Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last of Us Parte I primo nelle vendite in UK (digitale escluso)

05 Settembre 2022 21

The Last of Us Parte I è partito bene sul mercato: il riferimento è alle vendite nel Regno Unito, dato che ci consente di farci un'idea su come il titolo annunciato a giugno scorso sia stato accolto dal pubblico. L'informazione è stata fornita da Christopher Dring, responsabile di GamesIndustry.biz, che sottolinea come i dati siano esclusivamente limitati alla vendita fisica.

The Last of US: Parte I è di poco il numero uno nella classifica della vendita al dettaglio del Regno Unito questa settimana. É un remaster e non un lancio particolarmente grande. Ha venduto circa la metà di ciò che ha fatto la settimana scorsa Saints Row. Si tratta di vendite unicamente fisiche.

Dunque primo posto in classifica UK, sì, ma con la metà dei numeri fatti da Saints Row la settimana passata. A questo punto viene da pensare che il risultato sia in parte fuorviante: forse il gradino più alto del podio è frutto dell'assenza di titoli di rilievo annunciati durante la settimana? É tuttavia anche vero che The Last of Us Parte I è uscito al momento solo su PS5, mentre Saints Row è disponibile sulle console di vecchia e nuova generazione oltre che su PC.

Ad avere influito negativamente è anche - forse soprattutto? - la difficoltà nel reperire la console di Sony. In Italia Amazon ci sta provando con il suo sistema ad inviti, così come altri retailer cercano modi per accontentare il maggior numero di clienti. Probabilmente non basta per soddisfare la domanda e, di conseguenza, per generare numeri importanti in termini di vendite dei nuovi titoli.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Astro
Freddy

Ciao.

Il profilo dovrebbe essere stato ripristinato; problematica Disqus.

La prossima volta, per qualsiasi domanda, invece di postare con un altro profilo, contattaci alla mail che vedi sopra, grazie ;)

Fa Volosa

recentemente anche in Spagna, che prendiamo come mercato di riferimento perchè molto simile al nostro

Luca

Considerato che il 70-80% delle vendite dei giochi playstation è digitale sta vendendo piuttosto bene.
Dispiace per chi frignava sul prezzo per creare una polemica inutile.

Tuone

Io ce l ho li ancora da finire dal inizio della ps4.....di un noioso che non ti dico...

Castoremmi

Boh sarà che l'ho giocato in ritardissimo rispetto all'uscita ma a me non ha colpito particolarmente neanche la storia

Castoremmi

Che poi salvo rarissimi casi un tripla A debutta sempre primo in classifica ahaha

NOMC19

Bisognava spennarli per bene e metterlo in vendita a 90€, l'avrebbero comprato tutti lo stesso.

Il corpo di Cristo in CH2O

la tristezza è che sembra non siano più produzioni di punta quelle quelle incentrate sulla trama e sulla narrazione, anzi, più sono simili a "film" e più sono criticati.

LifeIsStrange

A chi non importa nulla della storia e della narrazione non potrà mai piacere, per me invece sono aspetti fondamentali che mi incentivano ad andare avanti per cui da questo punto di vista lo considero anch'io un capolavoro.
L'altro che hai citato invece è completamente differente essendo un open world, e pur essendo fatto molto bene anche dal punto di vista narrativo la sua natura open world mi ha portato a pause anche di mesi prima di portarlo a termine.
E' soggettivo ma apprezzo più i giochi lineari in stile Uncharted e The last of us costantemente accompagnati da dialoghi e trama piuttosto che quelli tutto gameplay pieni di missioni secondarie ripetitive.

Coolguy

E grazie al razzo.
Non c'e' altro su psv

:snob:

Ma in Europa solo in UK vengono classificate le vendite dei videogiochi?

asd555

Che troll lol.

Fade

si ma anche a livello di trama, a per personalmente non piace

Meandmyself

No vabbè…RdR2 gli piscia in testa a Tlou

Meandmyself

Si infatti…proprio ieri ho ripreso in mano il 2 dopo qualche ora giocata nei primi giorni e poi rimesso sulla mensola….insomma si gran gioco,ma macchinoso nel combat system…frustrante….IA demente e con poteri ultrasonici e sensi sviluppati al massimo. Insomma bello divertente poi diventa noioso e si riprende in mano assassin creed odissey…

asd555

Può essere.
Nessun altro videogioco mi ha però colpito come questo.

Si avvicina soltanto Red Dead Redemption 2.

Fade

deve piacerti il genere

Daniele Pizzuti

Esagerato

asd555

Quest'opera dovrebbe essere patrimonio UNESCO.
Per me possono fare un remake ad ogni generazione di console, lo comprerò sempre.

Superdio

Adesso arriva...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto