Monster Hunter si prepara a tornare su mobile nel 2023

09 Novembre 2022 2

Il mondo mobile continua ad essere sempre più attrattivo per le grandi realtà del settore gaming, quindi non ci stupisce scoprire che Capcom ha annunciato lo sbarco della serie Monster Hunter su piattaforme mobile. In realtà si tratta di un ritorno, dal momento che qualche titolo per smartphone era stato pubblicato anche in passato, ma poi il tutto è finito nel dimenticatoio e non si è più tornati a lavorare su progetti legati al franchise.

Lo sviluppo di questo nuovo titolo è affidato a TiMi Studio Group, una delle controllate di Tencent che ha lavorato anche a progetti come Call of Duty Mobile, Pokémon Unite e Arena of Valor, ovvero alcune delle produzioni mobile di maggior successo degli ultimi anni.

Al momento non ci sono molti dettagli riguardo il gioco, ma TiMi ha confermato che il titolo punterà a riprodurre fedelmente lo spirito della caccia che si respira nei capitoli principali della serie, offrendo allo stesso tempo una nuova esperienza di gioco pensata per essere goduta al 100% da smartphone.

Resta ora da capire quale sarà la formula scelta, ma è probabile che anche in questo caso ci troveremo davanti ad un titolo free to play con acquisti in app incentrati principalmente sull'aspetto estetico. D'altronde la varietà di armature è uno dei punti di forza della serie e i precedenti giochi realizzati da TiMi confermano la capacità del team nel riuscire a proporre esperienze free to play bilanciate che non sfociano nel pay to win. Le premesse per un titolo interessante ci sono tutte; ora non ci resta che attendere maggiori dettagli.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Background 07122017

No ti prego non mi rovinate Monster Hunter

Antsm90

Mi basterebbe anche che lo rendano disponibile per GeForce Now, quello sì che sarebbe un MH "mobile" interessante (in accoppiata a un Gamesir o o un Kishi ovviamente)

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO