Hideo Kojima, il podcast in esclusiva su Spotify dall'8 settembre

24 Agosto 2022 11

Spotify annuncia l'arrivo del podcast dedicato ad Hideo Kojima fissato per l'8 settembre prossimo. La serie si propone di approfondire come nascono le idee del game creator e come prende forma il suo pensiero creativo. Il nome di Kojima non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, ma si ricorda che è il creatore di franchise videoludici di successo a partire da quello da Metal Gear per arrivare a produzioni più recenti come Death Stranding.

Il podcast svelerà il genio che si cela dietro le idee e il pensiero creativo di Kojima, che discuterà una serie di argomenti a lui cari, tra cui gaming, film, libri, arte, filosofia e il panorama sociale.

Kojima inviterà ospiti di fama internazionale e altri importanti game creator. Al podcast prenderà anche parte Geoff Keighley, intimo amico di Kojima, giornalista specializzato nel gaming e conduttore televisivo (si occuperà di fornire aggiornamenti su gaming e tecnologia in un episodio speciale). Michiharu Shimoda, alias Silent Poet, il compositore della sigla di chiusura di Death Stranding, realizzerà quella di apertura del primo episodio.

Il podcast, disponibile in esclusiva su Spotify, sarà prodotto in lingua inglese e giapponese. Dopo il primo episodio - Hideo Kojima presents Brain Structure - disponibile tra poco più di tre settimane, i successivi verranno rilasciati ogni giovedì. Intanto è possibile ascoltare il prologo:

A seguire il video di presentazione della serie di podcast introdotta dallo stesso Kojima.

Mentre sto lavorando ai miei nuovi giochi... dice Kojima nell'apertura del filmato. Ed infatti, podcast a parte, si ricorda che il papà di Metal Gear - per restare nell'ambito dei progetti confermati ufficialmente - è impegnato nel portare avanti lo sviluppo di un titolo Xbox fortemente incentrato sul cloud e del secondo capitolo di Death Stranding.

Hideo Kojima ha commentato:

Volevo condividere i miei pensieri con un pubblico globale e sentivo che Spotify sarebbe stata la piattaforma migliore per raggiungere tutti i miei fan e amici in tutto il mondo. È un approccio ambizioso quello di rilasciare ogni episodio in giapponese e in inglese allo stesso tempo, ma non vedo l'ora di divertirmi e condividere l'ispirazione creativa con gli ascoltatori di tutto il mondo.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Che trollone, invitato solo per parlare del suo podcast.

Federico

Terribilmente! Fa piacere vedere che non sono l’unico ad essersene accorto

Robby

Ma quest'uomo non è leggermente sopravvalutato?? secondo me si!

Max

Dopo Rogan un motivo in più per non usare spotify.
Kojima un produttore di giochi che insulta i giocatori che lo criticano, un troll egocentrico e megalomene.

Jaws 19

Uomo visionario dotato di una fantasia oltre ogni confine. Chissà se riuscirà a campare abbastanza per poterne esprimere finanche la metà...

Inarrestabile.

Orgoglioso di vivere (il termine "giocare" è assai limitativo) ogni sua creazione.

Cloud387

Un mito! Potrebbe presentarsi, fare silenzio per 3 minuti, scoreggiare ed andarsene senza dire altro.

Standing ovation con applausi giù il sipario!!

Watta

Trollata mega

Komparema

potrà invecchiare dopo che ci avrà dato almeno altri 10 giochi

NULL
Dante Dontspeak

sentado fatti incuuuulare da tua mamma.

Dante Dontspeak

Ma questo non invecchia mai?

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea