Geoff Keighley alza le aspettative per la Gamescom: novità e sorprese in arrivo

12 Agosto 2022 2

La Gamescom 2022 si prepara ad aprire i battenti a partire dal prossimo 24 agosto e l'evento di quest'anno sarà particolarmente importante, in quanto segna il ritorno in presenza a Colonia. L'ultima volta era stato nel 2019.

Per celebrare questo graduale rientro alla normalità, sembra che l'organizzazione della fiera si sia data particolarmente da fare per rendere l'appuntamento indimenticabile sin dal suo evento di apertura del 23 agosto, l'Opening Night Live 2022 che sarà condotto dal veterano del settore Geoff Keighley e da Natascha Becker (GameStar).

TANTE NOVITÀ, NON TUTTE PER IL 2022

Secondo quanto riferito da Keighley nel corso di un Twitter Space - riportato da VGC - pare infatti che l'ONL sarà un appuntamento da non perdere, dal momento che durante lo show verranno mostrati anche diversi titoli nuovi. Nel complesso dovrebbero esserci più di 20 giochi nel corso di tutta la diretta, intervallati dalla presenza di ospiti e altre novità che arricchiranno l'apertura della Gamescom.

Tutta la presentazione dovrebbe durare circa 2 ore, durante cui verranno mostrati contenuti di varia natura, dai semplici trailer a veri e propri spezzoni di gioco relativi ai titoli che saranno presenti all'appuntamento. L'unico aspetto su cui Keighley sembra frenare le aspettative riguarda le tempistiche di lancio dei giochi che verranno mostrati, in quanto gran parte di questi arriverà nel corso del 2023, visto che la lineup del 2022 è ormai molto ben definita.

In attesa del 23 agosto vi ricordiamo che è già stato confermato che durante l'Opening Night Live 2022 (inizio fissato alle 19:30 italiane) ci sarà la possibilità di vedere nuovamente Sonic Frontiers - titolo alquanto controverso e che ha decisamente bisogno di mostrarsi nuovamente - e Goat Simulator 3.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eyes_Blue1988

magari mostrano finalmente EVERYWHERE di Build a Rocket Boy era stato annunciato nel 2017 tramite intervista di Leslie Benzies.

ribbon87

Saranno le solite 2 - 3 world premiere vere e tutto il resto roba semi già vista

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo