
23 Dicembre 2022
Si torna a parlare di Overdose, il titolo di quello che dovrebbe essere il prossimo gioco targato Hideo Kojima, attualmente ancora in fase di sviluppo e ovviamente non annunciato pubblicamente.
Di Overdose si discute da ormai diversi mesi, ma le notizie emerse nelle ultime ore sono estremamente interessanti in quanto si tratta del primo presunto spezzone di gameplay che ci mostra il titolo in azione. Ovviamente, trattandosi di materiale trafugato, la qualità è pessima, ma possiamo notare sin da subito che molti elementi corrispondono ai rumor emersi lo scorso giugno, in particolare per quanto riguarda la presenza di un personaggio femminile con un vestito blu, con le sembianze dell'attrice Margaret Qualley.
La Qualley ha già collaborato con Kojima Productions durante lo sviluppo di Death Stranding, visto che il personaggio di Mama è basato interamente su di lei. Non stupisce quindi che l'attrice sia tornata a lavorare con la società anche in occasione del nuovo titolo.
Il filmato conferma anche l'atmosfera da gioco horror già anticipata in passato, visto che il personaggio interpretato dalla Qualley sembra muoversi all'interno di un ambiente oscuro, probabilmente braccata da qualche misteriosa creatura. Al momento non ci sono molti altri dettagli che è possibile trarre dal video, se non il fatto che in basso a sinistra è possibile notare una ragazza che sembra giocare al titolo in questione da uno smartphone.
La cosa non ci stupisce più di tanto, in quanto Overdose potrebbe essere il famoso progetto pensato per il cloud su cui Hideo Kojima ha confermato di essere a lavoro, quindi è possibile che ci sia stato un test del gioco anche da un dispositivo mobile come uno smartphone. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
Commenti
il video è stato rimosso.
Tutti i commenti che ho letto qui sotto su Death Stranding non fanno che confermare ciò che penso da tempo: quello è un gioco che non ha mezze misure, o lo si ama alla follia o lo si odia profondamente. È forse l'unico gioco di Kojima che ho provato, quindi non sono tra i suoi grandi fan, ad esempio non mi ha mai interessato Metal Gear, ma DS mi è piaciuto. Non è perfetto e la ripetitività del gameplay, soprattutto delle prime ore di gioco, insieme alla lentezza di varie scene video fanno salire la frustrazione e quelli sono i lati negativi del gioco, ma per il resto ha una grande trama, sviluppi e scontri inaspetta, tanto fascino. Probabilmente anche dovuto al fatto che Kojima ha creato ed esplorato un nuovo genere di gioco che non gli apparteneva, gli Open World e non è riuscito a realizzare per bene ciò che aveva in mente. Ma per come è fatto non arriva a tutti. O si ama o si odia.
Come fa ad essere un capolavoro un gioco che fa male il gioco lo sapete solo voi, che anche se kojima vendesse un filmato di lui che caga in cgi sareste a gridare al capolavoro
Lo sono e dico, meglio aspettare, DS non mi ha entusiasmato quindi do fiducia fino ad un certo punto
Non è piaciuto neanche a me ma 1 ora dai esagerato
sus
Basta che non sia una rottura di marroni come Death Stranding. Dopo un'ora di gioco le cose sono sempre le stesse.
La scena in macchina... Mamma mia...
Un po' secca forse ma in C'era una volta a... Hollywood è stata bravissima.
ovvio che se giochi da 40 anni te ne intendi... anche del divertimento che soggettivamente possono trovare gli altri... follia.
Io ci gioco da 30….ma videogame vuol dire video gioco…gioco…GIOCO…gioco uguale divertimento…gioco e mi devo divertire…non rattristare ….
Il gameplay di fondo è molto ripetitivo, questo è probabilmente l'unico aspetto negativo del gioco. Per il resto, mi sono già espresso: per me è e resta un Capolavoro assoluto.
Ottima delucidazione…a me ha messo tanta di quella tristezza che L ho dovuto vendere…e non è stato facile,perché non lo voleva nessuno
Per la trama, in primis. Per la cura del comparto grafico. Ho notato livelli altissimi, anche per come i personaggi interagiscono con l'ambiente circostante.
In un mondo totalmente asettico come quello in cui viviamo e come quello rappresentato nel gioco, Kojima riesce ad esaltare i sentimenti più profondi di un uomo e lo fa con assoluta maestria e padronanza dei mezzi. È tutta farina del suo sacco, questo si nota in ogni sua opera.
Anche io detesto essere toccato (fisicamente), ma so bene che nel mio piccolo anche io ho bisogno di affetto e comprensione. Nonostante abbia pacificamente (sottolineo) rinunciato ad aprirmi al mondo da quel dì, non vuol dire che tali bisogni non esistano, quindi Kojima mi ricorda, di tanto in tanto, che sono più vulnerabile di quanto io stesso non voglia ammettere. Per paura e per autodifesa.
Oh no, Kojima fanboys are coming
Rimane sempre bella, ma quello sarebbe il Metacesso però ^^
Beh dai non è tutto malvagio, più pingoni fanno così più donne per me rimangono in reale ^^
Si…nà volta
Oddio…ha un po’ la faccia da Quagmaire https://uploads.disquscdn.c...
Spiegami perché un capolavoro…..
Mi raccomando…bello come L ultimo …ok Hideo?
E due...
Proprio ieri sera ho restituito Death Stranding, ovviamente dopo averlo completato ad inizio estate, per Red Dead Redemption 2.
A parte il gameplay che soprattutto per le prime due ore ho trovato snervante giacché troppo ripetitivo, Death Stranding è e rimane un Capolavoro degno del suo ideatore.
Non so se mi piacerebbe di più uscire a cena con l'affascinante Ana de Armas o Hideo Kojima. Ok, la prima è talmente bella che non sembra esistere veramente, ma il nipponico è un GENIO assoluto. Incredibile. Sono senza parole.
Buonissima scelta. Approvo.
Chi parte per primo?
Guarda il leak del video fino alla fine :D
Kojima e VR sono due mondi agli antipodi.
è la fine del video rubato.. c'è un tizio nudo che riprende uno schermo su cui va il video del gioco. data la schermata nera, il tizio si vede riflesso
visto il video.. non male, sembra interessante
anche io
https://uploads.disquscdn.c...
ma che storia c'è dietro a questa foto. L'ho vista postata da altre parti ma mi mancano i riferimenti
TOO LATE!!!
rimosso! :(
Margaret Qualley mi fa sburrare.
Per quello lo voglio in VR
https://www.twitch.tv/comatrix44/clip/BloodyYummyClipzKlappa-bMyCsUpRrFe3qpVY?filter=clips&range=all&sort=time
non facciamo hype per un gioco che e ancora in fase di sviluppo
Pare un horror.
Lo voglio in VR
Kojima è sempre una garanzia
https://uploads.disquscdn.c...