
31 Marzo 2023
11 Agosto 2022 28
A partire da oggi aprono le porte, anche in occidente, di Tower of Fantasy, disponibile da qualche ora su Android, iOS e PC. Per chi non lo conoscesse, il titolo è un MMORPG free to play che include elementi gacha e punta a fare diretta concorrenza al vero e proprio riferimento del momento, ovvero Genshin Impact.
D'altronde che l'ispirazione provenga dal titolo di MiHoYo è chiaro e il team di Tower of Fantasy - sviluppato da Hotta e Level Infinite - non ha fatto nulla per nasconderlo, dal momento che il design e il battle system sono palesemente pensati per attrarre proprio tutti i giocatori di Genshin.
Rispetto a quest'ultimo, Tower of Fantasy può contare sulla componente MMO che permette quindi ai giocatori di creare gilde e avere interazioni dirette più immediate, mentre Genshin è pensato come un vero e proprio titolo single player con al massimo la possibilità di effettuare il co-op sino a 4 giocatori.
Ora resta da capire se il titolo ha tutte le carte in regola per contrastare Genshin con efficacia, dal momento che il gioco di MiHoYo è comunque famoso per la cura riposta in tutti i dettagli, dalla qualità della storia principale - in continua espansione patch dopo patch - sino allo sviluppo del mondo di gioco e dei tanti nemici. Se volete provare Tower of Fantasy (segnaliamo che su mobile arriverà presto il supporto ai controller esterni), potete scaricarlo sulla vostra piattaforma preferita dai seguenti link.
Commenti
Con l'ultima parte mi hai fatta venire nostalgia, una nostalgia pazzesca. Metin2 è stata tutta la mia adolescenza
Perdonate l'ignoranza ... ma la componente MMO dove sta ? perchè io ho visto un sacco di gameplay anche su Twitch ma mi sembra tutto molto "alla Genshin Impact" ovvero una sorta di singleplayer con componente multi in caso di inviti.
Molto bello,lo giocherò in contemporanea con Genshin Impact .Nota dolente il mio s10 lite scoppierà molto presto haha
Ci siamo giocati il PIstacchione ^^
Capito. Grazie.
Che diventa trasparente.No, niente.I gacha sono le macchinette che distribuiscono le palline di plastica con dentro la sorpresa.
In parole povere, sono il termine nipponico delle lootbox
Mi puoi dare qualche consiglio? Qualche nome?
Io già odio le 3 lettere M M O.
Gacha?
Ma significa Gadget?
ho visto il trailer di sumeru (guarda caso uscito oggi in concomitanza con l'uscita di ToF) e sembra davvero tanta roba. Spero esca anche qualche personaggio interessante perchè gli ultimi usciti non mi hanno stuzzicato nemmeno un po'. E spero che questo nuovo concorrente faccia stringere un po' le kiappe a mihoyo.
censurato in che senso?
c'è persino l'equivalente di Paimon, senza la sua voce irritante però.
no, se è un MMO con Genshin c'entra poco, io sono sociopatico e gioco da solo... anche se di Genshin odio il sistema di crescita, che ti obbliga a picchiare sempre gli stessi mostri una quantità intollerabile di volte
Censurato anche questo?
Evidentemente da alcuni arrivano le mance e da altri no
Il mio personaggio sembra una stripper, ovviamente con le bewbs pompate al massimo consentito. Cmq il fatto di poter personalizzare il personaggio è una bella cosa. Tra l'altro nei personaggi popolari c'è gia la possibilità di giocare con u8na sorta di Keqing
https://uploads.disquscdn.c...
Il trailer di sumeru ha ristabilito gli equilibri
genshin impact mi sembra una escort dove c'è eleganza ok usano anche loro le waifu e gli husbando per vendere, ma qui mi sembrano le peggior meretrici del mercato nero, che per 2 euro farebbero qualsiasi cosa...
https://uploads.disquscdn.c...
Cheers