift, sprint, ecc. Oggi per poter guardare i cartoni animati e fare cose senza senso.
Un bel remake di Burnout 3 Takedown... L'ho consumato quel gioco insieme a Burnout Paradise
Quello almeno aveva un minimo di coerenza grafica.
Erano necessarie tutte quelle grafiche cagose? Posso capire un prodotto derivante dai fumetti come Into the spiderverse, un po' meno Need for speed.
Era così anche Underground 2 del 2004.
Quanto mi mancano i vecchi Need for Speed dove sceglievo l'auto, la pista, premevo play e giocavo. Senza tutta sta palla della scena criminale delle gare clandestine con le missioni, l'auto da personalizzare, da modificare ecc. I gusti son gusti eh. Ma a me non piace più.
Speriamo di no, altrimenti devo comprare gli spoiler con soldi veri...e tanto vale li metto sulla mia
Most wanted invece tiene ancora botta, grafica è quella che è ma la storia e gli inseguimenti fanno ancora divertire
Sti giochi arcade openworld tipo nfs, forza hanno stancato, sempre la solita minestra, vedremo test drive se sarà in grado di offrire qualcosa di nuovo.
Più che NFS sembra Asphalt..
Il remake di most wanted è stato fatto, mancherebbe underground che tutti chiedono a gran voce ma EA non si decide a fare
L'ho rigiocato di recente su PS2. Per essere un titolo PS2, è graficamente impressionante.
Ma un bell Remake dei NFS originali no eh? Undergorund, Mostwanted e Carbon.
F2P*
Il prossimo avrá lavatrici al posto delle auto. Lo chiameranno Need for Speed Autowash
Wow bello sto Asphalt 10
lol assolutamente
Salvo solo il motore di illuminazione. Il resto è veramente una roba brutta. I primi Need for Speed erano molto più belli.
Auto Modellista di Capcom è uno dei migliori e visivamente appaganti giochi di guida di sempre
I primi Hot pursuit, ma soprattutto Most Wanted e Carbon erano molto divertenti, il resto zero
Sembra un video fatto apposta per testare se si soffre di crisi epilettiche.
Brutto. Troppo arcade, effetti grafici osceni da generazione Z, grafica brutta, doppiaggio brutto. Distruzione ambientale brutta. Ennesimo pessimo titolo della serie.
Non del tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=xcci_6Y8_mA
ah forza horizon
gli effetti si possono disattivare
Macchine da panico e poi quelle che vanno più forte sono il maggiolino anni 60 o la porsche 993 del 73, le altre vanno dritte in curva. Vediamo se si smentiscono appena lo provo
Nrz (NightRiderz) è multiplayer. Ci giocavo giusto qualche mese fa.
da non fan della serie l'unico che ricordo con affetto è l'underground 2, giocato settordici anni fa. Che tra l'altro rigiocato 2 anni fa. è invecchiato malissimo.
grazie a una mod però e, non in multiplayer
#TeamOdio facessero un nfs in stile World e saremmo tutti contenti:
f2p, open world, online, shop in game, daily quest. è una semplice formula che agli altri fruttano milioni/miliardi, mentre questi ogni anno "sprecano" soldi per vendere quelle "misere" copie e tirare avanti la carretta di nfs
Sicuramente interessante, non e' il solito copia e incolla comunque.